Spray Capelli di Luce faiDaMe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Spray Capelli di Luce faiDaMe
Ho riprodotto questo spray capelli lucidante di Alchimia natura così:
Infuso di Rosmarino e semi di Lino a 100
Pantenolo 1
Proteine del latte/grano/seta 0.5
miele 0.5
solubol 40 gtt
oe di limone 5 gtt
oe arancio dolce 5 gtt
acido citrico 1 goccia
cosgard 0.6
Ho omesso l'alcool. Poi invece dell'equiseto ho messo infuso di rosmarino pensando che potesse essere anch'esso lucidante.
Vi piace? Mannaggia mi son ricordata dopo che ci potevo mettere pure 1 di inulina.. magari veniva pure meglio..
Infuso di Rosmarino e semi di Lino a 100
Pantenolo 1
Proteine del latte/grano/seta 0.5
miele 0.5
solubol 40 gtt
oe di limone 5 gtt
oe arancio dolce 5 gtt
acido citrico 1 goccia
cosgard 0.6
Ho omesso l'alcool. Poi invece dell'equiseto ho messo infuso di rosmarino pensando che potesse essere anch'esso lucidante.
Vi piace? Mannaggia mi son ricordata dopo che ci potevo mettere pure 1 di inulina.. magari veniva pure meglio..
Ultima modifica di carlitadolce il 14/11/2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Spray Capelli di Luce faiDaMe
Molto bellino! Scusa la domanda pivellesca: presumo che il solubol serva per gli oli essenziali: non avendolo, è sostituibile con l'alcol etilico? E se sì, quanto ne devo mettere per sciogliere gli olii?
Altra domandina: visto che è spray, bisogna stare attenti a non farlo condensare troppo? E...terza domanda, (':oops:') visto che c'è miele, lo 0.6 di cosgard non sarà troppo poco?
Altra domandina: visto che è spray, bisogna stare attenti a non farlo condensare troppo? E...terza domanda, (':oops:') visto che c'è miele, lo 0.6 di cosgard non sarà troppo poco?
-
- utente avanzato
In teoria potresti (e anche lo spray originale lo contiene ma io non lo preferisco perchè ho i capelli secchi) credo che basti bettere gli oe in una ciotolina aggiungere goccia a goccia alcool (meglio quello buongusto per dolci) fin quando non ci sono più goccioline di olio in soluzione.Scusa la domanda pivellesca: presumo che il solubol serva per gli oli essenziali: non avendolo, è sostituibile con l'alcol etilico? E se sì, quanto ne devo mettere per sciogliere gli olii??
Si l'infuso deve essere abbastanza liquido.Altra domandina: visto che è spray, bisogna stare attenti a non farlo condensare troppo? E...terza domanda, ('') visto che c'è miele, lo 0.6 di cosgard non sarà troppo poco?
Ehm mi fai venire il dubbio, però il miele è pochissimo (proprio un goccino), [no linguaggio sms] chiediamo alle esperte
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi piace questa ricettuzza! penso che ce la posso fare pure io!!! :daje:
pensi che ci potrei aggiungere gli "acidi di frutta" di aroma zone? magari in sostituzione all'acido citrico....
pensi che ci potrei aggiungere gli "acidi di frutta" di aroma zone? magari in sostituzione all'acido citrico....
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Gli acidi della frutta sui capelli? Non lo so ma m'incuriosisce la cosa!!
@ Baglioncina
lucida i capelli e mi pare che li fissi anche un pochino (ma non come la lacca che li indurisce) per esempio se faccio una coda lo spruzzo sulla testa un pò sulle mani e poi le passo così i capelli svolannzanti o spessati restano buoni buoni
@ Baglioncina
lucida i capelli e mi pare che li fissi anche un pochino (ma non come la lacca che li indurisce) per esempio se faccio una coda lo spruzzo sulla testa un pò sulle mani e poi le passo così i capelli svolannzanti o spessati restano buoni buoni
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
effettivamente per come l'avevo posta era una domanda stupida......
ti spiego, sto aspettando la fitocheratina di az e sono così impaziente di provarla che me la metterei anche nel the a colazione
quindi ho pensato "se oltre alle proteine del riso aggiungessi la fitocheratina?", ma non sarà troppo? sarebbe meglio provarle separatamente per vedere qual è l'effetto effettivo (perdonatemi l'infelice gioco di parole) sui miei capelli?
ti spiego, sto aspettando la fitocheratina di az e sono così impaziente di provarla che me la metterei anche nel the a colazione
quindi ho pensato "se oltre alle proteine del riso aggiungessi la fitocheratina?", ma non sarà troppo? sarebbe meglio provarle separatamente per vedere qual è l'effetto effettivo (perdonatemi l'infelice gioco di parole) sui miei capelli?
-
- utente avanzato