Percentuale di alcool nei profumi/acque profumate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Anche io sto meditando di farmi il profumo personalizzato alla rosa: alla fine ho preso l'alcool buongusto e mi pare sia il migliore per questo tipo di preparazioni...mi sembra di aver letto in altro post che si mette l'oe nell'alcol e per una migliore riuscita si lascia il tutto al buio per 1 settimana circa per poi aggiungere acqua(meglio se distillata)...forse ho detto un sacco i castronerie :sacch:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- Grande Capa
Lory, se ti fai un profumo all'ylang ylang risparmi di sicuro ma l'odore del vero ylang ylang è alquanto diverso dallle composizioni fiorite ed edulcorate che trovi in vendita. Per quanto riguarda il neroli non risparmi anzi vai a spendere di più. E di sicuro ti tocca correggerlo almeno con un po' di arancio dolce perchè tende al pescioso.
In generale basta alcool ed essenza, aspettare un paio di settimane, il profumo è pronto.
In generale basta alcool ed essenza, aspettare un paio di settimane, il profumo è pronto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
A naso. Intorno al 10% dovrebbe essere già sufficiente, ma se ti pare poco aggiungi ancora essenza, si può arrivare fino al 30%.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
voglio farmi un profumo alla vaniglia con le stecche, se metto 1 stecca in acqua fiori d'arancio (quella per la pastiera ) e ci aggiungo un pò di gel d'aloe (equilibra) i conservanti che stanno nel gel me la fanno durare?
Profumerà di vaniglia?
ps. l'alcool [no linguaggio sms] ce la voglio mettere :firu:
Profumerà di vaniglia?
ps. l'alcool [no linguaggio sms] ce la voglio mettere :firu:
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusate non capisco una cosa, ma qui parlavate di olii essenziali o di essenze sintetiche? ho capito che per fare un profumo servono oe + alcool però mi chiedevo se si potesse fare essenza sint. + alcool (+ glicerina). Se si potesse fare le essenze sintetiche vanno sempre al 30%? e la glicerina sempre 5%? grazie
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Perfetto grazie, quindi utilizzo lo stesso procedimento degli oe giusto? quindi metto l'essenza nell'alcool e aggingo un po di glicerina? che bello adoro il frangipani :yuhu: volevo prendere il bjobj ma costava tantissimo! oddio non è che risparmio tanto visto che il buongusto costa! però dovrei risparmiare un pochino! ho preso anche le bacche di vaniglia per fare anche un profumo piu naturale! chissà se ci riuscirò! :mirmo: