Aromatherapy - Sali da Bagno
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Aromatherapy - Sali da Bagno
Ciao a tutte...in queste giornate pioggia persistente, mi son data a qualche spignatto di sali da bagno anche in vista del natale....
tirando fuori po' di colori alimentari che avevo nel cassetto dolci... qualche fragranza.... beh...ecco.qui....
è per ora un work in progress... risistemerò il topic con quantità precise... ed eventuali variazioni...
Base:
100 gr Sale Marino,
1 cucchiaino scarso Bicarbonato di sodio,
20 gr Sali Epsom
** quelli contrassegnati dagli asterischi ho aggiunto un cucchiaino di latte in polvere.
NEVERLAND: o.e. neroli – azzurro, giallo, rosa, verde chiaro
AGRUMI DI SICILIA: o.e. pompelmo, arancia dolce, limone – giallo, arancione, rosso
DOLCE RESPIRO: o.e. eucalipto, rosmarino, cipresso, santoreggia secca triturata – verde, bianco, blu
INDIAN CHAI**: o.e. cannella, chiodi di garofano, zenzero, anice - rosso, arancione, bianco, viola
TOTAL RELAX: o.e. verbena, camomilla, lavanda – blu, verde, bianco
CHANDRA SHANTI**: frangranza muschio bianco e caprifoglio – verde petrolio, blu, azzurro
CLEOPATRA: fragranza ambra – rosso, viola, rosa, verde scuro
HALOA DREAM**: fragranza cocco, ananas, papaia – verde chiaro, giallo chiaro, bianco
MYSTIC RIVER**: o.e. incenso, sandalo, vetiver, ylang ylang- viola, bianco, giallo scuro
SAFARI ROOTS: o.e. zenzero, patchouly, cannella, lemongrass – giallo scuro, rosso, viola
imbottigliati...ed etichettati...
tirando fuori po' di colori alimentari che avevo nel cassetto dolci... qualche fragranza.... beh...ecco.qui....
è per ora un work in progress... risistemerò il topic con quantità precise... ed eventuali variazioni...
Base:
100 gr Sale Marino,
1 cucchiaino scarso Bicarbonato di sodio,
20 gr Sali Epsom
** quelli contrassegnati dagli asterischi ho aggiunto un cucchiaino di latte in polvere.
NEVERLAND: o.e. neroli – azzurro, giallo, rosa, verde chiaro
AGRUMI DI SICILIA: o.e. pompelmo, arancia dolce, limone – giallo, arancione, rosso
DOLCE RESPIRO: o.e. eucalipto, rosmarino, cipresso, santoreggia secca triturata – verde, bianco, blu
INDIAN CHAI**: o.e. cannella, chiodi di garofano, zenzero, anice - rosso, arancione, bianco, viola
TOTAL RELAX: o.e. verbena, camomilla, lavanda – blu, verde, bianco
CHANDRA SHANTI**: frangranza muschio bianco e caprifoglio – verde petrolio, blu, azzurro
CLEOPATRA: fragranza ambra – rosso, viola, rosa, verde scuro
HALOA DREAM**: fragranza cocco, ananas, papaia – verde chiaro, giallo chiaro, bianco
MYSTIC RIVER**: o.e. incenso, sandalo, vetiver, ylang ylang- viola, bianco, giallo scuro
SAFARI ROOTS: o.e. zenzero, patchouly, cannella, lemongrass – giallo scuro, rosso, viola
imbottigliati...ed etichettati...
Ultima modifica di DaniDani il 02/11/2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
belli davvero
li ho fatti anche io oggi, solo che non ho quelle bottigleitte fighe
latte in polvere forse perchè è nutriente? tipo cleopatra che faceva il bagno nel latte...
anche io ho una domanda: visto che avevo finito il bicarbonato e di solito nei sali da bagno comprati non c'è, io li ho fatti senza. quel è la funzione del bicarbonato?
li ho fatti anche io oggi, solo che non ho quelle bottigleitte fighe
latte in polvere forse perchè è nutriente? tipo cleopatra che faceva il bagno nel latte...
anche io ho una domanda: visto che avevo finito il bicarbonato e di solito nei sali da bagno comprati non c'è, io li ho fatti senza. quel è la funzione del bicarbonato?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
è stato aggiunto latte in polvere semplicemente per un fatto poetico...che io sappia cleopatra faceva i bagni con latte di asina...non so se il latte di mucca soprattutto liofilizzato abbia le stesse proprietà...llizia ha scritto:con che criterio hai deciso in quali aggiungere latte in polvere?
Indian chai per esempio perchè nel te con spezie si aggiunge il latte....mentre chandra shanti significa luna calma...quindi non so il latte mi alllettava...
-
- utente avanzato
io ho usato quelli della tonica...e i tappi li ho comprati al brico...athenapose ha scritto: solo che non ho quelle bottigleitte fighe
fide...domandona... mi credi che io li ho sempre fatti così???? non so esattamente cosa serva nello specifico il bicarbonato....pensavo per un fatto rilassante....ho provato poi a fare una ricerca su internet ma per ora non ho trovato nulla.... considera che ho messo un cucchiaino scarso ogni 120 gr....athenapose ha scritto: visto che avevo finito il bicarbonato e di solito nei sali da bagno comprati non c'è, io li ho fatti senza. quel è la funzione del bicarbonato?
Ultima modifica di DaniDani il 02/11/2010, 15:30, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Aromatherapy - Sali da Bagno
ciao, bella ricettina, ma se metto solo sale marino va bene lo stesso?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".