Argital - Olio per il viso antirughe
Dal foglietto illustrativo: L’olio Antirughe Argital contiene puri oli vegetali di Argan e Rosa Mosqueta, ricchi di acidi grassi insaturi, essenziali e indispensabili per mantenere la pelle giovane ed elastica e per prevenire le rughe. Il puro olio di Germe di Grano ricco di vit.E ha un effetto contro i radicali liberi che sono una delle principali cause della comparsa precoce di rughe. Il puro olio di Jojoba oltre a rendere la pelle setosa la protegge. I puri oli essenziali di Sandalo Mysore, Incenso e Lavanda svolgono un’azione antirughe.
Ingredienti: triticum vulgare germ oil, jojoba oil, santalum album oil, boswelia carterii oil, lavandula angustifolia oil, argania spinosa oil, rosa moschata oil.
Come si usa: raccogliere sul palmo della mano una discrete quantità di olio antirughe, applicarlo sulla pelle del viso e del collo e massaggiare dolcemente eseguendo dei piccolo movimenti rotator in senso orario, fino a quando la pelle non l’abbia assorbito completamente.
Prezzo: 16,88 (sconto Naturasì € 15,19
Nota personale: L'ho usato in primavera, dopo la detersione dal trucco, riprenderò poi quando sarà più freddo.
L’odore è un po’ intenso; chi non sopporta molto andare a dormire con profumi così intensi non so se riesce a tollerarlo.
La pelle la sentivo morbida al mattino ma mi chiedevo.. tutti questi olii svolgono davvero un effetto antirughe? E poi… sono comedogeni?
Inoltre volevo sapere se secondo le esperte è anche il caso di integrare con qualcosa di più idratante la sera. Visto che ho letto più volte che a lungo andare gli olii seccano la pelle, se magari metto prima lo jalus plus e poi questo olio può essere sufficiente?