Esselunga - Maschera ricci modellati
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Splendidi ricci dal tocco naturale! Capelli setosi e lucenti. La Maschera Ricci Modellati Esselunga si prende cura dei capelli ricci e mossi. Grazie alla ricca formula trattante con sistema Curl Forming essa è in grado di ristrutturare i capelli definendo al meglio i ricci e conferendo loro la giusta elasticità. Il complesso trattante con pantenolo idrata i capelli. Per ricci lucenti e perfettamente definiti. Completa al meglio la linea trattante Ricci Modellati Esselunga.
SUGGERIMENTI
Modo d'uso: applicare 2-3 volte alla settimana sui capelli umidi esercitando un leggero massaggio e lasciar in posa per 3 minuti circa. Sciacquare con cura.
INCI: Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine, dicaprylyl ether, dipropylene glycol, parfum, panthenol, polyquaternium-47, citric acid, polyurethane-14, cetrimonium chloride, hydroxyethylcellulose, lauryl alcohol, amp-acrylates copolymer, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein, alcohol denat., limonene, butylphenyl methylpropional, linalool, sodium benzoate, phenoxyethanol.
PREZZO
3,90€ il barattolo da 250ml (ora in promozione a 2,73)
RECENSIONE D'USO
Ho i capelli (molto) lunghi e mossi-boccolosi, questo balsamo li districa bene e me li lascia abbastanza morbidi. Vista la promozione volevo capire se no è troppo inquinante e vale la pena comprarne qualcuno di scorta.
-
- utente avanzato
allora, il benhentrimonium è in assoluto il condizionante migliore secondo il mio parere. In questa maschera non ce n'è tantissimo, ma l'utilizzo di un ingrediente così valido è comunque da premiare. A parte quello però, non mi entusiasma più di tanto, potevano metterci qualche piantina in più! Comunque è un prodotto discreto, usalo se ti ci trovi bene, ma sappi che c'è di meglio!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
-
- moderatrice globale
Questo balsamo basa la sua azione condizionante ai soliti non eco-bio e inquinanti behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine et similia contenuti, qualche piantina non influisce a renderlo migliore nella sua azione nè dal punto di vista ambientale.Somewhere we Only Know... ha scritto:allora, il benhentrimonium è in assoluto il condizionante migliore secondo il mio parere. ..potevano metterci qualche piantina in più! :
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente avanzato
mmmh, però rispetto alla concorrenza (=tutti i prodotti da super) lo trovo un po' meglio, visto che i megainquinanti solo dopo alla glicerina e al glyceryl stearate.Laura ha scritto: Questo balsamo basa la sua azione condizionante ai soliti non eco-bio e inquinanti behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine et similia contenuti, qualche piantina non influisce a renderlo migliore nella sua azione nè dal punto di vista ambientale.
Il sistema conservante non è tra i peggiori e ci sono un po' di proteine idrolizzate da soia, mais e grano (per chi cercava quacosa di similpiantina).
...e non ci sono una marea di allergeni. Insomma, per esser commerciale non è poi pessimissimo.
-
- utente avanzato
Condizionanti?
Ragazze, ogni volta che vi leggo rabbrividisco dalla vostra preparazione e mi sento sempre più ignorante!!!
Ultima modifica di silthecat il 13/12/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.
e aggiungerei anche che, visto il costo, è decisamente da non sottovalutare.Kalopsa ha scritto: Insomma, per esser commerciale non è poi pessimissimo.
Se poi uno cerca il bio "perfetto" è ovvio che non prende questi prodotti da supermercato ma si reca in erboristeria o comunque altrove.
Per chi invece non è troppo fissato, questa maschera/balsamo (così come quella arancione, che io preferisco) mi pare un buon compromesso tra costo, inci e qualità.
-
- moderatrice globale
Nelle intenzioni questi ingredienti hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein dovrebbero avere azione ristrutturante, dare corpo al fusto del capello.Emu-chan ha scritto:Non servono nemmeno a nutrire?
Il balsamo in definitiva è di tipo tradizionale, funzionale ma per niente eco-bio, e se si guarda al marchio Esselunga per prodotti ecocompatibili, questo non è tra quelli.
-
- utente avanzato
Laura, come sempre hai ragione, ma il mio parere è diverso: questa è senz'altro una maschera non-bio, ma ha un suo perchè. In primis per l'utilizzo del Benhentrimonium, secondo perchè inserire delle proteine idrolizzate in una maschera è sempre una buona scelta. Insomma, c'è di meglio, ma io non sarei così pessimistica! E a quel prezzo c'è molto di peggio!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
-
- utente avanzato