Balsamo per i piedi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Balsamo per i piedi
Siccome la mia mammina e il mio fratellino hanno dei problemi ai piedi ho provato a spignattare questo balsamo, liberamente ispirata da non so più quale sito:
100 gr di burro di mango
20 ml di olio di mandorle dolci
oe lavanda e rosmarino qb
Sciolto a bagno maria il burro e aggiunto l'olio mescolando bene. Fatto leggermente raffreddare ed addensare e quindi aggiunti gli oli essenziali. Io ho messo pochissime gocce perchè loro due sono un po' insofferenti ai profumi e poi il rosmarino ha un odore non esattamente leggero...
Al tatto è granulosa, ma si stende che è una meraviglia e lascia i piedi moooooooorbidi morbidi, anche a detta di mio fratello, che in questo periodo dell'anno è vittima di una strana allergia ai piedi e alle caviglie... bene da quando usa questa cremina non gli sono più venute le crosticine...
Mia madre non l'ha ancora provata, quando la testerà anche lei vi dirò come si comporta su calli e duroni...
Unico neo: è un po' duretto, quindi va fatto ammorbidire un po'.
[img][img]http://img256.imageshack.us/img256/2261/balsamopiedi.th.jpg[/img]
[/img]
100 gr di burro di mango
20 ml di olio di mandorle dolci
oe lavanda e rosmarino qb
Sciolto a bagno maria il burro e aggiunto l'olio mescolando bene. Fatto leggermente raffreddare ed addensare e quindi aggiunti gli oli essenziali. Io ho messo pochissime gocce perchè loro due sono un po' insofferenti ai profumi e poi il rosmarino ha un odore non esattamente leggero...
Al tatto è granulosa, ma si stende che è una meraviglia e lascia i piedi moooooooorbidi morbidi, anche a detta di mio fratello, che in questo periodo dell'anno è vittima di una strana allergia ai piedi e alle caviglie... bene da quando usa questa cremina non gli sono più venute le crosticine...
Mia madre non l'ha ancora provata, quando la testerà anche lei vi dirò come si comporta su calli e duroni...
Unico neo: è un po' duretto, quindi va fatto ammorbidire un po'.
[img][img]http://img256.imageshack.us/img256/2261/balsamopiedi.th.jpg[/img]
[/img]
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
Lo so che è contro qualsiasi logica, ma regge…Yside ha scritto: aggiungendo il gel d'aloe, non ho bisogno dell'emulsionante?
Comunque è la ricetta di Scintilla. Leggi qui
-
- utente
Quindi si tratta del gel di BV... bene bene... io ho qualche sconto da far fruttare e siccome domani sono a casa... Non ci posso credere, finalmente un sabato che non lavoro, e pensare che eramo sommersi di ordini tra estero ed interno...
:yuhu:
No, mi sono sbagliata: era Tagliar che usava quello di Bv, mentre Scintilla quello della Zuccari (che tra l'altro uso anch'io)...
Spero di aver letto giusto questa volta... :firu:
:yuhu:
No, mi sono sbagliata: era Tagliar che usava quello di Bv, mentre Scintilla quello della Zuccari (che tra l'altro uso anch'io)...
Spero di aver letto giusto questa volta... :firu:
-
-
- Moderatrice VIP