Gel schiarente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel schiarente
Dopo aver letto per l'ennesima volta il topic sulla niacinamide ho deciso di preparare un gel per cercare di combattere le mie belle macchie che ho sui lati della fronte e sulla parte bassa delle guance.
L'ho fatto decisamente semplice, piuttosto leggero come densità e lo sto applicando da un paio di giorni avendo l'accortezza di farlo asciugare ben bene prima dell'applicazione della crema.
Acqua 86,6
idrossietilcellulosa 1,8
sodio ascorbil fosfato 3 (sciolto in 10g acqua sottratta al totale)
niacinamide 5
pantenolo 3
cosgard 0,6
Prima ho preparato una tazzina con 10g d'acqua in cui ho messo 3g di SAP e l'ho abbandonata in un angolo, senza mescolarla.
Ho preparato il gel di idrossietilcellulosa a caldo, scaldando l'acqua e versando a pioggia il natrosol, una veloce frullata e ho lasciato raffreddare.
Ho preparato il pantenolo e la niacinamide, ci ho versato sopra l'acqua in cui si è sciolto il SAP, ho aggiunto il tutto al gel e infine il cosgard.
Acido lattico a ph 5 (sono partita da 9).
Non ha alcun odore e non ho aggiunto profumazione.
Il gel è appena translucido, quasi trasparente, non appiccica e si asciuga relativamente in fretta.
Ora non resta che vedere se schiarisce da qui a qualche mese
L'ho fatto decisamente semplice, piuttosto leggero come densità e lo sto applicando da un paio di giorni avendo l'accortezza di farlo asciugare ben bene prima dell'applicazione della crema.
Acqua 86,6
idrossietilcellulosa 1,8
sodio ascorbil fosfato 3 (sciolto in 10g acqua sottratta al totale)
niacinamide 5
pantenolo 3
cosgard 0,6
Prima ho preparato una tazzina con 10g d'acqua in cui ho messo 3g di SAP e l'ho abbandonata in un angolo, senza mescolarla.
Ho preparato il gel di idrossietilcellulosa a caldo, scaldando l'acqua e versando a pioggia il natrosol, una veloce frullata e ho lasciato raffreddare.
Ho preparato il pantenolo e la niacinamide, ci ho versato sopra l'acqua in cui si è sciolto il SAP, ho aggiunto il tutto al gel e infine il cosgard.
Acido lattico a ph 5 (sono partita da 9).
Non ha alcun odore e non ho aggiunto profumazione.
Il gel è appena translucido, quasi trasparente, non appiccica e si asciuga relativamente in fretta.
Ora non resta che vedere se schiarisce da qui a qualche mese
Lory
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato