due doposole per sabato - editato con FOTO
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore Esperto
Giuro che non ho gufato !!!
Le emulsioni iperfluide spruzzabili sembrano facili !
E' che alcune sono microemulsioni (che non so fare) alcune sono pit che non reggono una cippa e le altre stanno in piedi solo per grazia ricevuta (*) :risat:
(*) o abbondante peg40
La formula che c'è qui sul forum PGE 3 + PGE 10 non è che funzioni poi sempre così bene e sia stabile a lungo termine...
Una formula standard con il Montanov L è questa
2 MontanovL
5 Cyclomethinone
1 Fragranza
Conservante e acqua ....
Quindi di liposolubile c'è giusto quel 5% che può variare in più o in meno a seconda di cosa si mette al posto del silicone...
Seppic dice che con l'1% puoi arrivare ad un 15% di olio ma poi inserisce in formula un acrilato un po' particolare .. insomma a me aumentando l'olio non tengono bene e comunque per stabilizzare ci vuole un goccio di Sepigel .. poco giusto uno 0.5 (o forse anche l'Abil si potrebbe provare)
Le emulsioni iperfluide spruzzabili sembrano facili !
E' che alcune sono microemulsioni (che non so fare) alcune sono pit che non reggono una cippa e le altre stanno in piedi solo per grazia ricevuta (*) :risat:
(*) o abbondante peg40
La formula che c'è qui sul forum PGE 3 + PGE 10 non è che funzioni poi sempre così bene e sia stabile a lungo termine...
Una formula standard con il Montanov L è questa
2 MontanovL
5 Cyclomethinone
1 Fragranza
Conservante e acqua ....
Quindi di liposolubile c'è giusto quel 5% che può variare in più o in meno a seconda di cosa si mette al posto del silicone...
Seppic dice che con l'1% puoi arrivare ad un 15% di olio ma poi inserisce in formula un acrilato un po' particolare .. insomma a me aumentando l'olio non tengono bene e comunque per stabilizzare ci vuole un goccio di Sepigel .. poco giusto uno 0.5 (o forse anche l'Abil si potrebbe provare)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatore Esperto
@Chiara .. mica tanto .. l'unica vera "dritta" nel campo delle spruzzabili che ti do è quella di riciclare gli spruzzatori dei prodotti per la pulizia della casa.
Trova un flacone su cui si avvitano e gli accorci il tubo.
Hanno un getto un po' più grossolano ma almeno non si otturano.
Il tutto in attesa di capire chi vende gli stessi tappi spray che si usano per gli oli o i solari...
Guarda che bello questo ...
Uploaded with ImageShack.us
Trova un flacone su cui si avvitano e gli accorci il tubo.
Hanno un getto un po' più grossolano ma almeno non si otturano.
Il tutto in attesa di capire chi vende gli stessi tappi spray che si usano per gli oli o i solari...
Guarda che bello questo ...
Uploaded with ImageShack.us
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
che è non vi piace il rosa porcello?? :risat: :risat:
anto il mio è l'opposto del tuo,sopra la cremina liquida bianca (che credo sia l'emulsione vera e propria e sotto il rosa (presumo) acquoso..
io ho usato una bottiglia in vetro scuro,quella dell'aceto balsamico con uno spruzzino abbastanza grossolano,x ora funge
anto il mio è l'opposto del tuo,sopra la cremina liquida bianca (che credo sia l'emulsione vera e propria e sotto il rosa (presumo) acquoso..
io ho usato una bottiglia in vetro scuro,quella dell'aceto balsamico con uno spruzzino abbastanza grossolano,x ora funge
Chiara
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato