il balsamo fa male o no?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
@Arya: Come diceva già Bloody che ha dato dei consigli ottimi, su una cute secca un po' di nutrimento apportato dal balsamo può anche giovare! Magari il tuo ragazzo può fare un paio di shampoo settimanali invece di uno solo se vuole essere sicuro di eliminare bene bene qualunque residuo anche minimo di balsamo. E non preoccuparti che non diventa pelato per il cow, specie se ha cute e capello secco (ed è il suo caso no?), per i maschietti sono ben altre le ragioni della calvizie
-
- utente avanzato
-
- utente
il mio parucchiere mi ha sconsigliato di usare il balsamo, secondo lui infatti non giova molto ai capelli con meches perchè tendono ad assorbire lo sporco. mi ha consigliato di usare piuttosto le creme...e devo dire che la crema giova molto di più ai miei capelli.
Ora non so se questo vale solo per le bionde
Ora non so se questo vale solo per le bionde
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non vedo perchè la maschera dovrebbe sporcare meno i capelli del balsamo, dato che è balsamo concentrato, la fructis mi risulta piena di siliconi che sicuramente sporcano di più.
Soffocare loe radici? se la ute è grassa il condizionante stesso le soffoca, dato che un pò di rsiduo resta. Anche gli olii neibalsami soffocano.
Soffocare loe radici? se la ute è grassa il condizionante stesso le soffoca, dato che un pò di rsiduo resta. Anche gli olii neibalsami soffocano.
-
- utente avanzato
si si ovviamente dipende dal capello, però volevo sapere appunto quale ingrediente dei balsimi portava alcuni a dire che soffoca le radici.
Allora è il condizionante che resta attaccato al capello!
quindi in balsami leggeri come lo splend'or (soprattutto quello a tappo rosso) non dovrebbero esserci particolari problemi...
anche secondo me la maschera ha un effetto + potente e appesantisce + del balsamo e sporca di +...
Allora è il condizionante che resta attaccato al capello!
quindi in balsami leggeri come lo splend'or (soprattutto quello a tappo rosso) non dovrebbero esserci particolari problemi...
anche secondo me la maschera ha un effetto + potente e appesantisce + del balsamo e sporca di +...
-
- utente
Io non ho detto che la maschera che uso sia una buona maschera, mi sono limitata a risponderti, e a segnalare solo i consigli del mio parrucchiere , poi come si dice sempre, l'effetto di un prodotto può cambiare da pelle a pelle, da capelli a capelli. Posso solo dirti che effettivamente il balsamo me li appesantiva troppo e mi si sporcavano più facilmente, inoltre la luminosità si mantiene più a lungo tra un trattamento di meches e l'altro rispetto a quando usavo il balsamo.Bloodyhands ha scritto:non vedo perchè la maschera dovrebbe sporcare meno i capelli del balsamo, dato che è balsamo concentrato, la fructis mi risulta piena di siliconi che sicuramente sporcano di più.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusate se mi intrufolo nel balletto co-o-no cow :firu: .... Ho notato che altre hanno avuto il mio stesso dubbio, ovvero: lo scrub con lo zucchero durante il cow non sarà dannoso sul fusto anche se godurioso per la cute?
Lo dico perchè, personalmente, i capelli sono la mia gloria e li porto lunghissimi (fino al sedere ) quindi pur essendo tentatissima non voglio azzardare... Insomma: lo zucchero sgrattante sui capelli ce lo mettiamo?
:thanks:
Lo dico perchè, personalmente, i capelli sono la mia gloria e li porto lunghissimi (fino al sedere ) quindi pur essendo tentatissima non voglio azzardare... Insomma: lo zucchero sgrattante sui capelli ce lo mettiamo?
:thanks:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
cercavo proprio un post del genere! su alf si parlava di questo, alcune dicevano che essendo i condizionanti, compreso l'esterquat, "filmanti" ricoprono il capello impedendo del tutto ai nutrienti di venir assorbiti e causando così l'effetto "crespo". voi cosa ne pensate? un capello crespo-secco dovrebbe dunque non abusarne? grazie
-
- utente avanzato
Io ho un capello di normale spessore, liscio, lungo e sano a parte gli ultimi 10 cm che sono leggermente secchi perchè ho residui di tinta di anni fa.
Beh non sono mai soddisfatta in toto dei balsami, in genere perchè tutti mi appesantiscono troppo (pur mettendone poco e solo sulle punte).
Sono un po' di mesi che non lo uso e sto da dio..capelli molto più compatti e in forma, non si ammazzettano neanche da sporchi, e soprattutto, lucidi fino alle punte (cosa che coi balsami non succedeva).
Leggermente piiù difficili da pettinare dopo il lavaggio, ma con u po' di pazienza si riesce.
Insomma, on voglio dire faccia male, ma i miei senza stanno meglio.
Beh non sono mai soddisfatta in toto dei balsami, in genere perchè tutti mi appesantiscono troppo (pur mettendone poco e solo sulle punte).
Sono un po' di mesi che non lo uso e sto da dio..capelli molto più compatti e in forma, non si ammazzettano neanche da sporchi, e soprattutto, lucidi fino alle punte (cosa che coi balsami non succedeva).
Leggermente piiù difficili da pettinare dopo il lavaggio, ma con u po' di pazienza si riesce.
Insomma, on voglio dire faccia male, ma i miei senza stanno meglio.
-
- moderatrice globale
Di solito i filmanti che causano questo effetto sigillo sono i siliconi, un buon balsamo con esterquat e nutrienti dovrebbe al contrario ammorbidire i capelli secchi e crespi, magari calibrandone l'utilizzo cioè non usandolo sempre se vedi che i capelli reagiscono male, per esempio si appesantiscono.VioletAnemica ha scritto:.., alcune dicevano che essendo i condizionanti, compreso l'esterquat, "filmanti" ricoprono il capello impedendo del tutto ai nutrienti di venir assorbiti e causando così l'effetto "crespo".