oggi spinta anche da questo tempaccio ho deciso di lanciarmi in un primo esperimento di crema per il viso,e visto che sto aspettando un pò di materie prime,come gli emulsionanti,per intraprendere poi esperimenti un pò più seri,ecco che ho deciso di prendere un pò di confidenza con la cosa.
Quindi cold cream versione da frigo.
Ho seguito questa ricetta:
70,6 % olio
5,9 % cera
23,5 % acqua di rose
una perla vit e
nonostante il profumino fosse già mooolto gradevole, ho poi aggiunto 5 gg di oe di lavanda e 3 gg di oe di arancio amaro,più che altro nella speranza di ottenere qualche buon effetto sulla mia pelle del viso irritata anche da una lieve dermatite.
ora so che al cospetto delle vostre creazioni,super articolate e complete questa non è altro che una stupidaggine, io ne sono comunque fiera,e poi almeno per una volta potrò dire di essere andata un pò per gradi,senza partire subito per grandi imprese,fallendo poi miseramente
Adesso è a riposo in frigo ma l'ho già testata e mi sembra buona,unta,ma questo è ovvio,e poi con i primi freddi può essere un pregio.
Scusate il poema,ma volevo condividere con voi la mia soddisfazione. :fiesta:
ciaooooooooo
cold cream anche per me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
cold cream anche per me
L’amore è composto da un’unica anima che abita in due corpi.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente