gel di semi di lino

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cri66
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cri66 »

bene! ti controllo, sai?? :D:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Voglio fotina dopo, metti che mi ispiro anch'io??? :D: :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rei »

... ... :D:
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Chanellina ha scritto:Per un gel fatto con 300 g di acqua e 40 di semi ne metto 3 o 4 gocce :)
Grazie Chanellina :)
Io ho fatto 500 ml. di acqua distillata e 80 gr. di semi di lino: ho messo 10 gocce di o.e. di arancio dolce. Sono troppe?
Io ho usato anche il conservante cosgard: in questo caso va conservato ugualmente in frigorifero il gel?
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chanellina »

Magari la prox volta mettine un po' meno, non vorrei diventasse irritante, anche perché è giusto per l'odore.
Per i conservanti non saprei proprio, io non li ho mai usati, ma sicuramente nel thread ne hanno parlato, prova a cercare :)
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Grazie :)
Rei
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rei »

Allora questo fine settimana mi sono industriata con questi famigerati semi di lino :D: aaaahhhhh

Alla fine dell'operazione sono stati ribattezzati scemi di lino!!!! :evil:

Primo tentativo buttato tutto
Secondo tentativo, dopo aver tirato fuori tutti gli attrezzi più nascosti della cucina, finalmente ci sono riuscita :100:
Alla fine ho usato il passaverdure.
Colorato di rosa con il colorante rosso e profumato al limone con o.e.

Passiamo allo styling.... :evil:
Dopo lo shampoo applico un po (avevo paura dell'effeto stucco) di sto skifido sui capelli ancora bagnati e asciugo con il diffusore. I miei capelli non sono nè lisci nè ricci ma con la schiuma di solito si formano dei bei boccoli (non sempre è vero).
Mi si formano dei capelli a ciuffi semirigidi che fanno i capelli ancora più dritti del solito :evil: :evil:
Li ho spazzolati e si sono ammorbitidi meno male.
Stamane li ho inumiditi con le mani e ho provato a rimettere il gel... sono leggermente mossi, un po duretti, ma comunque i capelli stanno da schifo.

To be continued.....
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Quindi non ne sei rimasta molto entusiasta!!! :roll:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cri66
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cri66 »

:oops: :oops: urca...adesso mi citi per danni?? :D: a me piace tanto questo gel. non è che te ne sei messo troppo sui capelli??
Rei
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rei »

Macchè, solo uno starnuto :twisted:
cri66
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cri66 »

Io ho iniziato a fare il gel seguendo la ricetta n. 3 del topic importantizzato, che prevede anche il natrosol. mi sono trovata bene con quello e non ho mai provato a farlo senza. però ho visto che tante altre ragazze non lo usano.
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Rei ha scritto:I miei capelli.... sono diventati liscissimi :oo:
Quindi funzia??? :D: :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rei »

Sì...al contrario.
L'importante è che faccia qualcosa :roll:

Come smontare 21 pagine di topic con tre parole 8)
minafm
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da minafm »

ciao 5 giorni fa ho fatto gel con poca acqua distillata e 1 cucchiaio di semi di lino ho aggiunto una goccia di aceto balsamico e congelato in freezer senza conservante quanto tempo può durare?
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ercolinux »

L'ho fatto anche io, col metodo a caldo aggiunendo succo di limone, miele, sale, glicerina, un pizzico di colorante verde e olio essenziale di ylang ylang e arancio per profumare. Ho addensato il gel di lino fino ad una consistenza che mi pareva buona ma all'aggiunta degli ingredienti si è smollato un po', adesso ha una consistenza liquidina che tende a scivolare dalle mani. Il colore in compenso è proprio professionale: un bel verdino trasparente
Per adesso l'ho provato solo io ma avendo i capelli corti non rende molto, comunque li ha lasciati belli, fissati ma non appiccicosi. Aspetto la prova di mia moglie di domani (capelli lunghi con tendenza al crespo).
EDIT: Ecco i risultati di mia moglie.Gel messo su capelli parzialmente asciugati e poi finiti di asciugare con il phon Appena messo capelli con un bel effetto bagnato, ricci definitissimi e morbidi. Dopo 12-13 ore e una notte di sonno sopra i ricci sono rimasti ben definiti. Dopo altre 13 ore si è persa un po' la definizione dei ricci e i capelli sono rimasti con un po induriti ma nulla di preoccupante. Direi promossa a pieni voti.Qui ci sono le 3 foto in ordine:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

La libertà è solo la possibilità di essere migliori
darma
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da darma »

Uff ! Ho letto tutte le 21 pagine sul gel e non ho trovato risposta a questa domanda ? Il limone serve per il pH ? Io uso il gel come maschera pre- shsmpoo e ricordo che Lola diceva che ciò che usiamo per lavare i capelli deve essere acido perchè il pH basico tende ad aprire il fusto. Vale anche per questo gel ? Qualcuno ha provato a misurare il pH del gel ?
Grazie ragazze
darma
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TANYA »

vorrei farlo usare al posto della schifosissima gelatina sintetica .si lamenta della viscosiita dunque se aggiungo xsantan e colorante riesco a convincerlo visto che dovrebbe risultare un gel piu simile a quello suo ...come consistenza intendo e poi anche il colore cosa dovrei usare mi aiutate ,

EDIT by gigetta: "Tanya non scrivere nell'oggetto quando fai postreply, quasi nessuno noterebbe quello che hai scritto in quanto riportato piccolissimo"
Ultima modifica di TANYA il 02/11/2010, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Rei
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Rei »

Io nel frattempo, dopo numerose prove, sto cominciando quasi ad apprezzarlo.... :oo:
kibu85
novellino
novellino

problema con il gel

Messaggio da kibu85 »

ciao a tuttiiii! ho provato a fare il gel con semi scuri acqua distillata, aggiunta di sale (pizzizo) miele (cucchiaino) limone (il succo di meno di metà limone),non ho avuto grossi problemi a filtrare grazie ai vostri commenti/consigli! lo uso da un mese e quando li lavo con lo shampoo i capelli non sono morbidi, sembra che facciano "attrito" tra di loro.. scusate non riesco a spiegarmi bene, ma mi succede da quando uso questo gel e solo mentre li lavo perchè poi una volta asciutti i capelli sono belli e morbidi. (non è lo shampoo perchè è uno che uso da tempo con cui mi sono sempre trovata bene.) secondo voi cosa ho sbagliato? potrebbe essere il miele? è un miele biologico comprato da un apicoltore. ma ne ho messo solo un cucchiaino! uffffaaaaaaaa! ma non mi arrendo! voglio migliorarlo! spero di avere dei consigli. siete troppo brave/i.