Gel e oli per l'intimità
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
a parere mio durante un rapporto l'olio può non essere così indicato perchè lubrifica meno rispetto una crema o a un gel, infatti i medici che hanno a che fare con patologie vulvari o urologiche li sconsigliano.
mentre se si parla di fare massaggi o automassaggi con olii, questi vanno bene e sono consigliati, ma per un rapporto è meglio evitare.
ovviamente in una persona sana non credo faccia male, però io consiglio di andare sempre sul sicuro, perchè si parla di malattie che una volta che insorgono è difficile controllare e che sono anche invalidanti. senza contare l'ignoranza che regna ancora sovrana per queste ultime.
mentre se si parla di fare massaggi o automassaggi con olii, questi vanno bene e sono consigliati, ma per un rapporto è meglio evitare.
ovviamente in una persona sana non credo faccia male, però io consiglio di andare sempre sul sicuro, perchè si parla di malattie che una volta che insorgono è difficile controllare e che sono anche invalidanti. senza contare l'ignoranza che regna ancora sovrana per queste ultime.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
andiamo troppo OT forse ma viene proprio dal mio medico..esperto urologo e neurologo, che per trovarlo ci ho messo mesi
del resto se non si ha la possibilità di far pipì in giro è meglio evitare di bere altrimenti la vescica si riempie e si stressa e questo può portare alla lunga a delle conseguenze. chiaro che si sta parlando di non bere nell'arco di qualche ora, o massimo mezza giornata, e peraltro esistono i bagni pubblici o ci si arrangia in altro modo volendo percui a bere si riesce lo stesso
ma se non si vuole..per una volta bere di meno non succede niente.
del resto se non si ha la possibilità di far pipì in giro è meglio evitare di bere altrimenti la vescica si riempie e si stressa e questo può portare alla lunga a delle conseguenze. chiaro che si sta parlando di non bere nell'arco di qualche ora, o massimo mezza giornata, e peraltro esistono i bagni pubblici o ci si arrangia in altro modo volendo percui a bere si riesce lo stesso
ma se non si vuole..per una volta bere di meno non succede niente.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ultimo appunto e poi chiudo l'ot: chiaro che se succede una volta all'anno di non bere per mezza giornata non è un problema, come non è un problema tenere la pipi e stressare un po' la vescica, se capita una volta all'anno. No?
Ma non bere d'abitudine per mezza giornata non fa bene ai reni, che possono sviluppare calcoli. Come tenere la pipi mezza giornata fa male alla vescica. Quindi semplicemente si beve e si va a farla dove si può.
Ma non bere d'abitudine per mezza giornata non fa bene ai reni, che possono sviluppare calcoli. Come tenere la pipi mezza giornata fa male alla vescica. Quindi semplicemente si beve e si va a farla dove si può.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
eh non esageriamoChanellina ha scritto:Ma non bere d'abitudine per mezza giornata non fa bene ai reni, che possono sviluppare calcoli.
io bevo più di 2 lt al giorno, ma non certo a getto continuo
non bisogna per forza bere continuamente... io a volte sto fuori magari che so, dalle 3 del pomeriggio all'ora di cena, e può capitare di non bere, di sicuro più di una volta all'anno
-
- utente avanzato
non voglio insistere, capita anche a me di non bere per qualche ora o di tenere la pipì. io però non soffro né di cistite né di calcoli, ma persone che conosco hanno sviluppato calcoli perché bevevano poco, e il medico ha detto loro di bere spesso. non conosco invece il vicecersa, ovvero persone che hanno sviluppato la cistite perché trattenevano troppo a lungo la pipì, o che questo ne fosse una concausa. buona a sapersi , penso solo che sia meglio bere e superare il fastidio per i bagni pubblici, tutto qui.
(mi scuso per l'ennesimo ot, se c'è da cancellare fate pure senza problemi )
(mi scuso per l'ennesimo ot, se c'è da cancellare fate pure senza problemi )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato