Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

DaisyDuke
utente
utente

Messaggio da DaisyDuke »

fede ha scritto: io ne ho uno degli ultimi di silk epil e fa veramente schifo.
Ti straquoto. L'ho comprato l'anno scorso, usato una volta sola e ora parcheggia nel cassetto :? non so perchè ma fa un male cane, sono tornata a usare quello vecchio, il primo che ho comprato 11 anni fa quello verde con le righe viola. Da allora ho sempre usato il silk epil per le gambe (per le ascelle uso la lametta, non ho il coraggio di passarcelo :oops: ) e non potrei più farne a meno vista la pelliccia che mi ritrovo :mirmo: per me è davvero comodo :cin:
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

no quello che ho io invece è quello con la luce blu che si accende e ti fa luce sulla gamba mentre lo usi. il mio problema è l'opposto del tuo: non fa per niente male. non sento proprio niente però. e infatti visti i risultati sembra un rasoio.
DaisyDuke
utente
utente

Messaggio da DaisyDuke »

Ah scusa ho capito male, il mio è questo modello expressive 7180, ma non riesco proprio a usarlo, mi fa male persino sui polpacci :oo: mentre con quello vecchio non sento quasi nulla in tutta la gamba.... boh! :?
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

DaisyDuke ha scritto:Ah scusa ho capito male, il mio è questo modello expressive 7180, ma non riesco proprio a usarlo, mi fa male persino sui polpacci :oo: mentre con quello vecchio non sento quasi nulla in tutta la gamba.... boh! :?
E' il mio...qual è la difficoltà??? :mah:
Io avverto solo dolore quando depilo le ascelle, ma è comodo. ;)
Alle gambe non sento nulla, però sulle cosce devo utilizzare la testina per le zone sensibile, ma va bene.
DaisyDuke
utente
utente

Messaggio da DaisyDuke »

Ciao Bimba80, la difficoltà è che lo trovo molto più doloroso rispetto al vecchio modello, che forse avendo meno pinzette risulta meno irritante, almeno su di me, non saprei.. comunque ora voglio riprovarlo mi dispiace lasciarlo inutilizzato visto anche quanto l'ho pagato.
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

eh eh eh eh è proprio quello il mio, ma io ce l'ho azzurro.
si vede che io c'ho una pelle dura a morire proprio. ma ve li prende i peli alla radice? a me no, molti li lasci lì. si vede proprio il puntino nero!
Sara90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sara90 »

Ho cercato di documentarmi qui e nel topic sulla depilazione della zona bikini,ma non ho ancora risolto un dubbio.. Partendo dal fatto che con il silk èpil è più facile che i peli poi si incarnino, il rasoio dura poco e porta via anche lo strato più superficiale della pelle,la crema dura troppo poco,la ceretta non sarebbe un cattivo metodo (anche per me che ho i capillari fragili) ma anche questa si porta via lo strato più superficiale della pelle, cosa posso usare senza scoprire ogni volta che strappo dopo strappo posso diventare sempre più bianca? (sono già tanto bianca così,basta!)
La cera orientale (o quella molto simile della V*eet) è meno invasiva delle altre cere? Ovvero, si porta via un pò meno pelle? Mi dispiacerebbe perdere quel minimo di colore sano che acquisto dopo tanta fatica..
pep
utente
utente

Messaggio da pep »

sara in che senso diventi sempre più bianca? una ha il suo colore punto. non mi risulta che strappando i peli o togliendo lo strato superficiale della pelle ci si schiarisca rispetto al proprio colore.
se parli di abbronzatura allora possiamo ragionarci (ma ti ricordo che per avere una bella abbronzatura tutti consigliano di esfoliare, quindi siamo punto e a capo).
Dylan
novellino
novellino

Messaggio da Dylan »

Concordo con Pep, magari levi via un po' d'abbronzatura ma non diventi più pallida, fidati!
Anche io sono molto chiara ma i vari prodotti per la depilazione non mi hanno mai schiarita :)
enrica79
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da enrica79 »

fede ha scritto:no quello che ho io invece è quello con la luce blu che si accende e ti fa luce sulla gamba mentre lo usi. il mio problema è l'opposto del tuo: non fa per niente male. non sento proprio niente però. e infatti visti i risultati sembra un rasoio.
Fede ce l'ho anche io e ti confermo l'effetto lametta.
Dopo 7 giorni è da ripassare, mentre appena preso bastava ogni tre settimane per essere liscissima
(anche 4 volendo ma sono io fissata)

E altrimenti rasoio sotto la doccia.
Enry79
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

7 giorni?? io 3 senza contare il tempo che mi ci vuole anche nel togliermi tutti i peli incarniti che ho in quasi tutta la gamba :evil:
enrica79
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da enrica79 »

:D con l'aghetto.
Il guanto di crine mi fa un baffo.

E pensare che mi avevano dato l'exfoliac liquido per indebolire i peli e aprire i follicoli (oltre che disinfettare la pelle e curare il prurigo nodularis)
e i miei peli sono diventati si chiari ma si incarniscono meglio di prima :D:

fantastico, no?
Enry79
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

un paio di segnalazioni:
Veet, Strisce depilatorie Burro di Karitè e Frutti di bosco con tecnologia strong grip, efficaci sui peli corti.
Non sono un gran che, non strappano quello che promettono (neanche i peli medi), e nell'INCI i frutti di bosco (che non è ben chiaro che compito abbiano) non ci sono.

les Cosmetiques Bodycare, cera per depilazione metodo orientale. (credo che sia la marca del Carrefour)
Roll on che si scalda nel microonde.
Questa cera funziona meglio delle strisce, e mi sembra che abbia un buon INCI (tipo la sokkar).
E' idrosolubile, quindi non si impazzisce poi a togliere i resti.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
maya
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da maya »

Marghe78 ha scritto:Arriva l'estate e torna il problema dei peli :
Ciao mi rendo conto che sono passati mesi dal tuo msg ma leggo ora questa discussione :) ...[no linguaggio sms] ti capisco bene,per me i peli sono un dramma,grandissimo problema,tant'è che mi devo depilare ovunque e col cavolo che si indeboliscono o altro. Io sono arrivata al punto di farmi tutto da sola (compro le ricariche con il rullo) tranne che dal ginocchio all'inguine che me la fa l'estetista. Già così spendo solo 15 euro al mese per la cera (braccia e resto vengono benissimo a casa). Inoltre ho il silk epil ma lo uso solo d'estate per tenere "ripulita" la gamba ogni due settimane tipo,altrimenti non potrei aspettare per la ceretta visti come sono i miei peli! Quindi è questa l'utilità che trovo nel silk epil,ad ogni modo va abbastanza bene,anche se spezza qualche pelo
carla82
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da carla82 »

Dopo il primo costoso silk della braun mi so buttata sul più economico che ci stava: Babyliss a 20 €. Davvero buono, anche se una volta mi si sono inpigliati i capelli nel motorino e ha perso un pò di potenza.. ma poi piano piano sembra essere tornato a sfrecciare quasi come prima.
maya
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da maya »

Anch'io ho avuto il babyliss ed in effetti lo comprai perché era il più economico ma andava davvero bene,alla fine come altre marche costose...poi però dopo anni ho voluto comunque cambiarlo,ora ho un philips abbastanza semplice,di quelli piccoli che ha sia la testina per epilare che rasoio
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Kikiwrestler »

Non potete capire!Oggi ho comprato all'auchan un prodotto che si chiama Epil Douce della marca Manila!
E' un disco che toglie i peli solo passandolo! :oo: Funziona benissimo, non irrita e lascia le gambe morbidissime!Sono sconvolta...qualcuno di voi l'ha mai usato??
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

no ma è tipo lametta, fra qualche giorno avrai le gambe-grattugia
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Kikiwrestler »

In teoria li taglia come la lametta, ma li consuma proprio, per cui a quanto ho capito dovrebbe indebolirli col tempo e la pelle dovrebbe durare liscia di più
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

:oo: facci sapere allora