Liberamente ispirata alle maschere scrub bottega verde....stamattina presa da un rapsut di spignatto indotto dalla mia pelle che durante l'ovulazione si imbrufolisce, ho messo giù questa ricettina semplice semplice che ho subito provato e che mi è piaciuta assai
-1 parte di argilla bianca (per parte intendo cucchiaini )
-1 parte di amido di riso
-2 parti d zucchero (io ho usato il mix zucchero di canna e di zucchero bianco in rappporto 1:4 che è quello che uso per il cowash)
-uno zic di polvere di lampone (l'ho messa solo perchè non ho come finirla)
-olio e acqua q.b.
Ho lasciato tutto in polvere per evitare problemi di irrancidimento...ne ho preso un cucchiaino abbondante e ho fatto due spruzzatine di acqua con uno spray di un vecchio deodorante e aggiunto qualche goccia d'olys carapelli...mi è venuta una pappetta grumosa che ho tenuto su per cinque minuti o poco più...il risultato è stato una pelle liscissima e morbida morbida :mirmo: ...siccome sono una prigrona allucinante già è qualcosa se mi ricordo di fare uno scrub di tanto in tanto, di maschere non se ne parla proprio ma la mia pelle ultimamente ne ha bisogno...mi piaceva l'idea di fare due cose in una volta...la prossima volta provo con un'altra base scrubbante (farina di mandorle magari)...
Scrub mask per il viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
- Località: Palermo
Scrub mask per il viso
Ultima modifica di ktt87 il 14/10/2010, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
-
- utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 12/10/2010, 21:50
Lo provata oggi con l'argilla verde invece del caolino (adesso ho solo quella)ed olio essenziale di menta giapponese. La pelle è liscissima e morbidissima ma per qualche strano motivo il mio viso non tollera scrub a base di zucchero!Mi chiedo perché! Sarà forse che negli ultimi tempi l'ho abituata ad un delicatissimo (e costosissimo) gommage dell'Accademie che mi hanno regalato (ma che non credo potrò permettermi ancora una volta terminato!)! Comunque in passato ne avevo fatta una a base di farina di avena e mela grattuggiata su una base di yogurt ed un altra con farina integrale di soja , olio d'oliva e un po di tintura madre di calendula e hamamelis. Sopratutto quest'ultima mi era piaciuta molto ma va a ritrovare la ricetta!
-
- moderatrice globale
- Messaggi: 11985
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39