Ho trovato il topic che cercavo...!
Anche io purtroppo sono afflitta dalla seborrea cutanea ed è un problema che mi ha sempre causato molti disagi, soprattutto da adolescente... Ormai ci sono abituata, però è stato sempre un supplizio lavarsi i capelli e vedere che dopo mezza giornata sono già lucidissimi dal grasso! Cioè, il giorno dopo sembra che mi sia caduta una bottiglia d'olio in testa (non scherzo), sono davvero osceni! :( Cerco di ammortizzare i danni attraverso pinze, fermagli e soprattutto grazie alla coda di cavallo (che fortunatamente amo e che mi aiuta tantissimo), ma ultimamente per cambiare un po' mi sono fatta la frangetta di lato e ovviamente è un disastro, difficilissima da gestire!
Ho perennemente pelle e capelli unti, a prescindere dai prodotti che utilizzo e ora vorrei utilizzare uno shampoo eco-bio per la prima volta: sono un po' disorientata visto che le marche e le indicazioni sono svariate, qualcuna di voi può consigliarmi uno shampoo di "iniziazione"???
Contate poi che non uso MAI nè gel, nè spume, nè lacche, nè termoliscianti, nè oli, giusto una noce di balsamo sulle lunghezze e sulle punte durante la doccia per districare i nodi, visto che ho la chioma lunga, ma spessa... Non ho mai fatto impacchi o maschere proprio perchè penso che possa ridurre ancor più la durata già del tutto nulla della pulizia dei capelli. Dovrei lavarli ogni giorno o ogni 2, ma per non rovinarli cerco di lavarli solo 2 volte a settimana, anche per evitare il cd 'effetto rebound'; a questo proposito vorrei anche sapere se faccio male ad utilizzare shampi specifici per capelli grassi...
Comunque vorrei fare un ordine su uno dei siti che avete consigliato nell'apposita sezione e sarei indecisa tra qualcuno della Tea o Bjobj, ma anche uno de LaSaponaria alla salvia e limone mi aveva incuriosita... Consigli?
PS: per il momento l'unico prodotto eco-bio che sto usando è la Crema al Propolis della Fitocose per combattere la mia pelle impura, lucida e grassa! -.- La stendo al mattino dopo la pulizia del viso, speriamo bene...
Ah, ehm, scusate lo sproloquio: ho il difetto di essere sempre troppo prolissa! :mirmo: