matita contorno occhi - marrone scuro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
matita contorno occhi - marrone scuro
ebbe sì....c'ho provatooooo.... mi son fatta la matita contorno occhi utilizzando le matite vuote di AZ....
come primo esperimento mi sono attenuta alle dosi consigliate da AZ cambiando però alcuni ingredienti:
burro di cacao 0.9 (il burro più "secco" che avevo)
Cera Candelilla 0.8
olio di jojoba 1.5 (fantastico il Tegosoft DEC)
ossido di ferro 1.8
prima di tutto...mi sono mischiata gli ossidi... scegliendo il colore bruno perchè lo preferisco dal nero....che quando si suda e si spatascia... basta una stesura con le dita...e zachete... ritorni perfetta....
ecco le dosi:
ossido di ferro nero 0,7
ossido di ferro marrone 1,1
poi ho scaldato cere ed oli, aggiunto l'ossido...mischiato....infine...
la parte più difficile...come mettere il liquido nel contenitore????...
ho provato a fare come si spiega sul sito...ma lasciamo perdereee....allora lampo di genio....ho preso una siringa...e l'ho aspirata....messa subito nel freezer.... qualche minuto dopo... l'ho stemperata con stemperamatite da make-up...
che dire...che a occhio sembra ok...si stende bene...è compatta... omogenea... l'ho messa su da un'oretta e nonostante l'afa micidiale di milano perdura... sia sotto le ciglia, sia all'interno
bisogna vedere a questo punto mano a mano che la stempero, cos'è successo all'interno...
nei prossimi giorni...bimbo permettendo voglio testare altre varianti con altri colori....
spero vi piaccia...
come primo esperimento mi sono attenuta alle dosi consigliate da AZ cambiando però alcuni ingredienti:
burro di cacao 0.9 (il burro più "secco" che avevo)
Cera Candelilla 0.8
olio di jojoba 1.5 (fantastico il Tegosoft DEC)
ossido di ferro 1.8
prima di tutto...mi sono mischiata gli ossidi... scegliendo il colore bruno perchè lo preferisco dal nero....che quando si suda e si spatascia... basta una stesura con le dita...e zachete... ritorni perfetta....
ecco le dosi:
ossido di ferro nero 0,7
ossido di ferro marrone 1,1
poi ho scaldato cere ed oli, aggiunto l'ossido...mischiato....infine...
la parte più difficile...come mettere il liquido nel contenitore????...
ho provato a fare come si spiega sul sito...ma lasciamo perdereee....allora lampo di genio....ho preso una siringa...e l'ho aspirata....messa subito nel freezer.... qualche minuto dopo... l'ho stemperata con stemperamatite da make-up...
che dire...che a occhio sembra ok...si stende bene...è compatta... omogenea... l'ho messa su da un'oretta e nonostante l'afa micidiale di milano perdura... sia sotto le ciglia, sia all'interno
bisogna vedere a questo punto mano a mano che la stempero, cos'è successo all'interno...
nei prossimi giorni...bimbo permettendo voglio testare altre varianti con altri colori....
spero vi piaccia...
Ultima modifica di DaniDani il 08/10/2010, 9:37, modificato 3 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: matita contorno occhi - marrone scuro
Scusa ma non ho capito: hai aspirato il tutto con la siringa e con quest'ultima hai riempito le matite per poi metterle in freezer?DaniDani ha scritto:allora lampo di genio....ho preso una siringa...e l'ho aspirata....messa subito nel freezer.... qualche minuto dopo... l'ho stemperata con stemperamatite da make-up...
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice Spignattante
Ma che brava!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
no..ho attaccato la siringa alla matita e ho aspirato il composto ancora caldo e poi messo in freezer...tagliar ha scritto: Scusa ma non ho capito: hai aspirato il tutto con la siringa e con quest'ultima hai riempito le matite per poi metterle in freezer?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Bravissima! Non aumentare la cera, piuttosto metti grassi più asciutti; la cera rende la matita non scrivente, il grasso unto la fa colare e migrare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
allora....ho appena fatto un altro esperimento sostituendo l'olio di jojoba con il dicaprylyl carbonate...
sta volta colorazione azzurro...
devo dire che è stupendo...una scorrevolezza che quasi fa magia...setoso, netto....
che dire... che non potrò più usare una matita commerciale....
N.B. a tutte le loline che proveranno a fare le matite....
la quantità consigliata da AZ è troppa rispetto la capacità effettiva della matita...
io ho invasettato la rimanenza in jars da 5 gr da utilizzare per il dody painting...perchè è ideale! :firu:
altrimenti pasta di ombretto????
sta volta colorazione azzurro...
devo dire che è stupendo...una scorrevolezza che quasi fa magia...setoso, netto....
che dire... che non potrò più usare una matita commerciale....
N.B. a tutte le loline che proveranno a fare le matite....
la quantità consigliata da AZ è troppa rispetto la capacità effettiva della matita...
io ho invasettato la rimanenza in jars da 5 gr da utilizzare per il dody painting...perchè è ideale! :firu:
altrimenti pasta di ombretto????
Ultima modifica di DaniDani il 22/07/2010, 17:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
DaniDani ha scritto:come mettere il liquido nel contenitore????...
ho provato a fare come si spiega sul sito...ma lasciamo perdereee....allora lampo di genio....ho preso una siringa...e l'ho aspirata
ero certa che come dice sul sito non si riempivano! ci pensavo proprio in questi giorni a come fare...
che dire, complimenti per la genialata!
sei una grande!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dani....sei un genio!Ho preso queste matite ma non mi sarebbe mai venuto in mente di riempirle cosi'....spero di riuscire presto a provare la tua ricettuzza!
Io addirittura pensavo di tagliarle a meta' in modo da ricavarci due matite da una....
Io addirittura pensavo di tagliarle a meta' in modo da ricavarci due matite da una....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»