I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
provenzali
vivo in un monolocale e i primi giorni quando entravo in casa sentivo profumo di mandorla... stupendo...
-
- utente avanzato
io lo adoro!!! :fiesta: l'ho comprato pure al mio papi che aveva problemi di secchezza della pelle (ettecredo usava DOVE..... :firu: ).. l'ha adorata pure lui e vuole sempre che le compri questa! lui.. che è un amante appassionato della schiuma del sapone liquido... anche questa fa una bella schiumetta quindi è contento! ci piace! ci piace!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...e io direi "purtroppo!!", perchè anche io son stata stregata dal profumo della saponettona (che è proprio gigante, io l'ho tagliata con il cosino per il parmigiano) e ci son rimasta malissimo quando, dopo il risciacquo, non ve ne era più traccia :'(LallaTitta ha scritto:Io amo troppo questa saponetta!!! :r: Il profumo è strepitoso (anche se non rimane praticamente nulla sulla pelle)
Per il viso non mi va bene, mi fa venire dei mini brufolini bianchi, per il resto è ok.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Idem pure i capelli mi ci lavo!Laura ha scritto:Io faccio al contrario, porto solo il detergente intimo a ph acido e mi ci lavo tutta, viso e corpo.mirra ha scritto:.. ho viaggiato tanto per lavoro e non sempre potevo portarmi ( per questioni di spazio), tutto il beauty ... qualche volta di usare la saponetta, non succede assolutamente niente.
-
- utente
È da un po' che la sto provando e non mi trovo affatto bene. Innanzitutto si sono formate diverse fessure orizzontali (e come dice la capa: "Questo non va bene!") e poi mi secca tantissimo la pelle.
Io mi trovo molto meglio con quella, sempre dei Provenzali, al burro di Karité.
ps: ma sono l'unica a cui si é "fessurata"???
Io mi trovo molto meglio con quella, sempre dei Provenzali, al burro di Karité.
ps: ma sono l'unica a cui si é "fessurata"???
-
- utente
-
- utente
Comprata oggi, quindi posso solo dire che il profumo è davvero bello, ma personalmente preferisco che i prodotti che hanno lo scopo di lavare non lascino odori persistenti, mi sembra una contraddizione, ecco.
Se voglio un odore persistente esistono le creme, gli oli profumati o acque profumate, oltre ai profumi veri e propri.
Aggiungo solo che vedere che il prezzo è IDENTICO dopo 3 anni e 1/2... è apprezzabile, nonché onesto...
Se voglio un odore persistente esistono le creme, gli oli profumati o acque profumate, oltre ai profumi veri e propri.
Aggiungo solo che vedere che il prezzo è IDENTICO dopo 3 anni e 1/2... è apprezzabile, nonché onesto...
-
- utente avanzato
L'ho comprata oggi da mondo convenienza in un paesino in provincia di Roma. L'ho cercata in lungo e in largo nella mia zona e non l'ho mai trovata. Sono troppo felice :yuhu:
Ancora non l'ho usata (devo finire il sapone di Aleppo e la saponetta al karitè) ma l'odore è fantastico. Adoro le mandorle.
E poi l'ho pagata 2 euro ed è gigantesca.
Non vedo l'ora di usarla
Ancora non l'ho usata (devo finire il sapone di Aleppo e la saponetta al karitè) ma l'odore è fantastico. Adoro le mandorle.
E poi l'ho pagata 2 euro ed è gigantesca.
Non vedo l'ora di usarla
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
-
- utente avanzato
-
- novellino
ho acquistato questa saponetta ieri ed l'ho usata per tutto il corpo, viso e capelli. Mi sento davvero pulito ! non ho mai sentito questa sensazione con i classici bagnoschiuma di marche famose. Per il viso è perfetta ma mi ha lasciato la barba secca .. mi sa che dovrò usare qualcos'altro per la faccia. Ho controllato gli INCI, tutti verdi tranne uno giallo.. devo preoccuparmi?
-
- utente
[quote="Robé"]ho acquistato questa saponetta ieri ed l'ho usata per tutto il corpo, viso e capelli. Mi sento davvero pulito!
Anche a me piace molto questa...saponettona (la divido in due parti). E' delicata ed ha un ottimo profumo. E' la saponetta de I Provenzali che preferisco. La uso sul corpo ma anche per il viso (solo per togliere il latte detergente).
@Robè - Pure per i capelli l'hai usata??? Ci mancava solo ti ci lavassi anche i denti con 'sto sapone
Anche a me piace molto questa...saponettona (la divido in due parti). E' delicata ed ha un ottimo profumo. E' la saponetta de I Provenzali che preferisco. La uso sul corpo ma anche per il viso (solo per togliere il latte detergente).
@Robè - Pure per i capelli l'hai usata??? Ci mancava solo ti ci lavassi anche i denti con 'sto sapone
-
- novellino
-
- utente
Purtroppo non posso esserti d'aiuto in merito agli INCI; sono una dilettante e non ci capisco quasi nulla! :( Comunque non mi sto troppo a formalizzare con i bollini, fatta eccezione per le sostanze maggiormente "a rischio", ovvero idrocarburi paraffinici (paraffiunum liquidum-petrolatum-cera microcristallina - ceresin - ozokerite), siliconi vari (dimethicone, cyclomethicone) tensioattivi petroliferi, conservanti (parabeni), profumi sintetici.Robé ha scritto:L'ingrediente con il bollino giallo è " Lecithin "
:leggo: Sul libro di Proserpio/Racchini "Lecithin" è la lecitina (di soja) ed ha funzione Idratante/Emolliente. Boh, se è così non so perchè si è aggiudicata un bollino giallo... Vedrò di approfondire, prima di prendere una tiratina d'orecchie da parte delle utenti esperte
-
- novellino
-
- moderatrice globale