Crema pelle mista da giorno alle vitamine
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema pelle mista da giorno alle vitamine
Avrei bisogno del vostro aiuto per piacere per la mia prima crema per il viso.
Vorrei che la crema fosse adatta ad una pelle soggetta ai punti neri e brufoli e un pò lucida da utilizzare durante il giorno sotto il trucco ma nutriente qui oggi Nevica!Mi date per piacere un parere? Grazie a tutti/e
Fase A
Acqua 75
xantana 0,5
glicerina 3
Fase B
ottildodecanolo 1
dicaprylyl ether 1
etilhexyl stearate 1
Olio di Argan 1
Diethylhexyl Carbonate 1
dryflo 1
olio jojoba 1
burro di mango 0,5
cetilpalmitato 2
lamecreme 3,5
Fase C
pantenolo 2
bisabololo1
Vitamine ACE 2
Sodio iarulonato in soluzione 1% 2
Vitamina b1 ( tiamina ) 1
vitamina b3 ( Niacina o vitamina PP) 1
Vitamina b12 (cobalamina) 1
Antiranz una goccia
Conservante Paraben k 20 gocce
Profumazione Fresia
Ph tra 5 e 6
Edit fatta
Allora aspetto a cantar vittoria perchè il cetilpalmitato addensa dopo qualche giorno (letto da Paty e in interventi di Anto).
Le vitamine b1 e b3 dovrebbero fare qualcosa contro l'acne, chissà!
La crema è un pò lenta bisognerebbe aumentare il lamecreme almeno a 4. Il tocco è asciutto non unto (sarà il cetilpalmitato è la prima volta che lo uso) e la scia bianca diminuisce di giorno in giorno e poi ne basta pochissimo per avere l'effetto nutrito e idratato (ma cosa usavo prima?)
Ringrazio tanto Lola per il post sulla cascata dei grassi per pelle con acne, punti neri etc.. e tutti/e voi da ognuno ho carpito qualcosa.
... se avessi letto prima un intervento di Anto sul lamecreme sarebbe stato meglio! Naturalmente dovrò migliorare
Vorrei che la crema fosse adatta ad una pelle soggetta ai punti neri e brufoli e un pò lucida da utilizzare durante il giorno sotto il trucco ma nutriente qui oggi Nevica!Mi date per piacere un parere? Grazie a tutti/e
Fase A
Acqua 75
xantana 0,5
glicerina 3
Fase B
ottildodecanolo 1
dicaprylyl ether 1
etilhexyl stearate 1
Olio di Argan 1
Diethylhexyl Carbonate 1
dryflo 1
olio jojoba 1
burro di mango 0,5
cetilpalmitato 2
lamecreme 3,5
Fase C
pantenolo 2
bisabololo1
Vitamine ACE 2
Sodio iarulonato in soluzione 1% 2
Vitamina b1 ( tiamina ) 1
vitamina b3 ( Niacina o vitamina PP) 1
Vitamina b12 (cobalamina) 1
Antiranz una goccia
Conservante Paraben k 20 gocce
Profumazione Fresia
Ph tra 5 e 6
Edit fatta
Allora aspetto a cantar vittoria perchè il cetilpalmitato addensa dopo qualche giorno (letto da Paty e in interventi di Anto).
Le vitamine b1 e b3 dovrebbero fare qualcosa contro l'acne, chissà!
La crema è un pò lenta bisognerebbe aumentare il lamecreme almeno a 4. Il tocco è asciutto non unto (sarà il cetilpalmitato è la prima volta che lo uso) e la scia bianca diminuisce di giorno in giorno e poi ne basta pochissimo per avere l'effetto nutrito e idratato (ma cosa usavo prima?)
Ringrazio tanto Lola per il post sulla cascata dei grassi per pelle con acne, punti neri etc.. e tutti/e voi da ognuno ho carpito qualcosa.
... se avessi letto prima un intervento di Anto sul lamecreme sarebbe stato meglio! Naturalmente dovrò migliorare
Ultima modifica di persina il 29/10/2010, 14:30, modificato 6 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si in un bicchiere coperto con carta stagnola ma la scia la fa lo stesso forse il problema è la fase grassa... con l'olivem 1000 me l'ha fatto forse la colpa è sua (il cui odore per me è pessimo) lamecreme è piu asciutto e si assorbe più in fretta ma emulsiona meno dell'olivem 1000. Ma guarda ci riproverò non sono esperta e 5/6 prove sono poche ecco perchè qui sono preoccupata della fase grassa mi chiedo è abbastanza per emulsionare o con il lamecreme viene liquidina?Questi oli costicchiano e non vorrei sprecarli...
Farò altre prove grazie mille del consiglio
Farò altre prove grazie mille del consiglio
-
- utente avanzato
aspetta che trovo il topic di una ricetta di aldebaran che usa la xantana col metodo di anto,
e non ha scia bianca.
editeccolo.
prova a lavorare la xantana cosi',l'ultima volta che ho fatto una crema ho usato questo meotod e oltre ad avere un gel di xantana bello denso,anche la crema mi sembra sia venuta molto bene.
e non ha scia bianca.
editeccolo.
prova a lavorare la xantana cosi',l'ultima volta che ho fatto una crema ho usato questo meotod e oltre ad avere un gel di xantana bello denso,anche la crema mi sembra sia venuta molto bene.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato