Inci :
aqua, oleyl erucate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl isononanoate, ethylhexyl stearate, glyceryl stearate, hydrogenated castor oil, butyrospermum parkii, cetearyl alcohol, ceteareth-20, ceteareth-12, cetyl palmitate, cera alba, algin, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, glycine, threonine,, proline, echinacea angustifolia, sodium hyaluronate, vitis vinifera, ubiquinone, polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, parfum, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylproprional, limonene, alpha-isomethyl ionone, laureth-7disodium edta, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, propylene glycol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben
note: la linea Myrty si trova anche col nome 'Botanika' nei discount LD o 'Fior di Magnolia' negli Eurospin a prezzi irrisori.Lola ha scritto:Crema al Q 10 che al solito sarà bianco latte e il Q10 l'avrà visto solo da lontano, vediamo se ha anche altro: karitè. aminoacidi, vitamina A ed E, echinacea, sodio ialuronato. Non male. Il c13-14 isoparaffin in quella posizione non fa danni.
Insomma, carina, migliorabile secondo il mio punto di vista (per renderla un po' meno sintetica) ma fatta bene. Se la compri non sbagli.
nota di Lola: "Al Sana parlavo con una formulatrice di prodotti bioeco e non, e mi ha spiegato un po' di cose. Per permettere i guadagni di questo e di quello (cioè del distributore e del negozio, o degli altri passaggi che ci sono) una crema viso che viene venduta a 6 euro per 50 ml deve essere prodotta ad un costo di 2 o 4 euro al massimo al chilo, cioè ad un costo di 20 o 10 centesimi al vasetto. Quando mi faccio una crema da sola, comprando le sostanze in piccola quantità, quindi a prezzi triplicati o quadruplicati rispetto all'industria, spendo dai 2 ai 4 euro a vasetto, e non risparmio certo sui funzionali.
Tutto questo discorso per dirti che un prodotto pu anche costare effettivamente meno, ed essere buono, se tagliamo sui passaggi, sul packaging e sulla pubblicità, cosa che avviene negli hard discount."