Profumo in gel
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Profumo in gel
Questa è la versione estiva del profumo in stick che ho preparato tempo fa e che col caldo non riuscivo ad utilizzare...
Volevo postarlo prima di andare in vacanza quando il sole si faceva sentire,ma il trasloco non me lo ha permesso!
Ho fatto un solo roll per vedere il risultato e penso che forse bisognerebbe aumentare di qualche granello lo ialuronico per avere un gel piu' solido,ma nel complesso mi ha lasciata soddisfatta!
Per un roll da 10 ml:
-8 ml di acqua distillata;
-la punta di un coltello di acido ialuronico;
-20 gocce di fragranza a scelta (io ho messo enchantment di gracefruit);
-1 goccia di vitamina E;
-3 gocce di conservante (ecogard di AZ).
Mettere l'acqua in un barattolino di vetro ben pulito l'acqua e versarvi lo ialuronico;lasciare riposare per almeno 8 /9 ore. Aggiungervi il resto degli ingredienti,mesolare bene e versare il gel ottenuto dentro al roll.Fatto!
Volevo postarlo prima di andare in vacanza quando il sole si faceva sentire,ma il trasloco non me lo ha permesso!
Ho fatto un solo roll per vedere il risultato e penso che forse bisognerebbe aumentare di qualche granello lo ialuronico per avere un gel piu' solido,ma nel complesso mi ha lasciata soddisfatta!
Per un roll da 10 ml:
-8 ml di acqua distillata;
-la punta di un coltello di acido ialuronico;
-20 gocce di fragranza a scelta (io ho messo enchantment di gracefruit);
-1 goccia di vitamina E;
-3 gocce di conservante (ecogard di AZ).
Mettere l'acqua in un barattolino di vetro ben pulito l'acqua e versarvi lo ialuronico;lasciare riposare per almeno 8 /9 ore. Aggiungervi il resto degli ingredienti,mesolare bene e versare il gel ottenuto dentro al roll.Fatto!
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
-
- moderatrice
-
- Grande Capa
A costo molto inferiore si può fare la stessa cosa con un gelificante qualsiasi (xanthan, idrossietilcelulosa, carbossimetilcellulosa, carbomer).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Direi molto buona,dura abbastanza ma non so se questo dipende dal tipo di fragranza che si mette...Baglioncina ha scritto:Com'è la persistenza della fragranza sulla pelle?
Comunque sulla pelle dà una sensazione molto fresca e piacevole.
Non mi sono posta il problema di agitarlo dato che lo tengo nella borsa dove viene regolarmente "sbatacchiato"...carlitadolce ha scritto:deiv agitare ogni volta?
La prossima volta proverò a farlo con gli oli essenziali,ma penso proprio di mettere qualche goccia di solubizzante.
athena
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato