Weleda - Olio Cellulite alla Betulla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Indicazioni
Questo olio ripristina il naturale equilibrio della pelle, azione particolarmente importante in caso di predisposizione alla cellulite. Usato regolarmente previene efficacemente la formazione degli inestetismi e migliora l'aspetto cutaneo in caso di cellulite manifesta.
Caratteristiche
Estratti vegetali di betulla, rosmarino e rusco sostengono il sistema dei liquidi, mentre preziosi oli nutrienti, favoriscono la naturale rigenerazione della pelle, ridonandole tonicità, e compattezza. Naturali oli essenziali sostengono l'azione vitalizzante e rassodante.
* Questo prodotto è privo di coloranti, conservanti, e fragranze di sintesi; non contiene oli minerali.
* Dermatologicamente testato.
Modalità d'uso
L'Olio cellulite alla Betulla WELEDA va applicato con movimenti circolari sulla pelle. Per un effetto duraturo si consiglia l'uso quotidiano regolare.
Applicato sulla pelle leggermente umida l'olio viene assorbito bene senza lasciare traccia di unto.
100 ml € 14,90 (su Saninforma)
INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extra et, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Gera-niol*. Cifral*
*from natural essential oils
Che sia bio non ho dubbi, nemmeno che l'inci sia ok, ma mi chiedo se la presenza di betulla, rosmarino e rusco siano sufficienti o se sarebbe meglio spignattarsi un olio con qualche attivo in più.
La presenza di betulla dovrebbe renderlo drenante, sarà troppo in basso nell'inci per servire?
Nei prodotti anticellulite l'effetto drenante è la prima cosa che cerco.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Quest' olio l' ho consigliato a due mie amiche e ne sono rimaste soddisfatte ... Mi hanno detto che è molto rassodante e rende la pelle bella elastica... Non mi hanno detto nulla di cellulite .... ( ovviamente loro non ce l' hanno :firu: )
Per spignattare.... Uhm... non so quanto convenga...sono piante difficili da trovare e comunque bisognerebbe fare 3 oleoliti di almeno 3 oli diversi .. insomma.. il livello spignattamento - acquisto è + o meno lo stesso...
Per spignattare.... Uhm... non so quanto convenga...sono piante difficili da trovare e comunque bisognerebbe fare 3 oleoliti di almeno 3 oli diversi .. insomma.. il livello spignattamento - acquisto è + o meno lo stesso...
-
- utente
In erboristeria trovi facilmente e a poco fucus e centella, poi origano e rosmarino credo li abbiamo un pò tutte in cucina. Bisogna solo vedere per la betulla. Si potrebbe anche fare un solo oleolito mettendo la stessa percentuale di erbe in olio (che so 5gr per ogni pianta). Mi sa che ci provoLandre82 ha scritto:Per spignattare.... Uhm... non so quanto convenga...sono piante difficili da trovare e comunque bisognerebbe fare 3 oleoliti di almeno 3 oli diversi .. insomma.. il livello spignattamento - acquisto è + o meno lo stesso...
-
- utente
-
- Grande Capa
Anch'io ne adoro il profumo! Non credo dia tanti risultati, ma è sempre bello provarci e il massaggio non può fare che bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Io l'ho usato, e mi ero messa in testa di essere costante con le applicazioni (ero curiosa di vedere se veramente funzionasse). Infatti l'ho usato OGNI GIORNO per due mesi (vabbe', con qualche minimo sgarro qua e là). Risultati anticell zero. E' vero, la pelle poi risulta più liscia, ma è lo stesso effetto che ottengo con un olio qualsiasi (tipo Olys) addizionato di oli essenziali (tipo arancio amaro e cipresso). Morale: questo olio Weleda non lo ricomprerò.
Ah, dimenticavo: su di me non aveva alcun effetto drenante...
Ah, dimenticavo: su di me non aveva alcun effetto drenante...
-
- utente
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
alzo questo post per chiedere la stessa cosa!
l'ho trovato in offerta in una erboristeria e mi piacerebbe aggiungerci altri olii essenziali ( ho finocchio, arancio amaro, salvia sclarea, limone e geranio) ma quanto ne devo aggiungere?
il fucus e la centella si trovano in tintura madre? si possono aggiungere tranquillamente nell'olio?
lantana che spera in un miracolo :firu:
l'ho trovato in offerta in una erboristeria e mi piacerebbe aggiungerci altri olii essenziali ( ho finocchio, arancio amaro, salvia sclarea, limone e geranio) ma quanto ne devo aggiungere?
il fucus e la centella si trovano in tintura madre? si possono aggiungere tranquillamente nell'olio?
lantana che spera in un miracolo :firu:
Lantana
"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
-
- novellino
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... tura+madre
abbiamo la risposta qui!
abbiamo la risposta qui!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re:
Tiro su questo topic, perché anch io ho comprato quest olio, mi piacerebbe aggiungere un 5% di una tintura madre, potrebbe aver senso?kiakiddo ha scritto:per renderlo più efficacie non ci si protrebbe aggiungere qualcosa?
...
ma soprattutto se si può, come si fa?
-
- utente avanzato
Re: Weleda - Olio Cellulite alla Betulla
Io lo uso e personalmente trovo più efficace il lunghissiiiiiimo massaggio con cui lo accompagno!!
-
- utente avanzato
Mah, visto il costo potrei farci un pensierino...anche se su di me una cura di Somatoline 2 volte l'anno (nei cambi stagione) fa effettivamente la differenza!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
-
- utente avanzato
Ma se ci aggiungessi (la manodopera è di mia madre ovviamente ) l'olio essenziale di rosmarino o di mandarino rischierei di rovinarlo?