Burrini montati a freddo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Burrini montati a freddo
Visto che va molto di moda fare il burro montato, oggi l'ho fatto anche io. Ho utilizzato
burro di karitè della kaloderma (avevo questo in casa)
amido di mais
colorante alimentare (blu+rosso)
fraganza all'amarena
--
Ne ho fatti 2, in uno ho aggiunto 4 cucchiai di zucchero per fare un effetto scrubbante per il corpo sperando che l'esperimento funzioni.
burro di karitè della kaloderma (avevo questo in casa)
amido di mais
colorante alimentare (blu+rosso)
fraganza all'amarena
--
Ne ho fatti 2, in uno ho aggiunto 4 cucchiai di zucchero per fare un effetto scrubbante per il corpo sperando che l'esperimento funzioni.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Bel grigetto sobrio sobrio :risat:
A parte gli scherzi vi do un consiglio fotografico per evitare le creme color topo (e relative prese in giro )
A meno di essere pratici di fotografia e fotoritocco evitate di affogare le creme in un ambiente della stessa tonalità della crema: se questa è glicine non metterla su un fondo bordeaux/viola ma usa il giallo. Oppure usate sempre il fondo bianco o nero con un bel colpo di flash.
qui http://it.wikipedia.org/wiki/Colori_complementari trovate la ruota con i colori complementari: segliete sempre un colore che sia almeno a 3 caselle a destra o a sinistra dal vostro: se andate verso destra vi verranno colori più freddi se andate verso sinistra più caldi se vi spostate dalla parte opposta del cerchio resteranno neutri.
A parte gli scherzi vi do un consiglio fotografico per evitare le creme color topo (e relative prese in giro )
A meno di essere pratici di fotografia e fotoritocco evitate di affogare le creme in un ambiente della stessa tonalità della crema: se questa è glicine non metterla su un fondo bordeaux/viola ma usa il giallo. Oppure usate sempre il fondo bianco o nero con un bel colpo di flash.
qui http://it.wikipedia.org/wiki/Colori_complementari trovate la ruota con i colori complementari: segliete sempre un colore che sia almeno a 3 caselle a destra o a sinistra dal vostro: se andate verso destra vi verranno colori più freddi se andate verso sinistra più caldi se vi spostate dalla parte opposta del cerchio resteranno neutri.
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
-
- utente avanzato
e poi, per quanto possibile, fotografate alla luce naturale, meglio all'aperto, ma non al sole diretto, oppure in casa vicino a una finestra, ideale sarebbe a nord.
e non usate MAI due luci di temperatura colore diversa (luce naturale + lampada, neon + lampada normale)
e non usate MAI due luci di temperatura colore diversa (luce naturale + lampada, neon + lampada normale)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Ercolinux (bada, non ti sto prendendo in giro), visto che mi sembri molto ferrato ed io non sono ferrata per niente, ma quelle 3-foto-3 che scatto all'anno mi piacerebbe fossero almeno decenti... non è che potresti farci un tutorial del tipo "come fare una foto passabile in 10 semplici step"?
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Diciamo che più che esperto sono uno con la passione per la fotografia senza il tempo per metterla in pratica
Comunque perchè no: appena ho un po' di tempo butto giù una spiegazione base per chi usa le compatte su come tirarci fuori delle foto perlomeno decenti. Magari con un paio di dritte sul fotoritocco base per migliorare quello che sembra perso.
Quardate questa foto solo ribilanciando i colori come diventa (non state a guardare il capello l'ho fatta in 1 minuto scarso e partendo dalla miniatura giusto per far vedere come poteva essere):
Uploaded with ImageShack.us
Comunque perchè no: appena ho un po' di tempo butto giù una spiegazione base per chi usa le compatte su come tirarci fuori delle foto perlomeno decenti. Magari con un paio di dritte sul fotoritocco base per migliorare quello che sembra perso.
Quardate questa foto solo ribilanciando i colori come diventa (non state a guardare il capello l'ho fatta in 1 minuto scarso e partendo dalla miniatura giusto per far vedere come poteva essere):
Uploaded with ImageShack.us
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato