Lycia - Detergente Intimo Lenitivo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice
Info Sul Prodotto:
Protegge le parti intime rispettandone la fisiologia cutanea. La sua nuova formula a pH 3.5 è più delicata grazie all'assenza di sapone, parabeni, SLES e SLS. L'Acido Lattico e la Camomilla aiutano ad alleviare fastidio e prurito in caso di sensibilizzazioni cutanee e secchezza. Ideale per uso quotidiano.
Dertamotologicamente Testate:
Ipoallergenico. Più delicato. Senza sapone, senza Parabeni, senza SLES e SLS. Microbiologicamente e dermatologicamente testato. Efficacia e sicurezza testate in clinica ginecologica.
Confezione da 250 ml
prezzo € 2,90
Inci: Aqua (Water), Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Peg-90 Glyceryl Isostearate, Lactic Acid, Chamomilla Recutita Flower Extract [Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract], Bisabolol, Coco-Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Laureth-2, Sodium Benzoate, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Propylene Glycol.
Opinioni Sul Prodotto:
L'ho comprato perchè non presenta sls, quindi credo sia più delicato.
Lo sto usando da poco è per ora sembra andar bene.....capisco la presenza di quel Peg tra i primi ingredienti, non è bio, però sembra valido come prodotto.
Una domanda:ma il ph 3.5 va bene per una persona che ha vuto problemi di irritazione?? Gli altri detergenti intimi della stessa linea hanno anche il ph 4.5 o 5.5.
Gli inci non cambiano molto, però la prossima volta prendo quello con un ph più alto??? Che dici Lola??? :thanks:
-
- Grande Capa
Sicuramente vai su quelli a pH più alto che questo lo vedo un po' troppo acidino. E' un prodotto delicato, oltre che per i tensioattivi usati paradossalmente proprio per quel PEG pesante; ha dei lenitivi carini, insomma è fatto bene, anche se quel PEG pesante lo rende molto poco ecobio.
Eventuali arrossamenti ed irritazioni possono essere dovute al pH oppure ai conservanti che più di qualcuno trova irritanti; nel caso, sospenderne l'uso.
Eventuali arrossamenti ed irritazioni possono essere dovute al pH oppure ai conservanti che più di qualcuno trova irritanti; nel caso, sospenderne l'uso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
questo detergente intimo lo ha comprato mia mamma che di inci proprio non sa nemmeno dell'esistenza!!!!scherzi a parte nell'utilizzarlo non l'ho trovato per niente aggressivo, anzi quando ho letto sulla confezione senza Sls ho anche fatto i complimenti a mamma, che finalemnte avesse scovato un prodotto decente tra gli scaffali del super!comunque anche se non bio almeno è meno aggressivo di tanti altri detergenti che usavo prima, leggi Chilly che vedendo che lo vendevano anche le farmacie mi tranquillizzava sulla bontà del prodotto....Beata ignoranza!! nel complesso di reazioni aggressive non ne ho avute, odore delicato e carino, darei un 6e 1/2. :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Comprato due giorni fa, mi è sembrato l'unico decente tra tutti quelli esposti nello scaffale della profumeria
Al momento mi trovo bene, spero non dia problemi quel ph 3.5 a me che prendo la pillola...La ginecologa mi ha consigliato il vidermina rosa,ha ph neutro,la base lavante delicata,ma il triclosan
Al momento mi trovo bene, spero non dia problemi quel ph 3.5 a me che prendo la pillola...La ginecologa mi ha consigliato il vidermina rosa,ha ph neutro,la base lavante delicata,ma il triclosan
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato