gel di semi di lino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
Grazie ChanellinaChanellina ha scritto:Per un gel fatto con 300 g di acqua e 40 di semi ne metto 3 o 4 gocce
Io ho fatto 500 ml. di acqua distillata e 80 gr. di semi di lino: ho messo 10 gocce di o.e. di arancio dolce. Sono troppe?
Io ho usato anche il conservante cosgard: in questo caso va conservato ugualmente in frigorifero il gel?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora questo fine settimana mi sono industriata con questi famigerati semi di lino aaaahhhhh
Alla fine dell'operazione sono stati ribattezzati scemi di lino!!!!
Primo tentativo buttato tutto
Secondo tentativo, dopo aver tirato fuori tutti gli attrezzi più nascosti della cucina, finalmente ci sono riuscita
Alla fine ho usato il passaverdure.
Colorato di rosa con il colorante rosso e profumato al limone con o.e.
Passiamo allo styling....
Dopo lo shampoo applico un po (avevo paura dell'effeto stucco) di sto skifido sui capelli ancora bagnati e asciugo con il diffusore. I miei capelli non sono nè lisci nè ricci ma con la schiuma di solito si formano dei bei boccoli (non sempre è vero).
Mi si formano dei capelli a ciuffi semirigidi che fanno i capelli ancora più dritti del solito
Li ho spazzolati e si sono ammorbitidi meno male.
Stamane li ho inumiditi con le mani e ho provato a rimettere il gel... sono leggermente mossi, un po duretti, ma comunque i capelli stanno da schifo.
To be continued.....
Alla fine dell'operazione sono stati ribattezzati scemi di lino!!!!
Primo tentativo buttato tutto
Secondo tentativo, dopo aver tirato fuori tutti gli attrezzi più nascosti della cucina, finalmente ci sono riuscita
Alla fine ho usato il passaverdure.
Colorato di rosa con il colorante rosso e profumato al limone con o.e.
Passiamo allo styling....
Dopo lo shampoo applico un po (avevo paura dell'effeto stucco) di sto skifido sui capelli ancora bagnati e asciugo con il diffusore. I miei capelli non sono nè lisci nè ricci ma con la schiuma di solito si formano dei bei boccoli (non sempre è vero).
Mi si formano dei capelli a ciuffi semirigidi che fanno i capelli ancora più dritti del solito
Li ho spazzolati e si sono ammorbitidi meno male.
Stamane li ho inumiditi con le mani e ho provato a rimettere il gel... sono leggermente mossi, un po duretti, ma comunque i capelli stanno da schifo.
To be continued.....
-
- moderatrice
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
L'ho fatto anche io, col metodo a caldo aggiunendo succo di limone, miele, sale, glicerina, un pizzico di colorante verde e olio essenziale di ylang ylang e arancio per profumare. Ho addensato il gel di lino fino ad una consistenza che mi pareva buona ma all'aggiunta degli ingredienti si è smollato un po', adesso ha una consistenza liquidina che tende a scivolare dalle mani. Il colore in compenso è proprio professionale: un bel verdino trasparente
Per adesso l'ho provato solo io ma avendo i capelli corti non rende molto, comunque li ha lasciati belli, fissati ma non appiccicosi. Aspetto la prova di mia moglie di domani (capelli lunghi con tendenza al crespo).
EDIT: Ecco i risultati di mia moglie.Gel messo su capelli parzialmente asciugati e poi finiti di asciugare con il phon Appena messo capelli con un bel effetto bagnato, ricci definitissimi e morbidi. Dopo 12-13 ore e una notte di sonno sopra i ricci sono rimasti ben definiti. Dopo altre 13 ore si è persa un po' la definizione dei ricci e i capelli sono rimasti con un po induriti ma nulla di preoccupante. Direi promossa a pieni voti.Qui ci sono le 3 foto in ordine:
Uploaded with ImageShack.us
Per adesso l'ho provato solo io ma avendo i capelli corti non rende molto, comunque li ha lasciati belli, fissati ma non appiccicosi. Aspetto la prova di mia moglie di domani (capelli lunghi con tendenza al crespo).
EDIT: Ecco i risultati di mia moglie.Gel messo su capelli parzialmente asciugati e poi finiti di asciugare con il phon Appena messo capelli con un bel effetto bagnato, ricci definitissimi e morbidi. Dopo 12-13 ore e una notte di sonno sopra i ricci sono rimasti ben definiti. Dopo altre 13 ore si è persa un po' la definizione dei ricci e i capelli sono rimasti con un po induriti ma nulla di preoccupante. Direi promossa a pieni voti.Qui ci sono le 3 foto in ordine:
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
-
- utente avanzato
Uff ! Ho letto tutte le 21 pagine sul gel e non ho trovato risposta a questa domanda ? Il limone serve per il pH ? Io uso il gel come maschera pre- shsmpoo e ricordo che Lola diceva che ciò che usiamo per lavare i capelli deve essere acido perchè il pH basico tende ad aprire il fusto. Vale anche per questo gel ? Qualcuno ha provato a misurare il pH del gel ?
Grazie ragazze
Grazie ragazze
darma
-
- utente avanzato
vorrei farlo usare al posto della schifosissima gelatina sintetica .si lamenta della viscosiita dunque se aggiungo xsantan e colorante riesco a convincerlo visto che dovrebbe risultare un gel piu simile a quello suo ...come consistenza intendo e poi anche il colore cosa dovrei usare mi aiutate ,
EDIT by gigetta: "Tanya non scrivere nell'oggetto quando fai postreply, quasi nessuno noterebbe quello che hai scritto in quanto riportato piccolissimo"
EDIT by gigetta: "Tanya non scrivere nell'oggetto quando fai postreply, quasi nessuno noterebbe quello che hai scritto in quanto riportato piccolissimo"
Ultima modifica di TANYA il 02/11/2010, 0:41, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- novellino
problema con il gel
ciao a tuttiiii! ho provato a fare il gel con semi scuri acqua distillata, aggiunta di sale (pizzizo) miele (cucchiaino) limone (il succo di meno di metà limone),non ho avuto grossi problemi a filtrare grazie ai vostri commenti/consigli! lo uso da un mese e quando li lavo con lo shampoo i capelli non sono morbidi, sembra che facciano "attrito" tra di loro.. scusate non riesco a spiegarmi bene, ma mi succede da quando uso questo gel e solo mentre li lavo perchè poi una volta asciutti i capelli sono belli e morbidi. (non è lo shampoo perchè è uno che uso da tempo con cui mi sono sempre trovata bene.) secondo voi cosa ho sbagliato? potrebbe essere il miele? è un miele biologico comprato da un apicoltore. ma ne ho messo solo un cucchiaino! uffffaaaaaaaa! ma non mi arrendo! voglio migliorarlo! spero di avere dei consigli. siete troppo brave/i.