Burro montato vaniglia e arancia effetto illuminante!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Burro montato vaniglia e arancia effetto illuminante!
Questo è per una mia amica Sempre montato a freddo perchè mi piace di più, è più veloce e il risultato mi sembra migliore di quello a caldo! Ho preso burro di karitè, l'ho ammorbidito con olio di mandorle dolci, poi ho aggiunto un paio di cucchiaini di amido di riso per farlo diventare meno unto e ho aggiunto vanillina, aroma alla vaniglia e olio essenziale di arancio dolce per profumare.. In più una spolveratina di pigmento minerale "Summertime" che è un rosa dorato e ha fatto diventare il burro di un delicatissimo rosa e una volta steso sulla pelle lascia un effetto delicatamente perlescente!
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Non è color topooooo! E' davvero rosa chiaro chiaro, ti giuro che visto "dal vivo" non è affatto grigiolino come nella foto! Anche perchè sarebbe impossibile che un burro bianco a cui aggiungi un colore rosa dorato.. diventi grigio!
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sisi è facilissimo da fare.. E' l'ideale quando ho voglia di spignattare senza sbattermi troppo! Comunque va bene sia amido di mais che amido riso.. In questi burri montati io li uso indistintamente! E poi so che entrambi hanno delle proprietà benefiche per la pelle!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Stranamente il resto della foto ha i colori autentici, c’è solo la parte del vasetto con la cromia alterata
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Mazza vi state proprio accanendo contro di me!
Vabbè comunque anche l'asciugamano è quasi fucsia ed è venuto solo rosa "acceso", quindi sicuramente i colori sono un po' alterati..! Non vedo perchè dovrei dire una cretinata
Poi ripeto : burro bianco con spolverata di pigmento rosa dorato = burro rosa pallido
Che ci crediate o meno, ne vado fiera
Vabbè comunque anche l'asciugamano è quasi fucsia ed è venuto solo rosa "acceso", quindi sicuramente i colori sono un po' alterati..! Non vedo perchè dovrei dire una cretinata
Poi ripeto : burro bianco con spolverata di pigmento rosa dorato = burro rosa pallido
Che ci crediate o meno, ne vado fiera
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Se fotografi una cosa con il bilanciamento automatico del bianco ed hai forti dominanti (fucsia di sfondo in questo caso) la macchina "tira" i colori per compensare (verso il giallo/verde in questo caso), e quindi ovvio che la tua crema rosa diventa grigia. In effetti ribilanciando la foto i colori delle cose non cambiano molto ma la crema viene un rosa pallido pallido. Se puoi fai le foto impostando come bilanciamento del bianco quello fisso del tipo di luce che usi (lampade a risparmio energetico in questo caso vero? se è così usa l'impostazione per neon) o se puoi metti il manuale e settalo sulla tua mano illuminata dalla stessa luce.
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
-
- utente avanzato