Latte in polvere
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Latte in polvere
Buongiorno a tutte/i,
Volevo sapere se si può usare il latte in polvere per fare creme viso/corpo
oppure se questo ingrediente fa aumentare il rischio di muffe,
ho letto un vecchio post su promiseland dove se ne parlava bene come attivo di vitamine & comp. ma non so se ho capito bene
Grazie
Volevo sapere se si può usare il latte in polvere per fare creme viso/corpo
oppure se questo ingrediente fa aumentare il rischio di muffe,
ho letto un vecchio post su promiseland dove se ne parlava bene come attivo di vitamine & comp. ma non so se ho capito bene
Grazie
-
- Grande Capa
una volta reidratato dà enormi problemi di conservabilità, impossibile sperare, nonostante i conservanti, ad una durata maggiore alla settimana.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice VIP
Esiste un topic da qualche parte in cui ne ho già parlato (maledetto "cerca" che non funziona), comunque di latte in polvere economico ne esistono 2:
- Regilait: lo trovavo all'Esselunga, reparto caffè. Ad un certo punto non si trovava più, invece recentemente l'ho rivisto. E' latte scremato e costava qualche euro e bastava mi pare per farsi 2 litri di latte reidratato.
(è la scatola più grande sullo sfondo)
- Nestlè Nido: si trova nei negozi etnici, costa poco anche lui, sono 400 g e bastano per farsi 3 litri di latte. Esiste anche una confezione più grande, forse da 1 kg.
Comunque ha ragione Lola a dire che esistono problemi di conservabilità degli spignatti fatti col latte.
Si potrebbe provare ad usarlo invece nei prodotti anidri tipo burri lavanti: nel momento in cui si scioglie si lava via, quindi non darebbe nessun problema di conservabilità.
- Regilait: lo trovavo all'Esselunga, reparto caffè. Ad un certo punto non si trovava più, invece recentemente l'ho rivisto. E' latte scremato e costava qualche euro e bastava mi pare per farsi 2 litri di latte reidratato.
(è la scatola più grande sullo sfondo)
- Nestlè Nido: si trova nei negozi etnici, costa poco anche lui, sono 400 g e bastano per farsi 3 litri di latte. Esiste anche una confezione più grande, forse da 1 kg.
Comunque ha ragione Lola a dire che esistono problemi di conservabilità degli spignatti fatti col latte.
Si potrebbe provare ad usarlo invece nei prodotti anidri tipo burri lavanti: nel momento in cui si scioglie si lava via, quindi non darebbe nessun problema di conservabilità.
Ultima modifica di tagliar il 21/10/2010, 9:50, modificato 1 volta in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
crema corpo con latte in polvere fatta da un mesetto e non presenta ancora muffe... mi devo mazzolare da sola?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Tra l'1 ed il 2%.dolcefondente ha scritto:Eau lente a che percentuale lo usi?
Lo avevo messo quello di cocco (in polvere) anche nel dopo sole che è li da luglio...direi... ed è ancora perfetto.
Forse da problemi a percentuali più alte?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- Grande Capa
siamo tutti d'accordo che il latte di cocco è completamente diverso da quello vaccino e dà molto meno problemi di conservabilità; non mi confondete una polverina con un'altra solo perchè hanno il nome simile e sono entrambe bianche
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
Appunto.Lola ha scritto:siamo tutti d'accordo che il latte di cocco è completamente diverso da quello vaccino e dà molto meno problemi di conservabilità;
A me è andata male la crema con il latte di cocco, figuriamoci con quello vaccino.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
rettifico:
- dopo sole con latte di cocco in polvere: ancora perfetto da luglio (percentuale tra lo 0.5 e l'1)
- crema corpo con latte vaccino in polvere (nido della nestlè): ancora perfetta dopo un mese (percentuale atra l'1 ed il 2)
- dopo sole con latte di cocco in polvere: ancora perfetto da luglio (percentuale tra lo 0.5 e l'1)
- crema corpo con latte vaccino in polvere (nido della nestlè): ancora perfetta dopo un mese (percentuale atra l'1 ed il 2)
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Ah capito.
Guardando la scheda di aroma zone riguardante il latte di giument in polvere, vedo che tra le ricette ci sta una crema corpo-viso con questo ingrediente (1g in 100 ml) e come conservabilità riportano il loro solito mese.
Sarà perchè è diverso il prodotto dal latte del super, o sarà per la quantità utilizzata?
Anche se come % d'uso porta 1-10%
Guardando la scheda di aroma zone riguardante il latte di giument in polvere, vedo che tra le ricette ci sta una crema corpo-viso con questo ingrediente (1g in 100 ml) e come conservabilità riportano il loro solito mese.
Sarà perchè è diverso il prodotto dal latte del super, o sarà per la quantità utilizzata?
Anche se come % d'uso porta 1-10%
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Del latte in polvere se n'è parlato assai nel topic del ristrutturante per capelli, è bellissimo lo uso come impacco. L'ho messo pure negli oli solidi e lo uso pure sul viso come maschera, ma sempre al momento senza cosnervante. Latte di cocco, anche senza conservante al momento, sul viso e sui capelli è favoloso, l'impacco Coccobello
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato