Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite
Ieri sera mi è venuto questo dubbio, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato niente al riguardo.
Ma fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite sono tutti problemi correlati?
Il dubbio mi era venuto in mente pensando che la centella fa bene sia alla cellulite sia ai capillari fragili, è un caso?
Chi presenta tutti e tre questi sintomi che cosa può fare? Per la fragilità pensavo di prendere un integratore, ma quale fra mirtillo, vite rossa, centella...?
Ma fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite sono tutti problemi correlati?
Il dubbio mi era venuto in mente pensando che la centella fa bene sia alla cellulite sia ai capillari fragili, è un caso?
Chi presenta tutti e tre questi sintomi che cosa può fare? Per la fragilità pensavo di prendere un integratore, ma quale fra mirtillo, vite rossa, centella...?
-
- Moderatrice Spignattante
Re: Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite
purtroppo si... ma in genere quello che fa bene a uno di questi problemi fa bene anche agli altriAiko ha scritto: Ma fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite sono tutti problemi correlati?
La cosa che migliore è fare in modo di mantenere attiva la circolazione con lunghe passeggiate, controllo del peso, tanta frutta e verdura.
Se stai seduta o in piedi ferma per lunghi periodi ogni tanto alzati e fai almeno 12 passi o sollevati sulle punte dei piedi e poi sposta il peso sui talloni per una decina di volte.
Poi... si può integrare, cercare sollievo con creme etc.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
purtroppo è genetico... c'è poco da fare :(, però muovendoti sicuramente ti mantieni meglio che stando ferma .
PS: anch'io ho sempre fatto attività fisica, non sono mai stata sovrappeso, mangio benino... eppure... ho le gambe con cellulite, venuzze etc... mentre c'è una mia amica che anch estando ferma e mettendo su peso... mantiene le gambe belle snelle e senza venuzze varie
c'è poco da fare, dobbiamo tenerci così come siamo
e.... insomma.......... mica siamo male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: anch'io ho sempre fatto attività fisica, non sono mai stata sovrappeso, mangio benino... eppure... ho le gambe con cellulite, venuzze etc... mentre c'è una mia amica che anch estando ferma e mettendo su peso... mantiene le gambe belle snelle e senza venuzze varie
c'è poco da fare, dobbiamo tenerci così come siamo
e.... insomma.......... mica siamo male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Anch'io per ora ho problemi alle gambe e dire che seguo un'alimentazione equilibrata (sono vegetariana, quindi frutta e verdura a iosa), bevo moltissimo, prendo anche dei drenanti, vado in piscina tutti i giorni...
Eppure ho due mortadelle al posto delle cosce, i piedi che già da appena sveglia sembrano sul punto di esplodere, dolori e pesantezza.
Credo che andrò dall'angiologo, perchè il medico generico non mi sa aiutare:"bevi di più"... certo, io già bevo due litri d'acqua al giorno, the e tisane perchè mi piacciono, il drenante perchè speravo mi aiutasse, mica posso mandare a quel paese i reni, a un certo punto mi fano male per quanta pipì faccio!
Eppure ho due mortadelle al posto delle cosce, i piedi che già da appena sveglia sembrano sul punto di esplodere, dolori e pesantezza.
Credo che andrò dall'angiologo, perchè il medico generico non mi sa aiutare:"bevi di più"... certo, io già bevo due litri d'acqua al giorno, the e tisane perchè mi piacciono, il drenante perchè speravo mi aiutasse, mica posso mandare a quel paese i reni, a un certo punto mi fano male per quanta pipì faccio!
Re: Fragilità capillare, gambe pesanti e cellulite
A me in questi primi giorni di caldo (+PMS) è venuto un peso alle gambe pazzesco, piedini e caviglie indolenziti e mi si sono gonfiati i capillari delle gambe.Aiko ha scritto: Chi presenta tutti e tre questi sintomi che cosa può fare? Per la fragilità pensavo di prendere un integratore, ma quale fra mirtillo, vite rossa, centella...?
Devo dire che con l'olio di Lola per la cellulite ho ricondotto il tutto alla ragione. Certo, non rimuove l'origine del problema (che come dice Gigi) è genetico ma tutti quegli OE per la circolazione fungono veramente bene.
-
- utente avanzato
Provo a scrivere qui. Spalmadomi cellite N mi sono accorta di avere capillari evidenti nella parte superiore della gamba (tipo macchiette rosse). In genere non li ho. Secondo voi possono essere dovuti alla crema oppure è una coincidenza? Prima usavo la corporelle. Quale può essere la causa?
Grazie,
Ilaria
Grazie,
Ilaria