Ricinogel ciglia e unghie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Ricinogel ciglia e unghie
Da un sacco di tempo tento di prendere l'abitudine di applicare l'olio di ricino sulle ciglia e quella di usare con costanza l'olietto rinforzaunghie, visto lo stato disastroso delle mie mani in generale; però, a causa sia della mia pigrizia infernale che della scomodità e degli impastrocchiamenti che scaturiscono dall'uso dell'olio, sono sempre stata incostantissima in queste pratiche.
Per cui mi sono messa d'impegno e ho tirato fuori questo semplicissimo pasticcetto.
E' una cosa da niente, come vedrete, ma da quando ce l'ho lo uso, il che per me è un successone :-)
Diligentemente metto la ricetta per 100 grammi, anche se ne ho fatto solo 30 grammi e ho l'impressione che dureranno tantissimo tempo.
-Olio EVO bio 58 gr
-Olio di ricino 30
-Tocoferile acetato 3
-Proquat keratin 3
-Proquat silk 2
-O.E. limone 1,5
-O.E rosmarino 0,5
-O.E. Cipresso 3 gocce
-Aperoxid 2
Mescolare insieme tutto ciò e aggiungere suppergiù un uguale volume di
-Aerosil ( silice micronizzata)
e mescolare fino a stemperare tutti i pallini.
A questo punto ne ho messo una parte in un tubetto da mascara, e questo lo uso sulle ciglia la sera,
e un'altra parte in un vasetto, corredato di un pennellino a spugnetta (di quelli per ombretto), che adopero per massaggiare le unghie.
Per cui mi sono messa d'impegno e ho tirato fuori questo semplicissimo pasticcetto.
E' una cosa da niente, come vedrete, ma da quando ce l'ho lo uso, il che per me è un successone :-)
Diligentemente metto la ricetta per 100 grammi, anche se ne ho fatto solo 30 grammi e ho l'impressione che dureranno tantissimo tempo.
-Olio EVO bio 58 gr
-Olio di ricino 30
-Tocoferile acetato 3
-Proquat keratin 3
-Proquat silk 2
-O.E. limone 1,5
-O.E rosmarino 0,5
-O.E. Cipresso 3 gocce
-Aperoxid 2
Mescolare insieme tutto ciò e aggiungere suppergiù un uguale volume di
-Aerosil ( silice micronizzata)
e mescolare fino a stemperare tutti i pallini.
A questo punto ne ho messo una parte in un tubetto da mascara, e questo lo uso sulle ciglia la sera,
e un'altra parte in un vasetto, corredato di un pennellino a spugnetta (di quelli per ombretto), che adopero per massaggiare le unghie.
Ultima modifica di Galatea il 18/03/2011, 9:09, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
a me piace moltisismo e te lo copio; raccontami cheratina in che forma che sono sicura che non è quello che hai scritto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Come un gel un po' denso :-) Comunque la consistenza è assolutamente regolabile a piacere, dipende esclusivamente da quanta silice continui a mettere...
Raccomando a chi non conosce ancora l' aerosil di usare cautela, non respirare troppo, o usare una mascherina, o (come faccio io) saturare la zona di vapore acqueo. E' una polvere volatilissima e non fa bene nei polmoni.
Raccomando a chi non conosce ancora l' aerosil di usare cautela, non respirare troppo, o usare una mascherina, o (come faccio io) saturare la zona di vapore acqueo. E' una polvere volatilissima e non fa bene nei polmoni.
-
- utente avanzato
Ciao Galatea!! Vorrei provare a fare qualcosa di simile per le ciglia, ma non potendo fare un altro ordine per questo mese , mi chiedevo se si potesse fare più terra-terra. Tipo: se mischio olio di ricino, olio EVO e gel d'aloe può funzionare? Ho già svuotato un contenitore da mascara, che ora sto ripulendo per bene, pensavo in caso di cercare di inserirlo con una siringa.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
-
- Spignattatrice
Non molto, il gel e l'olio da soli non stanno insieme a lungo :-(
Dovresti mischiarli al momento. Fino a prima che mi venisse questa idea, nel tubetto da mascara ci avevo messo solo gli oli con la vitamina E. Puoi farlo anche tu, per ora.
L'unico difetto è che l'olio liquido a volte può migrare nell'occhio e dar fastidio.
Dovresti mischiarli al momento. Fino a prima che mi venisse questa idea, nel tubetto da mascara ci avevo messo solo gli oli con la vitamina E. Puoi farlo anche tu, per ora.
L'unico difetto è che l'olio liquido a volte può migrare nell'occhio e dar fastidio.
-
- utente avanzato
Si si, questo l'avevo immaginato, ma speravo di riuscire a incorporare un pochino alla volta procedendo a gocce. Ma mi sa che farò come hai detto tu. Grazie mille!galatea ha scritto:Non molto, il gel e l'olio da soli non stanno insieme a lungo :-(
Dovresti mischiarli al momento.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
Unamos los corazónes,
-
- Spignattatrice
Re: Ricinogel ciglia e unghie- Edit: foto
facile pure per me, io adoro queste ricette! e se su di me funziona a vita
-
- Spignattatrice
Re: Ricinogel ciglia e unghie
Provate, provate! Funziona veramente! :-)))
-
- Moderatrice VIP
Galatea, per le unghie dici che funziona (e a me non serve), ma per le ciglia (dove invece ne avrei bisogno)?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Funzionicchia, mi pare, ma confesso che l'ho messo solo per poco tempo. Porto gli occhiali e le ciglia unte ci sbattono sopra e mi sporcano i vetri :-)