Differenza fra crema e latte solare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Differenza fra crema e latte solare
Scusate la domanda banale ma devo ancora capire che differenza c'è tra una crema solare e un latte solare sia a livello di composizione che di risultati/preferenze d'uso
-
- moderatrice globale
Entrambe sono emulsioni, cioè una fase acquosa mescolata ad una grassa + filtri solari, la crema è corposa il latte è leggero; ognuno sceglie secondo gradevolezza d'uso.
A volte con la crema (corposa) si ottengono gradi di protezione più alti perchè meglio incorpora e stabilizza i filtri solari, ma dipende dalla formula, e vale molto di più per gli schermi a soli filtri fisici.
A volte con la crema (corposa) si ottengono gradi di protezione più alti perchè meglio incorpora e stabilizza i filtri solari, ma dipende dalla formula, e vale molto di più per gli schermi a soli filtri fisici.
-
- Spignattatore Esperto
@ Laura ...
Che ne pensi delle emulsioni spray (bombolette) ?
Io non capisco se proteggono di più perchè lo sray diffonde in modo più omogeneo i filtri o se alla fine proteggono meno in quanto la quantità di solare erogata potrebbe essere più bassa rispetto a quella che useresti con un solare standard..
pensiero contorto ma spero tu abbia capito
Io non capisco se proteggono di più perchè lo sray diffonde in modo più omogeneo i filtri o se alla fine proteggono meno in quanto la quantità di solare erogata potrebbe essere più bassa rispetto a quella che useresti con un solare standard..
pensiero contorto ma spero tu abbia capito
-
- moderatrice globale
interessantissima questione , premetto che mi voglio guardare un inci (ne hai uno da suggerirmi per esempio su saninforma?) ma propendo per una minore protezione: il punto fermo per garantirsi la protezione dichiarata è sempre quella dei 2 mg per per cm² , dosando sulla mano riesci a visualizzare quel famoso cucchiaio da minestra raso per viso e collo, ma spruzzando?anto ha scritto:
Io non capisco se proteggono di più ....
-
- moderatrice globale
Confermo, cucchiaio da minestra molto raso oppure cucchiaino da tea mooolto colmo.emita ha scritto:Laura, davvero ne serve una simile quantità quando ci si espone al mare?Laura ha scritto:dosando sulla mano riesci a visualizzare quel famoso cucchiaio da minestra raso per viso e collo
Sempre se ci si vuole garantire la protezione espressa dall'involucro del prodotto.
-
- Moderatrice Spignattante
ti immagini come esci se metti quella quantità di fondotinta con protezione solare???Laura ha scritto: Confermo, cucchiaio da minestra molto raso oppure cucchiaino da tea mooolto colmo.
Sempre se ci si vuole garantire la protezione espressa dall'involucro del prodotto.
mi chiedo il mio fondotinta protezione 40... a quando scenda dopo l amia micro applicazione....
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ok! per quanto non mi sia mai bruciata in viso (no, con il sole no, con altro forse.... ) cambierò le mie abitudini alle prossime esposizioni!Laura ha scritto: Confermo, cucchiaio da minestra molto raso oppure cucchiaino da tea mooolto colmo.
Grazie! :D
-
- moderatrice globale
gigetta ha scritto: ti immagini come esci se metti quella quantità di fondotinta con protezione solare???
Il dosaggio che sembra così elevato riguarda viso + orecchie davanti e dietro + collo davanti e dietro; se si riflette la superficie di tutto il collo è quasi doppia rispetto al viso (Silvester Stallone 'o animale, a parte).
Se il solare si mette solo sul viso vi renderete conto di come la quantità diminuisca in proporzione.
Ultima modifica di Laura il 28/05/2007, 13:33, modificato 1 volta in totale.