MIELE PER CAPELLI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io uso il miele puro dove ho i capelli corti (ho metà testa rasata... non sono una skinhead eh...) e me li lascia morbidissimi. Nel resto della testa mescolo miele e balsamo, e i capelli sono morbidi e disciplinati.
Volevo chiedervi una cosa... mia mamma ha in casa lo "sciroppo di grano", biologico... a vederlo sembra miele, è dolcissimo, ma l'unico ingrediente è il grano.
Oggi l'ho usato mescolato al miele, e mi sembra che l'effetto sia uguale. Secondo voi possiede qualche qualità in più rispetto al miele? O in meno?
Volevo chiedervi una cosa... mia mamma ha in casa lo "sciroppo di grano", biologico... a vederlo sembra miele, è dolcissimo, ma l'unico ingrediente è il grano.
Oggi l'ho usato mescolato al miele, e mi sembra che l'effetto sia uguale. Secondo voi possiede qualche qualità in più rispetto al miele? O in meno?
-
- moderatrice
Si Baglioncina i capelli sono venuti molto morbidi.Baglioncina ha scritto:Bimba, intendi dire che hai messo il miele senza usare affatto balsamo o altro prodotto condizionante? Sei riuscita lo stesso a districare la chioma?
Mi piace tantissimo perchè è davvero emolliente per i capelli e me li lascia davvero belli.
Per quanto riguarda il balsamo difficilmente lo uso perchè ho i capelli fini, ma una piccola prova senza puoi sempre farla.......ah dimenticavo risciacqua bene dopo.
Ho scoperto l'impacco pre-shampoo miele+olio d'oliva e devo dire che è davvero valido pure questo....non esagerate con l'olio.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho preparato una maschera pre-shampoo con balsamo, miele, cacao e un goccio d'olio. L'ho spalmata sui capelli...però non sono riuscita a distribuirla su tutta la capigliatura perché non riesco a pettinarli per via del miele che è appiccicoso (ho i capelli lunghi)e rischio di spezzarli. Voi come fate?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
No, la maschera l'ho applicata a capelli asciutti. Anch'io li ho pettinati prima di mettere la maschera, però volevo pettinarli anche dopo per distribuire l'impacco dappertutto...perché l'impacco rimaneva spiaccicato solo sulle zone dove lo spalmavo invece la parte interna dei ciuffi rimaneva asciutta. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
@Dakota anch'io l'ho reso più liquido aggiungendo il balsamo splend'or (che è liquidino) però mi è comunque risultato difficile distribuire l'impacco.
@Bimba80, effettivamente fungerà lo stesso. Durante il tempo di posa penso che l'impacco penetrerà un po' anche all'interno dei ciuffi...! però, siccome sono precisina, mi dava fastidio non averlo distribuito uniformemente :mirmo: Fra poco vado a sciacquare :mirmo:
@Bimba80, effettivamente fungerà lo stesso. Durante il tempo di posa penso che l'impacco penetrerà un po' anche all'interno dei ciuffi...! però, siccome sono precisina, mi dava fastidio non averlo distribuito uniformemente :mirmo: Fra poco vado a sciacquare :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
A me piace molto l’effetto che ha il miele sui miei capelli.
Preciso che ho una folta capigliatura tendente al crespo.
Miele +olio d’oliva o di cocco come pre-impacco=meglio non esagerare con l’olio .Potreste ritrovarvi con una chioma unta e bisunta.
Tende a lisciare i capelli ed a domare l’effetto crespo.Lucida e nutre.
Miele diluito in una brocca d’acqua(fredda) come risciacquo finale=lascia i capelli morbidi e lucenti.Temevo me li sporcasse,ma non è stato affatto così.
Miele+yogurt=è questo uno dei mix che preferisco.Capelli belli come il sole!!!!!!!!!!!!!!
Preciso che ho una folta capigliatura tendente al crespo.
Miele +olio d’oliva o di cocco come pre-impacco=meglio non esagerare con l’olio .Potreste ritrovarvi con una chioma unta e bisunta.
Tende a lisciare i capelli ed a domare l’effetto crespo.Lucida e nutre.
Miele diluito in una brocca d’acqua(fredda) come risciacquo finale=lascia i capelli morbidi e lucenti.Temevo me li sporcasse,ma non è stato affatto così.
Miele+yogurt=è questo uno dei mix che preferisco.Capelli belli come il sole!!!!!!!!!!!!!!