La mia crema anticellulite x la sorella ^^
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
La mia crema anticellulite x la sorella ^^
Finalmeeeeente, speriamo non si beva anche questa, mi pare che faccio creme per un esercito e invece le usa solo lei
ispirata un pò da Eau Lente
FASE A
infuso te nero e verde 28
xantana 0,5
Glicerina 5
FASE B
sequistearato 3.5
Cetilistearilico 1
Olio di vinacciolo 2
olio Avocado 1
Burro di Mango 3
olio Mandorle dolci 2
Dry Flo 1
FASE C
Oleolito erbe anticellulite 3
Rosa mosqueta 2
olio Canapa 1
tocoferolo 0.5
Pantenolo 1
estratto idroglicerinato Betulla 5
estratto idroglicerinatoalcoolico Edera 5
Estratto idroglicerinato di centella 20
polvere di Mirtillo 1
Ginseng 1
Kighelia 1
oe cipresso 10 gtt
oe ginepro 10 gtt
oe lavanda 5 gtt
oe Rosmarino 5 gtt
oe Patchouli 5 gtt
oe Geranio 5 gtt
oe Menta 5 gtt
oe Limone 5 gtt
Cosgard 1
colorante rosso alimentare
provato a emulsionare con sequiestarato e cetilstarilico ..è venuta fluidina, oleolito erbe l'ho fatto con rosmarino edera timo menta salvia bucce di limone, l'olio di canapa di az puzza ma non troppo [no linguaggio sms] l'ho messo in c non si sa mai, l'estratto idroglicerinato di betulla è alimentare solo che la mamma non lo vuole bere più così per non buttarlo (ho chiesto anche a Landre su Arcadia) quello di edera l'ho fatto io con alcool acqua e glicerina (sempre con aiutino di landre) quello di centella l'ho fatto con la polvere di az, ma secondo voi kighelia e ginseng ci azzeccavano??
MALEDETTA LA POLVERE DI MIRTILLO non si scioglieeeeee
e maledetto il ginseng ma come devo fare? E se lo mettessi a caldo?? altrimenti lo butto, lo giuro!
ispirata un pò da Eau Lente
FASE A
infuso te nero e verde 28
xantana 0,5
Glicerina 5
FASE B
sequistearato 3.5
Cetilistearilico 1
Olio di vinacciolo 2
olio Avocado 1
Burro di Mango 3
olio Mandorle dolci 2
Dry Flo 1
FASE C
Oleolito erbe anticellulite 3
Rosa mosqueta 2
olio Canapa 1
tocoferolo 0.5
Pantenolo 1
estratto idroglicerinato Betulla 5
estratto idroglicerinatoalcoolico Edera 5
Estratto idroglicerinato di centella 20
polvere di Mirtillo 1
Ginseng 1
Kighelia 1
oe cipresso 10 gtt
oe ginepro 10 gtt
oe lavanda 5 gtt
oe Rosmarino 5 gtt
oe Patchouli 5 gtt
oe Geranio 5 gtt
oe Menta 5 gtt
oe Limone 5 gtt
Cosgard 1
colorante rosso alimentare
provato a emulsionare con sequiestarato e cetilstarilico ..è venuta fluidina, oleolito erbe l'ho fatto con rosmarino edera timo menta salvia bucce di limone, l'olio di canapa di az puzza ma non troppo [no linguaggio sms] l'ho messo in c non si sa mai, l'estratto idroglicerinato di betulla è alimentare solo che la mamma non lo vuole bere più così per non buttarlo (ho chiesto anche a Landre su Arcadia) quello di edera l'ho fatto io con alcool acqua e glicerina (sempre con aiutino di landre) quello di centella l'ho fatto con la polvere di az, ma secondo voi kighelia e ginseng ci azzeccavano??
MALEDETTA LA POLVERE DI MIRTILLO non si scioglieeeeee
e maledetto il ginseng ma come devo fare? E se lo mettessi a caldo?? altrimenti lo butto, lo giuro!
Ultima modifica di carlitadolce il 30/06/2010, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Il ginseng è in forma "gomma da masticare".. ti giuro una roba assurda!
Ah ok grazie Lola e Tagliar allora mi faccio una soluzione pronta di mirtillo e poi la uso ogi volta, perchè di scioglierlo in pochino di crema non ne vuole sapere proprio.. e se facessi così pure col ginseng?
Ah ok grazie Lola e Tagliar allora mi faccio una soluzione pronta di mirtillo e poi la uso ogi volta, perchè di scioglierlo in pochino di crema non ne vuole sapere proprio.. e se facessi così pure col ginseng?
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
Dimenticavo...
Non preparare una soluzione da tenere lì perchè il mirtillo in soluzione si ossida (te ne accorgi perchè cambia colore): piuttosto sciogli la polvere in un pochino di acqua sottratta alla fase acquosa e la aggiungi alla crema.carlitadolce ha scritto:allora mi faccio una soluzione pronta di mirtillo e poi la uso ogi volta
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
per problemi vari non ho visto la ricettina fino ad oggi
Complimentissimi.
Come si trocva la sorellla?
La mia mousse è finita ma ci avevo messo davvero troppo ananas ed era un pò appiccicosetta :firu:
Complimentissimi.
Come si trocva la sorellla?
La mia mousse è finita ma ci avevo messo davvero troppo ananas ed era un pò appiccicosetta :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
Allora quello di centella l'ho fatto pure io seguendo la ricetta di AZ quindi solo acqua e glicerina, x 24 ore. Quello di edera invece ho fatto come mi ha consigliato landre cioè pianta ricoperta di alcool a macerare e poi aggiunto glicerina e acqua con rapporto 1:10.. e credo che sia molto superiore a quella di Az
Siiii si trova benone, anche io l'ho provata a spalmarsi è carina, chissà però se serve, per la cellulite si sa conta alimentazione pure e il massaggio, gliel'ho detto che deve stare a massaggiare per 15 min, ma chissà se mi ha dato ascolto eheheh
Siiii si trova benone, anche io l'ho provata a spalmarsi è carina, chissà però se serve, per la cellulite si sa conta alimentazione pure e il massaggio, gliel'ho detto che deve stare a massaggiare per 15 min, ma chissà se mi ha dato ascolto eheheh
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato