sapone liquido della civetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
sapone liquido della civetta
ohhhh oggi dedica allo spiganatto
sono entrata in possesso del potassio coccoato :yuhu: ovvero sapone liquido mi sono detta ohhh adesso ce provo e ci sto provando
non avendo trovate molte indicazioni sono andata ad naso ho fatto
acqua a 100
potassio coccoato 20
sarcosinato 8
lamesoft 2
sles 2
olio di cocco 5
olio di mostarda 2
glicerina 10
sale da cucina 1
antil 171 1.5 amo questo coso che addensa divinamente
preteina seta 1.5
cosgard 0.5
frageanza qb
il ph è 8 e l'ho lasciato così
ho messo i tensioattivi tutti assieme e l'olio di cocco scaldato in micro per scioglierlo ma restava diviso un po allora ho messo dell'antil e si è addensato ho messo la glicerina il conservante le proteine e l'acqua ed era di nuovo liquido allora ho aggiunto un altro po di antil ed è venuto forse troppo denso ma anche no, la sal è attorno ai 17
allora liquido è liquido e porcaccia la miseria ho messo troppo antil ed è venuto un tot denso nel senso che fa il filo, non è trasparente è bianco usato è molto confortevole non fa schiuma ci aggiungerò della betaina che anche l'occhio vuole la sua parte
consigli perplessita su su vi aspetto
le foto a lunedi che la macchinetta è in ufficio come ben sapete
sono entrata in possesso del potassio coccoato :yuhu: ovvero sapone liquido mi sono detta ohhh adesso ce provo e ci sto provando
non avendo trovate molte indicazioni sono andata ad naso ho fatto
acqua a 100
potassio coccoato 20
sarcosinato 8
lamesoft 2
sles 2
olio di cocco 5
olio di mostarda 2
glicerina 10
sale da cucina 1
antil 171 1.5 amo questo coso che addensa divinamente
preteina seta 1.5
cosgard 0.5
frageanza qb
il ph è 8 e l'ho lasciato così
ho messo i tensioattivi tutti assieme e l'olio di cocco scaldato in micro per scioglierlo ma restava diviso un po allora ho messo dell'antil e si è addensato ho messo la glicerina il conservante le proteine e l'acqua ed era di nuovo liquido allora ho aggiunto un altro po di antil ed è venuto forse troppo denso ma anche no, la sal è attorno ai 17
allora liquido è liquido e porcaccia la miseria ho messo troppo antil ed è venuto un tot denso nel senso che fa il filo, non è trasparente è bianco usato è molto confortevole non fa schiuma ci aggiungerò della betaina che anche l'occhio vuole la sua parte
consigli perplessita su su vi aspetto
le foto a lunedi che la macchinetta è in ufficio come ben sapete
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Scusa Civ, ma il potassio coccoato cos'è?
Perdomani la domanda sciocca, ma ancora non studio come si deve i tensioattivi, per ora vado di creme e balsami
Non mi sembra male, perchè il ph 8?
Perdomani la domanda sciocca, ma ancora non studio come si deve i tensioattivi, per ora vado di creme e balsami
Non mi sembra male, perchè il ph 8?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
infatti so che per fare il sapone liquido ci serve la potassa o idrossido di potassio, ma pensavo fosse chimico perlomeno su wikipedia lo riporta così
e dove si trova? andrebbe bene per rifare (almeno ci vorrei provare) il sapone nero marocchino?
devo cercare la ricetta
e dove si trova? andrebbe bene per rifare (almeno ci vorrei provare) il sapone nero marocchino?
devo cercare la ricetta
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
Potassio coccoato = sapone di cocco e potassa caustica, nient'altro che un naturalissimo sapone liquido da olio di cocco.
Che, per inciso, se usato puro scassa le mani che è una meraviglia
Che, per inciso, se usato puro scassa le mani che è una meraviglia
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
e NO,p*rcadiquellap*****a!
non esiste proprio,Civetta!
ma come io ho preso mille mila chili di antil proprio per addensare i detergenti ( avendo da millanni finito il tinovis GTC)
e allora..
perchè perchè perchè solo il mio non addensa non mi fa una cippalippa lo aggiungo e rimane tutto cosi' e mi guarda pure il segno di sfida come dirmi e mo' che vorresti in piu' da me?
e io che credevo fosse un inutile invece a te funge che fai come per far crescere le piante,ci parli e lo convinci a funzionare?
dimmi che per avere densità sono pronta a tutto.
pure a parlare con l'antil che mi è antipatico.
uffa.
( ah civè sei sempre il mio mito)
non esiste proprio,Civetta!
ma come io ho preso mille mila chili di antil proprio per addensare i detergenti ( avendo da millanni finito il tinovis GTC)
e allora..
perchè perchè perchè solo il mio non addensa non mi fa una cippalippa lo aggiungo e rimane tutto cosi' e mi guarda pure il segno di sfida come dirmi e mo' che vorresti in piu' da me?
e io che credevo fosse un inutile invece a te funge che fai come per far crescere le piante,ci parli e lo convinci a funzionare?
dimmi che per avere densità sono pronta a tutto.
pure a parlare con l'antil che mi è antipatico.
uffa.
( ah civè sei sempre il mio mito)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Moderatrice VIP
Manu, consolati perchè anch'io la penso come te: mai riuscita ad addensare con questo "coso" (leggi in questa pagina)emanuela ha scritto:perchè perchè perchè solo il mio non addensa non mi fa una cippalippa lo aggiungo e rimane tutto cosi' e mi guarda pure il segno di sfida come dirmi e mo' che vorresti in piu' da me?
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 8:48, modificato 1 volta in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
tagliar ho letto.tagliar ha scritto:Manu, consolati perchè anch'io la penso come te: mai riuscita ad addensare con questo "coso"
:mirmo:
:muro:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
CIVETTA ha scritto:datelo a me se non vi piace io lo amo tanto
a te ti spacco la faccia,anche se prima devo prendere una scala per arrivarci ma ti spacco la faccia prima o poi
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
anche NOCIVETTA ha scritto:il potassio coccoato
forse te volevi dire il tinovis GTC,
VEROOOOOOOOOOOOOOOOO?
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Moderatrice VIP