Domanda scema: bagnoschiuma e bagnodoccia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Domanda scema: bagnoschiuma e bagnodoccia
Esiste una differenza di formulazione tra bagnoschiuma e bagnodoccia? Sto parlando di quelli ecobio.
Tipo il bagnoschiuma è più concentrato o roba varia.
Tipo il bagnoschiuma è più concentrato o roba varia.
-
- Grande Capa
Nessuna che io sappia. Forse il bagnodoccia è più denso, per il resto è la stessa cosa. Nei libri di formulazioni neanche le fanno queste differenze, sono solo marketing.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
A me pareva che il bagnoschiuma fosse meno schiumoso del docciaschiuma. Il doccias. deve fare più bollicine con meno acqua, perchè in genere viene spalmato addosso o sulla spugna.
La controprova è che il doccis. nella vasca da bagno va messo a piccolissime dosi, altrimenti fa una montagna di schiuma, mentre il bagnos. usato sotto la doccia ne fa molto meno.
Se è una scemenza ditemelo.
-
- utente avanzato
Esk penso che la tua definizio sia esatta .. solo che alla fine trovi bagnoschiuma / bagnodoccia con le stesse formulazioni...inzomma l' è istess ...Esk ha scritto:
A me pareva che il bagnoschiuma fosse meno schiumoso del docciaschiuma. Il doccias. deve fare più bollicine con meno acqua, perchè in genere viene spalmato addosso o sulla spugna.
La controprova è che il doccis. nella vasca da bagno va messo a piccolissime dosi, altrimenti fa una montagna di schiuma, mentre il bagnos. usato sotto la doccia ne fa molto meno.
Se è una scemenza ditemelo.
( ps : come sono simili molto spesso i saponi liquidi , i detergenti intimi , alcuni shampi e addirittura anche i detergenti per gli animali :P )
-
- utente
Re: Domanda scema: bagnoschiuma e bagnodoccia
In generale, la definizione di bagnoschiuma e bagnodoccia serve a distinguere la modalità d'uso del prodotto: il primo, andrebbe sciolto nell'acqua; il secondo, va usato direttamente sulla pelle.
Questa è anche la ragione per cui cambia la consistenza dei due prodotti, sebbene le variazioni siano minime, come già segnalatoci dalla dotta Lola!
Un salutone
Questa è anche la ragione per cui cambia la consistenza dei due prodotti, sebbene le variazioni siano minime, come già segnalatoci dalla dotta Lola!
Un salutone
-
- Grande Capa
Ho trovato formulazioni per animali al supermercato fatte molto meglio di tanti detergenti per umani...Landre82 ha scritto:( ps : come sono simili molto spesso i saponi liquidi , i detergenti intimi , alcuni shampi e addirittura anche i detergenti per gli animali :P )
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
La malaugurata volta che ho lavato il mio cane con uno shampoo cinese (mia mamma lavora al centro di fisica di trieste e mi porta a casa da vedere prodotti di tutto il mondo) le è venuta un'irritazione curata con 50.000 lire di visita, 50.000 lire di cure, più shampoo delicatissimo per umani da 27.000 lire al litro...
Da quella volta niente risparmio sul cane!!! E i cinesi che si lavino loro con quelle cose scorticanti!!!
Da quella volta niente risparmio sul cane!!! E i cinesi che si lavino loro con quelle cose scorticanti!!!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Che sappiate, è obbligatorio anche per i prodotti da toeletta per animali indicare l'inci? Ho beccato al supermercato uno shampoo per cani senza inci, se mi dite che è fuorilegge quasi quasi torno sul luogo del delitto, tiro giù i dati del produttore e comincio a spaccare le , hehe...
Come mai mi diverto così tanto a far notare le manchevolezze ai produttori? [smilie=comemai.gif]
Come mai mi diverto così tanto a far notare le manchevolezze ai produttori? [smilie=comemai.gif]
-
- utente avanzato
Già... che io sappia mio papà compera la cose per i cani alla farmacia dove cura(va) la sua bimba.... ehm... che sarei io!Lola ha scritto:La malaugurata volta che ho lavato il mio cane con uno shampoo cinese (mia mamma lavora al centro di fisica di trieste e mi porta a casa da vedere prodotti di tutto il mondo) le è venuta un'irritazione curata con 50.000 lire di visita, 50.000 lire di cure, più shampoo delicatissimo per umani da 27.000 lire al litro...
...e il più delle volte, sono cose che vengono utilizzate anche per umani.
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- esimio cosmetologo
-
- utente avanzato
..mi attacco qui perchè non potendo creare "new topics"..beh comunque la mia domanda riguarda tranquillamente i bagnischiuma-doccia, come volete chiamarli, in particolare la diluizione di essi... ho sentito da più parti che è sconsigliabile la pratica (messa in atto per il buon fine di consumare meno prodotto sia per la nostra pelle che per l'ambiente) di pre-diluire i nostri detergenti liquidi direttamente nelle boccette, aggiungendo semplicemente acqua corrente. Se non ho capito male questo "altererebbe" il prodotto, e non solo per una questione di introduzione di batteri che banchettano nell'acqua, ma anche per motivi più "tecnici" che mi sfuggono..è vero ciò??
no, perchè io per un periodo l'ho adottata questa pratica.. :firu: :sacch:
vado avanti di errore in errore, l'importante è che siano diversi, no??
no, perchè io per un periodo l'ho adottata questa pratica.. :firu: :sacch:
vado avanti di errore in errore, l'importante è che siano diversi, no??
-
- Grande Capa
Semplicemente perchè diluisci i conservanti. Ma se lo consumi al massimo entro due settimane puoi farlo senza problemi.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
Purtroppo quello della detergenza degli animali è ancora un settore indefinito, quindi non rientrando nel settore cosmetico umano non ha bisogno di essere etichettato.rossi ha scritto:Che sappiate, è obbligatorio anche per i prodotti da toeletta per animali indicare l'inci?
Perchè non sei un produttore :risat: ......però in questo caso hanno ragione lororossi ha scritto:Come mai mi diverto così tanto a far notare le manchevolezze ai produttori?
-
- esimio cosmetologo
In genere i bagnoschiuma hanno un contenuto di attivo lavante più alto dei docciaschiumaLandre82 ha scritto:... solo che alla fine trovi bagnoschiuma / bagnodoccia con le stesse formulazioni...inzomma l' è istess ...
( ps : come sono simili molto spesso i saponi liquidi , i detergenti intimi , alcuni shampi e addirittura anche i detergenti per gli animali :P )
perchè subiscono una diluizione maggiore, inoltre contengono una % di sale più alta.
I detergenti degli animali hanno un ph diverso dai nostri.
quindi se per simili intendi che usano le stesse materie prime , ok sono d'accordo con te , altrimenti se parliamo di % non lo posso più essere
ciao