"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Da dove deriva e come mai ce l'hai?
l'ho ordinato da farmacia vernile, ho chiesto informazioni a loro e mi hanno detto che va bene per tonici creme ecc, ne va usato 0,1-0,2% (quindi presumo la dose che ho detto sopra), non vorrei aver detto una cavolata ancora non sono molto esperta. Comunque ancora non l'ho mai provato.
l'acido benzoico ha funzioni antimicotiche antibatteriche, si usa nelle conserve alimentari (industriali) ma principalmente sottoforma del suo sale il sodio benzoato: ma è velenso ed irritante ad alte concentrazioni;Il suo uso principalei è nei pesticidi e nella fabbricazione della gomma infatti.
Comunque lo 0.1% vuol dire 0.1 grammi su 100grammi mentre se non sbaglio 10-12 gocce fanno circa 0.5 grammi (è vero che il peso di una goccia dipende dalla tensione superficiale e dal peso specifico della sostanza ma a spanne la quantità è quella). Io fossi in te non andrei oltre le 2-3 gocce su 100gr o melgio ancora lo peserei con una bilancina di precisione.
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
Allora che io sappia il sodio benzoato è più antifungino che antibatterico; l'acido benzoico, che comunque avrà bisogno di essere tamponato, avrà le stesse caratteristiche.
Marty avresti dovuto informarti bene su cosa compravi, e visto che Vernile ha anche i conservanti che usiamo noi di solito, stra-testati, non vedo perchè discostarsene.
Ma meglio che niente, usa quello alle dosi indicate da ercolinux e se ti dovesse andare a male lo butti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
[quote="Lola"]Marty avresti dovuto informarti bene su cosa compravi quote]
:D eh ma ho chiesto loro apposta, comunque per la prossima volta userò quelli che usate di solito, ho fatto un mecello lo so