Burro montato vaniglia e arancia effetto illuminante!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Burro montato vaniglia e arancia effetto illuminante!

Messaggio da martinaaaaaaa »

Questo è per una mia amica :) Sempre montato a freddo perchè mi piace di più, è più veloce e il risultato mi sembra migliore di quello a caldo! Ho preso burro di karitè, l'ho ammorbidito con olio di mandorle dolci, poi ho aggiunto un paio di cucchiaini di amido di riso per farlo diventare meno unto e ho aggiunto vanillina, aroma alla vaniglia e olio essenziale di arancio dolce per profumare.. In più una spolveratina di pigmento minerale "Summertime" che è un rosa dorato e ha fatto diventare il burro di un delicatissimo rosa e una volta steso sulla pelle lascia un effetto delicatamente perlescente! :D:

Immagine
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

tesoro dalla foto sembra grigio smorto :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Ahhahahahahh e uffi! Dalla foto infatti non si vede bene il colore ma ti assicuro che è rosa pallido :mirmo:
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

No si vede benissimo...! Color topo :twisted: :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Non è color topooooo! E' davvero rosa chiaro chiaro, ti giuro che visto "dal vivo" non è affatto grigiolino come nella foto! Anche perchè sarebbe impossibile che un burro bianco a cui aggiungi un colore rosa dorato.. diventi grigio! :D:
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

è molto carino. e sembra anche semplice da fare.

se ci metto amodi di mais al posto dell'amido di riso fa lo stesso? spero di non aver detto una boiata.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marty90 »

llizia ha scritto:è molto carino. e sembra anche semplice da fare.

se ci metto amodi di mais al posto dell'amido di riso fa lo stesso? spero di non aver detto una boiata.
:D: io metto sempre quello di mais, visto che quello di riso dalla mie parti è introvabile--nessuna boiata :cin:
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Sisi è facilissimo da fare.. E' l'ideale quando ho voglia di spignattare senza sbattermi troppo! :D: Comunque va bene sia amido di mais che amido riso.. In questi burri montati io li uso indistintamente! E poi so che entrambi hanno delle proprietà benefiche per la pelle!
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

grazie mille!!! allora mi ci butto. :ping:
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

se li fai metti anche tu una fotina sono curiosaaa! :)
melarossa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da melarossa »

Lola ha scritto:tesoro dalla foto sembra grigio smorto :D:
:risat: :risat: :risat:
...la voce dell'innocenza!
Effettivamente pare anche a me...ma mi fido ;)
melarossa
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Uffina :oops:
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

io ti credo :) dev'essere bellissimo :cin:
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Grazie per la fiducia accordata! :mirmo:
Comunque la prossima volta imposterò meglio la fotocamera perchè mi ha ucciso tutti i colori! :twisted: :D:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Stranamente il resto della foto ha i colori autentici, c’è solo la parte del vasetto con la cromia alterata :D:
...perchè io VI VEDO

Jamie

Messaggio da Jamie »

non sono riuscita a farlo rosa nemmeno con photoshop :risat: :twisted:
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato

Mazza vi state proprio accanendo contro di me! :D:
Vabbè comunque anche l'asciugamano è quasi fucsia ed è venuto solo rosa "acceso", quindi sicuramente i colori sono un po' alterati..! Non vedo perchè dovrei dire una cretinata :oo:

Poi ripeto : burro bianco con spolverata di pigmento rosa dorato = burro rosa pallido ;)

Che ci crediate o meno, ne vado fiera :100:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ellygatta81 »

Martina, fai un'altra foto con diverso bilanciamento del bianco e/o un'altra modalità così verifichiamo :D:

Baci!
xxx
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ercolinux »

Se fotografi una cosa con il bilanciamento automatico del bianco ed hai forti dominanti (fucsia di sfondo in questo caso) la macchina "tira" i colori per compensare (verso il giallo/verde in questo caso), e quindi ovvio che la tua crema rosa diventa grigia. In effetti ribilanciando la foto i colori delle cose non cambiano molto ma la crema viene un rosa pallido pallido. Se puoi fai le foto impostando come bilanciamento del bianco quello fisso del tipo di luce che usi (lampade a risparmio energetico in questo caso vero? se è così usa l'impostazione per neon) o se puoi metti il manuale e settalo sulla tua mano illuminata dalla stessa luce.
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
llizia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da llizia »

ma c'è qualcosa che mi sfugge? perchè insistete tutte sul colore della crema? :roll: