Coop - Balsamo dopobarba
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- PR del forum
Coop - Balsamo dopobarba
link al sito e-coop (non c'è la pagina dei prodotti )
Coop - Balsamo dopobarba idratante.
100ml
€ 2 circa.
no alcool
il balsamo idratante coop applicato dopo la rasatura svolge una piacevole azione lenitiva lasciando la pelle morbida e liscia.
clinicamente testato.
INCI:
aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, hydroxypropyl starch phosphate, triceteareth 4 phosphate, chamomilla recutita extract, calendula officinalis extract, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, phenoxyethanol, profumo, panthenol, tocopheryl acetate, bisabolol, methylparaben, carbomer, allantoin, sodium hydroxide, propylparaben, butylparaben, ethylparaben.
questo lo usa il mi' babbo dopo la rasatura e dice che si trova bene!
se fosse buono sarebbe un affare visto il costo bassissimo.
io l'ho provato su una mano e la consistenza è liquidina, si assorbe in un attimo ed è leggerissimo. odore tipico da dopobarba nivea.
col biodizionario non ho trovato proprio i primi ingredienti quindi non ho idea se siano rossi, verdi o rosa...
Coop - Balsamo dopobarba idratante.
100ml
€ 2 circa.
no alcool
il balsamo idratante coop applicato dopo la rasatura svolge una piacevole azione lenitiva lasciando la pelle morbida e liscia.
clinicamente testato.
INCI:
aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, hydroxypropyl starch phosphate, triceteareth 4 phosphate, chamomilla recutita extract, calendula officinalis extract, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, phenoxyethanol, profumo, panthenol, tocopheryl acetate, bisabolol, methylparaben, carbomer, allantoin, sodium hydroxide, propylparaben, butylparaben, ethylparaben.
questo lo usa il mi' babbo dopo la rasatura e dice che si trova bene!
se fosse buono sarebbe un affare visto il costo bassissimo.
io l'ho provato su una mano e la consistenza è liquidina, si assorbe in un attimo ed è leggerissimo. odore tipico da dopobarba nivea.
col biodizionario non ho trovato proprio i primi ingredienti quindi non ho idea se siano rossi, verdi o rosa...
Ultima modifica di ilaria il 01/11/2010, 18:32, modificato 3 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
per il dicaprylyl carbonate ti riporto le parole di Zago sul suo forum di promiseland:
Dicaprylyl carbonate è un emolliente cioè un grasso ma molto "secco".
Non è una contraddizione, smplicemente si tratta di una sostanza che diffonde molto velocemente sulla pelle e quindi fornisce una sensazione di "evanescenza".
In tutti i casi è una sostanza a bollino verde
e pure il 4° ingrediente dovrebbe essere a bollino verde... il 5°, tensioattivo, mi chiedo, che ci fa in un dopobarba? per il resto non sembrerebbe male per essere un dopobarba da supermercato e pure economico, altro che nivea... ma ilaria, mi diresti che effetto fa sulla pelle? non unge neanche un po?
Dicaprylyl carbonate è un emolliente cioè un grasso ma molto "secco".
Non è una contraddizione, smplicemente si tratta di una sostanza che diffonde molto velocemente sulla pelle e quindi fornisce una sensazione di "evanescenza".
In tutti i casi è una sostanza a bollino verde
e pure il 4° ingrediente dovrebbe essere a bollino verde... il 5°, tensioattivo, mi chiedo, che ci fa in un dopobarba? per il resto non sembrerebbe male per essere un dopobarba da supermercato e pure economico, altro che nivea... ma ilaria, mi diresti che effetto fa sulla pelle? non unge neanche un po?
-
- PR del forum
guarda, per quel che ho potuto vedere non unge assolutamentee! anzi, il mio dubbio è proprio che se si usasse per tutto il viso sia troppo leggero.
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- Spignattatore Esperto
Hydroxypropyl starch phosphate è un amido modificato con funzione gelificante.
Di solito si usa a dosi abbastanza alte : 5-6 %
I lenitivi sono i classici camomilla e calendula.
I dopobarba più recenti tendono ad inserire qualche molecola antiage che qui non c'è.
Insomma è una formula "basic" ma anche il prezzo lo è quindi se uno si trova bene lo può usare tranquillamente.
Di solito si usa a dosi abbastanza alte : 5-6 %
I lenitivi sono i classici camomilla e calendula.
I dopobarba più recenti tendono ad inserire qualche molecola antiage che qui non c'è.
Insomma è una formula "basic" ma anche il prezzo lo è quindi se uno si trova bene lo può usare tranquillamente.
-
- PR del forum
grazie anto, ma secondo te ha un senso usarlo anche su tutto il viso al posto della crema? a me sembra troppo leggero pero' sempre meglio di nulla...e visti gli uomini con cui ho a che fare forse questo riesco a farglielo spalmare tutti i giorni dato che si assorbe all'istante..
♡ ♡ ♡
-
- Spignattatore Esperto
-
- PR del forum
terro' presente il "rischio gommini" per il prezzo vale la pena fare un tentativo, al massimo lo useranno solo come dopobarba (sempre meglio di quelli che usavano fino a poco tempo fa...... ti puoi immaginare....costosi , alcolici e pieni di schifezze varie questo perlomeno funziona ed ha una formula tranquilla - e costo bassissimo.
certo che convincere un uomo che per tutta la vita ha usato i classici after shave a provare altri prodotti è dura...poi pero' guarda caso quando il mi' babbo ha provato questo ha detto che funzionava meglio!!! )
certo che convincere un uomo che per tutta la vita ha usato i classici after shave a provare altri prodotti è dura...poi pero' guarda caso quando il mi' babbo ha provato questo ha detto che funzionava meglio!!! )
♡ ♡ ♡
-
- Grande Capa
Per esperienza personale, più la lozione è vuota siliconosa ed alcolica più gli uomini ci si trovano bene, hanno quello che si meritano E qui siamo sul vuotino andante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- PR del forum
Re: Coop - Balsamo dopobarba
temo non lo producano piu'.
è già la seconda volta che lo cerco e sugli scaffali non c'è traccia.
è già la seconda volta che lo cerco e sugli scaffali non c'è traccia.
♡ ♡ ♡
-
- PR del forum
Re: Coop - Balsamo dopobarba
allora non è sparito, è stato sostituito con un prodotto rinnovato nel packaging e nell'inci.
ho comprato la nuova versione che come formula mi pare sostanzialmente come la precedente!
appena ho tempo aggiorno con foto e inci nuovo.
ho comprato la nuova versione che come formula mi pare sostanzialmente come la precedente!
appena ho tempo aggiorno con foto e inci nuovo.
♡ ♡ ♡