L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati UHT - senza conservanti, per tutti i tipi di pelli, anche le più reattive.
Descrizione:
La crema anti-età Dermatherm svolge un'azione anti età sia preventiva che curativa grazie alla sua formulazione esclusiva a base di 10 principi attivi anti età, con acido ialunorico.
- protegge della polluzione, dei radicali liberi;
- idrata in profondità e stimola la micro circolazione cutanea;
- rigenera e rassoda.
Partiamo dalla conservazione: cerco UHT (acronimo che sta per Ultra High Temperature) in wikipedia e trovo che è la parziale sterilizzazione del cibo ottenuta attraverso il riscaldamento effettuato per un tempo brevissimo di un paio di secondi a temperature superiori ai 135°, temperatura che uccide anche le spore contenute nel latte.
da wikipedia: Ultra-high temperature processing or (less often) ultra-heat treatment (both abbreviated UHT) is the partial sterilization of food by heating it for a short time, around 1–2 seconds, at a temperature exceeding 135°C (275°F), which is the temperature required to kill spores in milk.
Orbene, chi beve latte UHT sa benissimo che il riscaldamento a queste temperature, anche se effettuato per tempo brevissimo, ne cambia totalmente il sapore. Chi spignatta sa che ci sono alcuni ingredienti da aggiungere a freddo, perchè a caldo si rovinano, e sono la maggior parte degli attivi.
Non c'è molto di "rovinabile" in questo cosmetico semplicissimo, forse solo il sodio ialuronato e gli estratti di alga; mi domando però a che scopo dover costruire tutta una formula attorno al metodo conservante.
E la risposta è sempre quella: puro e semplice marketing. Che mi fa vendere un prodotto obiettivamente povero come la novità del secolo.
Sono molto in dubbio, tendenzialmente non mi piace; di antietà non c'è quasi nulla, e quel che c'è forse è inattivo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
grazie Lola
è arrivato il pacco oggi e nei prossimi giorni provo la crema, ho visto che la scadenza dopo l'apertura è di 3 mesi
mi incuriosiva questa marca, ma visto la recensione non comprerò più niente di Dermather (ho preso anche il siero, che testona!!!! :mirmo: )
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ciao Laura quando la provo recensisco subito.
sto per finire la crema che avevo, e poi provo questa.
in questo periodo uso la crema viso solo una volta al giorno alla sera, al mattino fa troppo caldo e sudo subito (infatti sto pensando di prendere un siero di tautropfen).
di Dermatherm ho preso anche il siero, ma quello è un regalo per la mamma che fa gli anni in agosto; spero si trovi bene. :yuhu:
ho tradotto qualche recensione nel sito che aveva messo Bimba per inci, e ho letto che sti prodotti puzzano molto ..... speriamo non sia del tutto vero.... :(
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ecco la mia recensione dopo quasi due settimane di utilizzo.
fluido-crema di colore giallino, l'odore non è sgradevole come pensavo, si assorbe abbastanza bene sulla mia pelle mista-grassa-sensibile. (fa caldo, credo che per l'autunno sia più indicato).
mi lascia la pelle bella morbida, elastica, come altre creme bio che ho provato.
per l'effetto anti-age non saprei dire
ciao!!!!