Vea Marsiglia è indicato per una detersione naturale su pelli delicate, sensibili o predisposte ad allergie cutanee. Vea Marsiglia è ideale per la detersione quotidiana in condizioni cutanee ottimali. Vea Marsiglia è inoltre indicato per i lavaggi frequenti nei soggetti a rischio di dermatiti per motivi professionali. Vea Marsiglia è ideale per l'igiene intima.
Vea Marsiglia è un sapone naturale ottenuto impiegando esclusivamente materie prime di origine vegetale: olio di palma e di cocco di prima qualità e di primo impiego (non riciclati). Vea Marsiglia contiene olio Vea (vitamina E pura) in percentuale elevata. L'olio Vea fornisce alla pelle una barriera protettiva che modula l'azione detergente del sapone. Non contiene grassi animali, né profumo, né detergente sintetici, né olii essenziali, né conservanti. Ph neutro
Lo sto usando da qualche tempo nonostante il costo spropositato: 7,50 euro (è solo una saponetta )
Partendo dal presupposto che ho una strana irritazione sugli zigomi della quale non si riesce a capire la natura, una volta usato le mie già belle chiazze rosse, si infuocano per poi tornare alla "loro normalità".
E' normale una reazione simile? La pelle tira un po', ma con una crema idratante, il problema si riesce ad arginare.
Grazie per la pazienza,
Giusy
Ciao Landre,
credimi, lo farei volentieri se non fosse che tollero pochissimi prodotti. Per il momento ho optato per questo, ma se dovessi trovare qualcosa di meno costoso e tollerato, non esiterei a cambiare.
Giusy
A parte che non è vero Marsiglia, la base è olio di palma piuttosto aggressivo e non olio d'oliva, ti brucia quindi non va bene nemmeno questo per il tuo viso.
Prova una saponetta a base di chiuri e/o karitè, guarda l'inci di quella Officina Naturae.
Il costo elevato è dovuto alla presenza di tocoferile acetato, ma lavare la pelle con una cosa basica anche se surgrassata con vitamina E acetata non ha senso, meglio lavarsi con una saponetta più delicata o pulirsi con il latte e lenire con una crema che potrà avere tutta la vitamina E che vuoi.
E' un prodottino carino per pelli normali, non lo vedo adatto alla tua pelle (e infatti pure lei si ribella, ascoltala!).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie di cuore per la recensione e per i consigli.
Scusate i miei prodotti monotematici , ma spero che la situazione si normalizzi presto e mi permetta una più ampia scelta.
A me l'ha consigliato il dermatologo perchè avevo una dermatite (che ora fortunatamente è andata via ). Però non mi sembra particolarmente "pulente". Il naso non me lo sgrassa
Comunque il dermatologo aveva detto che è un sapone di marsiglia, ma qui sopra leggo che non è un sapone di marsiglia - dai vostri commenti -. Ma è di marsiglia o no?
L'ultima volta che sono andata dalla ginecologa mi ha consigliato questo sapone per l'igiene intima! Non l'ho comprato causa prezzo...Ma, per curiosità, voi come lo trovate per le parti intime?
sissisissi ha scritto:L'ultima volta che sono andata dalla ginecologa mi ha consigliato questo sapone per l'igiene intima!
Te l'avrà consigliato per un motivo specifico e per un periodo circoscritto, suppongo, perchè questo è un sapone quindi con ph basico non fisiologico per la zona intima a ph acido.
Laura ha scritto:Te l'avrà consigliato per un motivo specifico e per un periodo circoscritto, suppongo, perchè questo è un sapone quindi con ph basico non fisiologico per la zona intima a ph acido.
No...non ho avuto alcun problema particolare, le ho chiesto semplicemente un consiglio per l'igiene intima abituale! Ricordavo la questione del ph...però dal momento che ne so ancora poco ho voluto chiedere un vostro parere!
Scusate riporto su questo vecchio post perchè al figlio di una cara amica con pelle secchissima in tutto il corpo hanno detto di usare questo sapone.
Ora, a parte il fatto che vedendone l'inci i miei mi sembrano molto meglio, il tocoferile acetato con un ph così e in un sapone non si degrada? A che servirebbe poi se anche restasse in un prodotto a risciacquo?
Ultima modifica di JackLuna il 05/05/2016, 19:06, modificato 1 volta in totale.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
molto meglio! e se nel frattempo avesse bisogno di una cremacorpo spignattale anceh quella.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Stavo giusto formulando un sapone con pochissimo cocco e sconto alto magari fatto a caldo x far prima. Crema corpo eventualmente potrei fargli la tua Crema corpo Watersplash che mi era piaciuta e che si assorbiva bene. Per un ragazzino, anche se con pelle secca, volevo evitare una cosa troppo unta