I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saryta ha scritto:il fatto è che vorrei si conservasse per almeno 3 giorni,
Surgella… ... in cubetti o con il sacchetto “giaccio pronto”. Potrai prelevare di volta in volta la porzione che ti serve e scongelare.
Per la pelle sensibile è ottimo anche l’infuso di tiglio (Tilia cordata).
potrei mettere tutto a cubetti nel freezer e ogni sera scongelarne 2-3 così da metterli in una tazzina e farci impacchi e compresse :fiesta:
posso anche farne una bella quantità,tanto poi congelo
in questo modo evito aceto,limone e conservanti con cui non vado molto d'accordo.Grazie mille!!!!
Mmmm… Per me il congela – scongela non è da fare, soprattutto con gli estratti delle piante che sono abbastanza delicati. I cubetti vanno decisamente meglio.
Però ha ragione la Civetta non sarà un tonico...
Lola ha scritto:Fai un tonico senza idratanti, che non servono. .
ti ringrazio tantissimo per la dritta.ho lo stesso problema e cercherò di creare anche io un tonico così. pensavo di aggiunere due gocce di tea tree oil.
Eccomi qua! Mi è arrivato il Cosgard e quindi anch'io ho fatto il tonico:
Macerato di the rosso a 100
Acqua di amamelide 10
Acqua di eufrasia 10
Glicerina 1
Sodio ialuronato 2,5
Pantenolo 1
Niacinamide 2
Sodio ascorbil fosfato 0,4
Bisabololo 0,4 + Solubol 2
Fragranza idrosolubile Fresh aloe 1
Fragranza AZ mango 0,5
Fragranza AZ albicocca 0,25
5 gocce di acido lattico
pH 5
Domani metto la foto.
Recensione: Il Solubol è una ciofeca!!! Forse funziona per gli olii essenziali, ma per il bisabololo NO
A parte questo: la sensazione sul viso è di appiccicoso. Sarà colpa di un 1 di pantenolo?
Comunque stamattina l'ho messo (a sberle in faccia tipo dopobarba...:mirmo:) e il mio collega mi ha detto che mi vedeva fresca come una rosa...sarà merito del tonico?
Ciao civettina bella
Il tonico funziona e non mi fa la faccia appiccicosa :yuhu: E ho tirato via anche fresh aloe che sono un po' stufa di sentirlo, ho lasciato mango e albicocca e grazie al the rosso sembra proprio un succo di frutta. (devo stare attenta che i bambini volevano berlo l'altro giorno)
Mi migliora l'umore spatasciarmelo in faccia.