TONICO PURIFICANTE
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
ho appena usato l'acqua borica sul mio occhietto.. e mi è venuto in mente di fare una ricerchina qui per scoprire come altro si potesse utilizzare, e infatti!!!
se volessi fare un tonico con l'acqua borica, ho capito che sarebbe disinfettante ma non astringente: potrei aggiungere delle gocce di succo di limone? quindi:
acqua borica
succo di limone
acqua distillata
e se si potesse fare, in quale quantità per non farne troppo, che poi immagino non si conservi?
io sapevo che il tonico acqua e limone era circa mezzo cucchiaino di limone in 50 gr d'acqua, e dopo 3 giorni ne butto via metà!
comunque avrebbe senso farlo, se volessi ottenere un tonico disinfettante e astringente allo stesso tempo?
se volessi fare un tonico con l'acqua borica, ho capito che sarebbe disinfettante ma non astringente: potrei aggiungere delle gocce di succo di limone? quindi:
acqua borica
succo di limone
acqua distillata
e se si potesse fare, in quale quantità per non farne troppo, che poi immagino non si conservi?
io sapevo che il tonico acqua e limone era circa mezzo cucchiaino di limone in 50 gr d'acqua, e dopo 3 giorni ne butto via metà!
comunque avrebbe senso farlo, se volessi ottenere un tonico disinfettante e astringente allo stesso tempo?
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
-
- novellino
Che bello il mio prima spignatto..se si può definire tale! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Nel mio primo tentativo ho messo le quantità consigliate da Klizia ma ad un certo punto ha cominciato a puzzare..e lo avevo messo nel contenitore del tonico della Lidl con il dosatore..non mi è piaciuto per niente!Oggi nel mio secondo tentativo ovviamente userò quantità minori, ma con le stesse proporzioni, visto che mi sono trovata bene, e come contenitore userò uno spruzzino, (sempre riciclato) che sembra più adatto! ...
Dimenticavo, l'odore dell'aceto va via dopo qualche secondo..
Nel mio primo tentativo ho messo le quantità consigliate da Klizia ma ad un certo punto ha cominciato a puzzare..e lo avevo messo nel contenitore del tonico della Lidl con il dosatore..non mi è piaciuto per niente!Oggi nel mio secondo tentativo ovviamente userò quantità minori, ma con le stesse proporzioni, visto che mi sono trovata bene, e come contenitore userò uno spruzzino, (sempre riciclato) che sembra più adatto! ...
Dimenticavo, l'odore dell'aceto va via dopo qualche secondo..
-
- novellino
-
- utente avanzato
ragazze,ho comprato i seguenti ingredienti:
- aceto di mele;
- oe di rosmarino;
- oe di limone;
- acqua distillata.
oggi mi metto a spignattare........in codesto modo:
1/4 aceto;
3/4 acqua distillata(anche se forse la minerale è migliore?dubbioooo )
10 gocce oe di rosmarino;
2 oe di limone.
totale 100 ml che conserverò in frigo in bottiglia di vetro scuro (quella dell'olio di mandorle dolci che me lo ha fatto durare quasi un anno,sciacquata in modo maniacale!!!!!)
sperimenterò sui miei pori dilatati grandezza vano portaoggetti e vi aggiornerò dopo circa un paio di giorni.........
diciamo che questo sarà il primo spignatto semiserio......se di spignatto si puo' parlare! :firu:
- aceto di mele;
- oe di rosmarino;
- oe di limone;
- acqua distillata.
1/4 aceto;
2 oe di limone.
totale 100 ml che conserverò in frigo in bottiglia di vetro scuro (quella dell'olio di mandorle dolci che me lo ha fatto durare quasi un anno,sciacquata in modo maniacale!!!!!)
sperimenterò sui miei pori dilatati grandezza vano portaoggetti e vi aggiornerò dopo circa un paio di giorni.........
diciamo che questo sarà il primo spignatto semiserio......se di spignatto si puo' parlare! :firu:
-
- utente avanzato
Dopo tanto leggere ho provato anche io a farmi questo tonico, sembrava facile e così l'ho fatto!!
E' venuto bene e sono soddisfatta. Conservo l'aceto aromatizzato all'arancia e ne faccio poco per volta diluito in acqua.
Non mi da fastidio il leggero odore di aceto di mele..
Ora ho già letto altre semplici ricettine che prossimamente andrò a sperimentare..
Grazie grazie a tutte!!!
E' venuto bene e sono soddisfatta. Conservo l'aceto aromatizzato all'arancia e ne faccio poco per volta diluito in acqua.
Non mi da fastidio il leggero odore di aceto di mele..
Ora ho già letto altre semplici ricettine che prossimamente andrò a sperimentare..
Grazie grazie a tutte!!!
-
- utente avanzato
ILARIA80 ha scritto:
1/4 aceto;
2 oe di limone.
totale 100 ml ...
ho provato il mio tonico x due settimane,e devo dire che male [no linguaggio sms] mi sono trovata,ma certo non mi restringe tantissimo i pori...ora l'ho rifatto quasi al 50 per cento con aceto con 6 di oe di limone e 6 di rosmarino...vediamo!non volevo comprare anche la lavanda :firu: ma usare gli oe che ho,e che ho in precedenza acquistato x l'olio anticellulite di lola:cipresso-rosmarino-arancio amaro e limone...........leggendo qua a la' ho visto che il limone è purificante ed il rosmarino rinfrescante.. il cipresso tende ad irritare e l'ho eliminato.....e l'arancio proprio non saprei!!!!!!!!! :risat: oltre al profumino bello bello ed all'olio anticellulite,e diluibile ne tonico???? ce la butto una goccia?????
vabbè........vi riferiro' sul risultato!
-
- Grande Capa
Ilaria se tu trovi anche in vendita un tonico che restringe i pori dimmelo che grido al miracolo! lo aggiungerò al topic delle creme anticellulite che funzionano, delle creme seno che lo fanno aumentare di una taglia, e delle creme dimagranti che fanno perdere mezzo chilo ma per davvero.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:Lola ha scritto:Ilaria se tu trovi anche in vendita un tonico che restringe i pori dimmelo che grido al miracolo! lo aggiungerò al topic delle creme anticellulite che funzionano, delle creme seno che lo fanno aumentare di una taglia, e delle creme dimagranti che fanno perdere mezzo chilo ma per davvero.
-
- utente
Domanda da innespertissima...
ho tantissimi brufoli sul mento ultimamente, non so perchè, non ho mai sofferto d'acne. Sembrano i brufoli pre ciclo, ma mi vengono con netto anticipo
Volevo provare questo tonico però volevo sapere se vanno bene aceto normale e acqua di rubinetto. Diciamo che mi serve urgentemente
ho tantissimi brufoli sul mento ultimamente, non so perchè, non ho mai sofferto d'acne. Sembrano i brufoli pre ciclo, ma mi vengono con netto anticipo
Volevo provare questo tonico però volevo sapere se vanno bene aceto normale e acqua di rubinetto. Diciamo che mi serve urgentemente
-
- Grande Capa
Va benone. Non esagerare con l'aceto che irritare una parte infiammata peggiora la situazione. Mangia cose più semplici e cerca di tranquillizzarti facendo cose che ti piacciono, è la tua pelle che urla che sei stressata
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- utente
Esperte questo interesserebbe pure a me...papez ha scritto:se volessi fare un tonico con l'acqua borica, ho capito che sarebbe disinfettante ma non astringente: potrei aggiungere delle gocce di succo di limone? quindi:
acqua borica
succo di limone
acqua distillata
Si conserva o no?
Grazie
Hard work never killed anybody, but why take a chance?
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: TONICO PURIFICANTE
Scusate l'ignoranza, ma mi sorge un dubbio..le gocce di olio essenziale non sono insolubili in acqua?Mi ricordo di aver provato a fare un tonico ma mischiandole all'aceto non si scioglievano completamente, si dividevano in tante goccioline più piccole!
Ilaria.
-
- utente
io quando uso gli oe in un tonico e nell'acqua in generale uso il solubilizzante nel mio caso il solubol di AZ. credo che anche qui si divrebbe usare un solubilizzante.ilabridge ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma mi sorge un dubbio..le gocce di olio essenziale non sono insolubili in acqua?Mi ricordo di aver provato a fare un tonico ma mischiandole all'aceto non si scioglievano completamente, si dividevano in tante goccioline più piccole!
nel caso dica castronerie
-
- utente avanzato
Quanto bisognerebbe utilizzarne?bribi3 ha scritto:uso il solubilizzante nel mio caso il solubol di AZ.
Ilaria.
-
- utente avanzato
4 gocce per ogni goccia di oe che vuoi solubilizzare
-
- utente
Re:
ma se si aggiungono altri oe o anche uno solo ne metto sempre 10gtt? sono alla ricerca di qualcosa purificante per alcuni punti del viso che non si vogliono convertire a pelle normalered ha scritto:che altri o.e. (puri o mix) potrebbero essere indicati per un buon tonico per pelle mista o per farne uno "antiage"?
insomma, l'o.e. ce lo mettiamo per profumare o perchè riesce a svolgere una qualche funzione?