carlitadolce ha scritto:
ma l'acido stearico si potrebbe omettere?
Secondo me dà quel tocco di morbidezza in piu' (infatti lo metto anche nel burro di cacao),però se non ce l'hai puoi sempre fare la prova senza,magari ti viene bene ugualmente!
emanuela ha scritto:Athena ,i miei personali e sentiti complimenti e per i cuoricini e perchè li hai saputi conquistare con uno stupendo apprendista profumiera..
Ohmammmamia,forse saro' blasfema,ma mi hai fatto morire dal ridere,perchè mi è venuto in mente la frase di benigni che diceva..
a voi e a tutte le vostre famiglie!
scusa non ce l'ho fatta a resistere!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
nel senso che tra acido lattico, acido stearico, acido citrico io impazzisco XD XD non ho nessuno dai tre e dei vari acidi esistenti poi non so quale dovrei comprare per il genere di spiagnatti che voglio fare =)
comunque se si può omettere cosa devo aumentare-diminuire secondo te ?
c'è un sostituto ?
oppure questi acidi dove li trovo nei negozi materiali ? farmacia ?
scusami per tutte queste domande...dire che sono principiante è un eufemismo !
grazie!
Beh Bribi,ogni acido ha una sua funzione...ci sono interessanti topic nella sezione "Ingredienti dei cosmetici" e "Le basi dello spignatto" che forse è meglio che tu vada a leggere prima di buttarti a spendere dei soldi per le materie prime!
Sempre nel forum sono segnalati diversi fornitori e farmacie per reperire le materie,ma direi che per quello c'è tempo,adesso ti conviene studiare un pò,almeno un'infarinatura devi averla!
ma gli usi degli acidi mi sa di sì =) sono estranea a tutto =) però certo che quando mercoledì avrò il mio pacco by aroma zone non starò con le mani in mano
bribi3...guarda che l'acido stearico e' totalmente diverso dal citrico o dal lattico.
e' un acido organico che non troverai in soluzione come il citrico ed il lattico.si chiama acido perche' ha il gruppo carbossilico attaccato ma non e' assolutamente paragonabile agli altri. ha l'aspetto di una cera.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Ciao bolladisapone,scusami,mi sono accorta solo adesso del tuo intervento!
Dunque,l'acido stearico l'ho messo perchè a me piace moltissimo ma penso che l'olivem possa sostituirlo!
Invece per l'olio di cocco non saprei,io l'ho messo in quanto solido...non so,l'olio di jojoba dato che è considerata una cera?:mah: