maschera a lunga conservazione
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
maschera a lunga conservazione
visto che natale si avvicina ..è ora di spignattamenti di prova..
avevo in mente questa maschera in gel...
infuso di lavanda a 100
infuso di timo 10
xantana 2
o e lavanda...20 ggt????
olio di mandorle 2
colorante blu
conservante
---
ok massacratemi pure adesso....
avevo in mente questa maschera in gel...
infuso di lavanda a 100
infuso di timo 10
xantana 2
o e lavanda...20 ggt????
olio di mandorle 2
colorante blu
conservante
---
ok massacratemi pure adesso....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
:risat: :risat: :risat: Laura hai espresso ad alta voce quello che non avevo mai osato dire (ma pensavo, sì! )
Commenti alla ricetta: è una gran cagata potrebbe forse andare bene come maschera estemporanea, per approfittare di erbette che abbiamo in giardino, ma mi spiegheranno come cavolo si toglie dal viso l'appiccicume e lo scivolume e il bavume di un gel di xanthan.
Se la vogliamo conservare l'olio potrà in qualche modo essere disperso da un gel bello denso ma affiorerà nel giro di un paio di settimane, dando un aspetto poco invitante al tutto, e gli infusi vegetali sono davvero difficili da conservare, hanno la tendenza ad ossidarsi e rendere il preparato marrone, puzzolente, e attaccabile dai batteri.
Meglio a questo punto, e più efficaci, poche gocce di olio essenziale.
Commenti alla ricetta: è una gran cagata potrebbe forse andare bene come maschera estemporanea, per approfittare di erbette che abbiamo in giardino, ma mi spiegheranno come cavolo si toglie dal viso l'appiccicume e lo scivolume e il bavume di un gel di xanthan.
Se la vogliamo conservare l'olio potrà in qualche modo essere disperso da un gel bello denso ma affiorerà nel giro di un paio di settimane, dando un aspetto poco invitante al tutto, e gli infusi vegetali sono davvero difficili da conservare, hanno la tendenza ad ossidarsi e rendere il preparato marrone, puzzolente, e attaccabile dai batteri.
Meglio a questo punto, e più efficaci, poche gocce di olio essenziale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Deb detto fra noi... hai miliardi di ricette di maschere approvate qui dentro, un bel tutorial sul come fare le maschere, mi spieghi perchè vai a copiare quelle ricettazze fatte da chi non capisce niente e deve solo riempire le pagine del sito con tanti bei disegnini e fotografie?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
la verità??? mi piaceva la foto...
è che non vedo ricette di foto di maschere a lunga conservazione..
tu mi dirai che sono cosi semplici da fare che è meglio farle nuove ogni volta..
ma io sono una spignattademente..e per natale mi sarebbe piaciuto fare qualche regalino...le creme ancora non mi sembra il caso..quelle è meglio che contiuni a usarle io...
i tensioattivi nemmeno li tocco...il sapone non mi viene...
mi butterei sui sali da bagno...ma tutti i miei amici hanno la doccia...
posso mettere il conservante nella cold cream?? quella mi viene
è che non vedo ricette di foto di maschere a lunga conservazione..
tu mi dirai che sono cosi semplici da fare che è meglio farle nuove ogni volta..
ma io sono una spignattademente..e per natale mi sarebbe piaciuto fare qualche regalino...le creme ancora non mi sembra il caso..quelle è meglio che contiuni a usarle io...
i tensioattivi nemmeno li tocco...il sapone non mi viene...
mi butterei sui sali da bagno...ma tutti i miei amici hanno la doccia...
posso mettere il conservante nella cold cream?? quella mi viene
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-