Gloss azzurro per illuminare il sorriso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gloss azzurro per illuminare il sorriso
Ho preso spunto da una nota marca di cosmetici,
un gloss azzurrino pare che per effetto ottico sbianchi i denti ho messo oe di menta per rinfrescare anche l'alito
4 gr di cera d’api bianca
2gr di burro di shorea
2gr di karitè
10 gr olio di ricino
4gr olio jojoba
10 gtt di tocoferolo
Polvere minerale li psafe
Oe di menta o estratto aromatico di pesca AZ .
Ho sciolto la cera , aggiunto il burro di shorea quando era tutto sciolto ho messo il Karitè che soffre il calore,
poi quando il composto era liquido ho aggiunto l’olio di ricino e per ultimo jojoba.
Ho messo nei vasettini e aggiunto mica e aroma, durano lucidi fino a 15 minuti poi rimangono le labbra idratate per altri 15 min poi scompare.
Che ne pensate? Cosa potrei fare per farlo durare di più? A parte comprare la lanolina vegetale e mirror di AZ?
Grazie a tutte
un gloss azzurrino pare che per effetto ottico sbianchi i denti ho messo oe di menta per rinfrescare anche l'alito
4 gr di cera d’api bianca
2gr di burro di shorea
2gr di karitè
10 gr olio di ricino
4gr olio jojoba
10 gtt di tocoferolo
Polvere minerale li psafe
Oe di menta o estratto aromatico di pesca AZ .
Ho sciolto la cera , aggiunto il burro di shorea quando era tutto sciolto ho messo il Karitè che soffre il calore,
poi quando il composto era liquido ho aggiunto l’olio di ricino e per ultimo jojoba.
Ho messo nei vasettini e aggiunto mica e aroma, durano lucidi fino a 15 minuti poi rimangono le labbra idratate per altri 15 min poi scompare.
Che ne pensate? Cosa potrei fare per farlo durare di più? A parte comprare la lanolina vegetale e mirror di AZ?
Grazie a tutte
-
- Grande Capa
Invece che farne un gloss farne un rossetto trasparente perlato blu. In tutti i miei rossetti metto sempre qualcosa di blu (ad esempio qelle miche con brillantini blu), anche i marroni; oltre a starmi bene i colori freddi hanno l'effetto secondario di fare sembrare i denti più bianchi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao Lola come mai consigli un rossetto e non un gloss?
in realtà volevo farlo più azzurro ma avevo solo un pigmento lip safe azzurrino
So che per voi sono cose banali ma per me è una grandissima soddisfazione anche farmi un gloss da sola
EDIT: Lola scusami un 'altra domanda, cosa posso fare per renderlo più
'appiccicoso' sulle labbra? aggiungo un altro pò di cera?
:mirmo:
in realtà volevo farlo più azzurro ma avevo solo un pigmento lip safe azzurrino
So che per voi sono cose banali ma per me è una grandissima soddisfazione anche farmi un gloss da sola
EDIT: Lola scusami un 'altra domanda, cosa posso fare per renderlo più
'appiccicoso' sulle labbra? aggiungo un altro pò di cera?
:mirmo:
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
@elly: Per appiccicoso volevo dire che si 'appiccica' alle labbra e rimane li fermo per più di 15 minuti
il rosa scuro è un oro rosa con un pò di stregatto, è bellissimo il colore.
@ tagliar avevo letto che era consigliabile solo la lanolina, ma non l ho comprata perchè il mio ordine era già troppo grande.
miroire de sucre l'avevo scartato perchè amaro, già in uno ho fatto la cavolata di metterci aroma di limone per dolci una cosa orribile :mirmo:
Potrei modificare le dosi ho è necessaria la lanolina? per averlo più 'appicicoso?
il rosa scuro è un oro rosa con un pò di stregatto, è bellissimo il colore.
@ tagliar avevo letto che era consigliabile solo la lanolina, ma non l ho comprata perchè il mio ordine era già troppo grande.
miroire de sucre l'avevo scartato perchè amaro, già in uno ho fatto la cavolata di metterci aroma di limone per dolci una cosa orribile :mirmo:
Potrei modificare le dosi ho è necessaria la lanolina? per averlo più 'appicicoso?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho aggiunto il miele (una goccia in un vasetto) ho messo su alle 9:15 lo ho ancora su ma adesso non è più 'effetto specchio' :risat: però mi ha lasciato le labbra morbide colorate e leggermente lucide, mi piace di piùchiarachiara ha scritto:magari è una cavolata,visto che è un gloss e non uno stick,un po' di miele aiuterebbe ad appiccicarsi di più?
grazie Chiarachiara
quanto ne potrei aggiungere in tutto il composto? o che modifiche potrei fare alla ricetta? ( a parte procurarmi la lanolina veg. )
aggiornerò la recensione d'uso più avanti
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Dai, provaci (non è mica una cosa drammatica) e poi dicci se anche tu senti quel sapore (potrebbe anche essere di no, sia per una sensibilità individuale, sia perchè magari abbiamo lotti diversi con caratteristiche diverse).ellygatta81 ha scritto:Seeeeeeeeee! Grazie dell'avvertimento non lo farò ;P
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
stupendo
ho provato a farlo e mi piace tantissimo, stupendo proprio
però pensavo avesse una consistenza diversa.. dici che è un gloss... mi è venuto un po duretto.. forse perchè ho usato solo il burro di karitè..
comunque grazie mille è davvero fantastico, poi m piace molto il sapore e la sensazione di fresco che da
kiss
però pensavo avesse una consistenza diversa.. dici che è un gloss... mi è venuto un po duretto.. forse perchè ho usato solo il burro di karitè..
comunque grazie mille è davvero fantastico, poi m piace molto il sapore e la sensazione di fresco che da
kiss
-
- utente avanzato