Prova con il burro di mango e poi ci racconti. Questo burro è nato dalla necessità di mettere insieme oli nutrienti per le unghie in stato solido per evitare danni da rovesciamento da parte di animali (che vanno sempre dove non dovrebbero)
infatti mi piace un sacco perché è solido!
io uso olio d'oliva e oe di limone, ma ogni volta mi gocciola in giro, un fastidio!
appena provo ti faccio sapere se viene anche col burro di mango (devo comprare la lecitina)!
Infatti io l'ho fatto il Natale scorso per la mia più cara amica e l'ho messo in un portapastiglie preso dai cinesi interno in plastica (estraibile e disifettabile) esterno in ceramica bianca decori blu a forma di ventaglio. Un figurone!! Molto apprezzato ma forse lei non fa testo siamo rimaste amiche anche se a 15 anni le ho messo i bigodini e nel toglierli le strappato un quarto dei capelli!!!
Che bello che hanno tirato su 'sto thread così me la faccio pure io 'sta cremina per le mie unghine torturate dallo smalto
L'olio di borragine non ce l'ho, posso usare quello di germe di grano e aggiungerci un po' di tocoferolo? Sapevo che nelle formulazioni contro la psoriasi e dermatite sono buoni sia il borragine che il germe di grano (e la vit. E) specialmente se combinati insieme, ma non so se è una fuffa del posto per cui lavoravo
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
di nuovo cito "essere o non essere" e continuo la battuta sopra citata.
Guardatemi ovvero ho fatto lo stick ecco la ricetta per uno stick da siringa da 5 ml
cera d'api 1,25 gr
burro di karité 0,75 gr
olio di oliva 1,5 ml
olio di ricino 1 ml
olio di borragine 0,60 ml
1 capsula di lecitina
qualche goccia di oe di limone
ho usato il metodo della siringa, dopo una notte in frigo ho estratto il burro e collocato in un ex burro cacao. Funziona!!!!
Sabato ho provato questo burro unghie, nella versione in stick. Lo stick è venuto benissimo, ma tutto il resto no :(
La lecitina non si è sciolta negli oli manco a pagarla. Avevo la lecitina granulare e credo di avere commesso l'errore di non polverizzarla prima. Possibile?
Ma si può proprio sciogliere in tutti questi oli la lecitina? Come si fa a capire se è sciolta?
Grazie!