primer per glitter e ombretti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
primer per glitter e ombretti
visto che mi sono presa il mettitore di glitter mi pareva giusto farmi un bel primer per incollare sti benedetti glitter ho letto in giro e mi sono ispirata sia a lucrezia
mi sono munita di oli leggeri e volatili e ho creato allora ne ho fatti 30gr visto che ne serve poco e non sapevo cosa serebbe venuto fuori
octidecanol 5 tocco secco
cetil sensoft 5 setoso e leggero
decil oleate 5 leggero
titanio biossido 1.5
magnesio stearato 1
talco 3
beta sistosterolo 0.5 che dovrebbe coemulsionare e aiutare a rollare
dry flo 0.5
per le cere son andata diciamo ad occhio per vedere quando si solidificava ho messo
cera d'api 1
cera di mimosa fino a compattezza del composto
cera di olivo idem
burro di cacao 1
la crema è un burro bellissimo appena lo appoggi si scioglie è morbido e asciutto non fa righe
spalmata per 5 secondi è sparita lasciando solo un leggerissimo effetto luminoso
considerazione finale...funziona benissimo
mi sono munita di oli leggeri e volatili e ho creato allora ne ho fatti 30gr visto che ne serve poco e non sapevo cosa serebbe venuto fuori
octidecanol 5 tocco secco
cetil sensoft 5 setoso e leggero
decil oleate 5 leggero
titanio biossido 1.5
magnesio stearato 1
talco 3
beta sistosterolo 0.5 che dovrebbe coemulsionare e aiutare a rollare
dry flo 0.5
per le cere son andata diciamo ad occhio per vedere quando si solidificava ho messo
cera d'api 1
cera di mimosa fino a compattezza del composto
cera di olivo idem
burro di cacao 1
la crema è un burro bellissimo appena lo appoggi si scioglie è morbido e asciutto non fa righe
spalmata per 5 secondi è sparita lasciando solo un leggerissimo effetto luminoso
considerazione finale...funziona benissimo
Ultima modifica di CIVETTA il 27/08/2010, 15:06, modificato 2 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ma non è che poi fa migrare l'ombretto nelle righe palpebrali? Provalo sull'occhio e poi sappimi dire.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Re: primer per glitter e ombretti
se arrivo in ufficio gliter-munita corro il rischio di diventare lo zimbello dei rozzi metalmeccanici che ho attorno
cosa essere?CIVETTA ha scritto:visto che mi sono presa il mettitore di glitter
Chiara
-
- spignattatrice lamè
Una specie di pennello con la testa di silicone si compera da shepora
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Secondo me l'ombretto se ne va, come succede se metti il gel sopra l'ombretto: ce lo devi semplicemente appoggiare, come anche i glitter vanno solo appoggiati, perchè se solo pensi di spostarli qua e là... addio ombretto.
Comunque i glitter col gel, nel momento in cui quest'ultimo si asciuga, non si muovono più... sembrano incollati!!
Comunque i glitter col gel, nel momento in cui quest'ultimo si asciuga, non si muovono più... sembrano incollati!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè
su questo ti do ragione con il gel li puoi pure strofinare ma non si scollano
Dopo quasi 8 ore il trucco ce l'ho ancora però un minimo di riga l'ha fatta non molto ad onor del vero contando che me ne sono messa 1 kg però non voglio nessuna riga allora stasera ci metto un po' di dry flo e vediamo se migliora ancora anche se devo dire che mi soddisfa molto
edit: ho aggiunto ieri sera un 0.5 di dry flo
e la riga devo dire che se esiste è molto meno di ieri e i glitter sono dove li avevo messi
Dopo quasi 8 ore il trucco ce l'ho ancora però un minimo di riga l'ha fatta non molto ad onor del vero contando che me ne sono messa 1 kg però non voglio nessuna riga allora stasera ci metto un po' di dry flo e vediamo se migliora ancora anche se devo dire che mi soddisfa molto
edit: ho aggiunto ieri sera un 0.5 di dry flo
e la riga devo dire che se esiste è molto meno di ieri e i glitter sono dove li avevo messi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Moderatrice VIP
Due domande:
E come hai fatto a mettere le cere "ad occhio per vedere quando si solidificava"?
che è?CIVETTA ha scritto:beta sistosterolo
E come hai fatto a mettere le cere "ad occhio per vedere quando si solidificava"?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè
è un fitosterolo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... itosteroli ne parlano qui non chiedermi come li ho avuto che non ho idea veramente
ho messo gli oli li ho scaldati poi le polveri poi ho iniziato con un 1 di cera alba un 0.5 di cacao che la prossima volta però non metterò, e uno 0.5 di ulivo, ho messo la cera di mimosa perchè tra tutte mi pareva la meno untuosa, ne ho messa all'inizio 0.3 poi ho aumentato perchè vedevo che man mano che si rabbreddava restava liquida liquida la prossima volta che sarà nel 2020 peserò il tutto, se ne usa talmente poco
ho messo gli oli li ho scaldati poi le polveri poi ho iniziato con un 1 di cera alba un 0.5 di cacao che la prossima volta però non metterò, e uno 0.5 di ulivo, ho messo la cera di mimosa perchè tra tutte mi pareva la meno untuosa, ne ho messa all'inizio 0.3 poi ho aumentato perchè vedevo che man mano che si rabbreddava restava liquida liquida la prossima volta che sarà nel 2020 peserò il tutto, se ne usa talmente poco
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- spignattatrice lamè
dunque la consistenza è veramente diciamo scioglievole basta che appoggi un ditino e si scioglie allora mi viene da pensare che possa essere untuoso un po e che questo possa creare le fantomatiche righe, allora forse devo levare un po di oli e cere e mettere piu polveri, allora visto che il titanio diossimo ha la grandissima qualita di non fare nulla userò lui, per fare nulla intendo che non rompe non si lega non gliene frega niente che acqua o olio è finissimo e si stende
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè