Robert's - Acqua alle rose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
ho comprato da poco questo tonico.Tralasciando l'odore PARADISIACO,ha un effetto fresco e astringente molto gradito,lenisce i rossori e non appiccica,nessuna reazione strana,pizzicore e cose così.Ho solo un dibbio:la quantità di glicole propilenico che c'è in questo tonico è tale da poter essere comedogena?perchè ricordo un post in cui si parlava del cetaphyl detergente per pelli acneiche in cui Trotula asseriva che questa sostanza è comedogena...avendo lottato per anni con l'acne comedonica non vorrei farmela tornare pian pianino..
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ma scusate, l'inci e' sempre quello indicato nel primo post? perche' la bottiglia che ho trovato in casa dei miei ha solo l'estratto di rosa centifolia e non le altre due, magari e' una bottiglia vecchia?
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
-
- utente avanzato
-
- utente
acqua di rose robert's
è vero: ha un profumino celestiale!Lola ha scritto:e ti raccomando di non annusarla perchè potresti essere tentata di mandare l'ecobio a quel paese....
...ma solo in questo caso!
Tanja
-
- novellino
guarda, io sono nuova di zecca qui e quindi la meno indicata per risponderti.. tuttavia è da un pezzo che spulcio vari topic e che appunto nel taccuino ^^ in particolare ho degli appunti da un post scitto da Lola sugli ingredienti comedogeni e non mi risulta il glicole propilenico. Questo infatti è un solvente e se non in forti quantità non irrita e non è comedogenico. Diciamo che la sua "pericolosità" sta nel fatto che fa penetrare nella pelle tutto, compresi i potenziali allergizzanti. PEr questo è comunque sconsigliato in prodotti per il viso che, contenendolo, possono irritare e arrossare. Ma che è comedogeno non mi risulta. Ma ovviamente posso benissimo sbagliarmi.Saryta ha scritto:Ho solo un dibbio:la quantità di glicole propilenico che c'è in questo tonico è tale da poter essere comedogena?
-
- novellino
Dimenticavo..
Mia mamma questo prodotto lo usa da una vita! Non ha mai usato tonici, solo l'acqua di rose della robert's e non la cambierebbe con niente al mondo. Io ogni tanto l'ho usata ma non faccio testo perchè ho sempre usato saltuariamente il tonico tuttavia quelle poche volte che l'ho fatto non mi sembra mi siano spuntati brufoli, puntini neri nè la pelle arrossata. Anzi!
Mia mamma questo prodotto lo usa da una vita! Non ha mai usato tonici, solo l'acqua di rose della robert's e non la cambierebbe con niente al mondo. Io ogni tanto l'ho usata ma non faccio testo perchè ho sempre usato saltuariamente il tonico tuttavia quelle poche volte che l'ho fatto non mi sembra mi siano spuntati brufoli, puntini neri nè la pelle arrossata. Anzi!
-
- utente avanzato
L'inci ora è cambiato: al primo posto ci sono 3 nomi di rosa dopo la glicerina, poi il propylene glicol e dopo il profumo. Successivamente ci sono il PEG 100 (ma in una goccia, sia chiaro) e pochi altri. A me non sembra cattivo, anzi, visto il prezzo! Lo uso da quasi un mese e su di me ha avuto solo effetti benefici (pori dilatati più piccoli, punti neri meno profondi). Io lo approvo alla grande, ovviamente poi ogni tipo di pelle reagisce in modo diverso.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
-
- novellino
-
- utente avanzato
Non sapevo dell'inci cambiato, quasi quasi la compro di nuovo, sono troppo innamorata del profumo...
Quando ordinerò da farmacia vernile comprerò anche una fragranza che dicono essere molto simile a questa? Dovrò crederci?
Speriamo!
Quando ordinerò da farmacia vernile comprerò anche una fragranza che dicono essere molto simile a questa? Dovrò crederci?
Speriamo!
-
- novellino
-
- utente
-
- novellino
-
- utente
-
- utente
io la uso per la cold cream :firu:
viene taaanto meglio che con l'acqua distillata. come tonico, soprattutto nei periodi in cui faccio le tre biofasi, preferisco il semplicissimo autoprodotto acqua, aceto di mele ed olio essenziale di lavanda. mi sembra che pulisca via meglio i residui di olio che lascia il sapone.
viene taaanto meglio che con l'acqua distillata. come tonico, soprattutto nei periodi in cui faccio le tre biofasi, preferisco il semplicissimo autoprodotto acqua, aceto di mele ed olio essenziale di lavanda. mi sembra che pulisca via meglio i residui di olio che lascia il sapone.
-
- novellino
-
- novellino
Mia nonna l'ha sempre usata e anche mia zia...me ne hanno regalata una boccetta credendo fosse biologica; sia io che mia mamma ci troviamo male con questo prodotto.
Lei ha la pelle grassa e questo tonico gliela fa tirare un sacco.
Io ho la pelle secca e l'effetto è pessimo anche se dopo dò un buon idratante,mi tira la pelle e mi bruciano tantissimo gli occhi..
proverò lo struccante bifase(ho letto si può fare anche con l'olio di riso) e se mi dà ancora noia la restituirò al mittente..
usarla per fare qualche maschera per il viso?se se risciacqua gli effetti irritanti dovrebbero attenuarsi no?
Lei ha la pelle grassa e questo tonico gliela fa tirare un sacco.
Io ho la pelle secca e l'effetto è pessimo anche se dopo dò un buon idratante,mi tira la pelle e mi bruciano tantissimo gli occhi..
proverò lo struccante bifase(ho letto si può fare anche con l'olio di riso) e se mi dà ancora noia la restituirò al mittente..
usarla per fare qualche maschera per il viso?se se risciacqua gli effetti irritanti dovrebbero attenuarsi no?
-
- novellino
-
- utente