Ispirata al famoso elisir di giovinezza della Regina Isabella, questo trattamento distende i tratti, restringe i pori e regala all'incarnato un'immediata luminosità. Acqua di bellezza con oli essenziali: adatta in ogni momento della giornata per rinfrescarsi, oppure come fissatore del trucco. Anche come dopobarba per gli uomini. Senza parabeni.
Marca: Caudalie
Linea: viso
Confezione: 30 ml prezzo € 11,00
Indicazioni
Per tutti i tipi di pelle, in particolare per tutte le pelli che mancano di luminosità, per combattere il colorito opaco dei fumatori. Distende i tratti, restringe i pori e regala all'incarnato una immediata luminosita'. Ottimo dopobarba per uomini con pelli grasse. Nebulizzare sul viso prima della vostra crema, in qualsiasi momento della giornata, per rinfrescarsi e fissare il trucco. Eccellente fissatore da applicare tra il fondotinta e la cipria.
Caratteristiche
Ispirato al famoso "elisir di Giovinezza" della regina Isabella d'Ungheria.
Gli estratti d'uva rendono il colorito splendente.
Gli oli essenziali di melissa pura e di menta esercitano un'azione astrigente sui pori.
La mirra e il benzoino tonoficano la pelle.
Gli estratti di fiori d'arancio e di rosa ammorbidiscono l'epidermide.
Senza parabeni, ne' phenoxyethanol. Profumo 100% naturale. Formula non testata su animali.
Modalità d'uso
Nebulizzare sul viso e decollete prima di applicare la crema e lasciare asciugare. In questo modo i principi attivi della crema vengono veicolati più in profondità. In qualsiasi momento della giornata, per rinfrescarsi e fissare il trucco. Agitare prima dell'uso per mescolare fra loro gli oli essenziali. Evitare gli occhi.
Dico la mia: 1) Inutile che sbandierino l'assenza di parabeni, essendo fatto d'acqua, alcool e glicerina questo si conserva da sé. 2) Sicuramente con l'alcool restringeranno i pori, contemporaneamente però allargheranno i capillari. 3) Bisogna avere la pelle proprio grassa per potersi radere e mettere una lozione alcolica, mio marito mi ammazzerebbe se gliela dessi. 4) 11 euro per 30 ml sono un furto.
A me non dispiace, una certa quota alcolica per pelli molto grasse (magari quando fa più caldo) non è malaccio. L'alcool fa danni, questo è vero, ma evapora prestissimo, quindi per nostra fortuna i danni sono molto limitati. In compenso sgrassa a sufficienza ed astringe molto (presenza di allume).
Allora dicevi profumo buono? :D
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io trovo questa acquetta insostituibile da portare in borsetta per darsi una furtiva spruzzata in caso di colpo di stanchezza o stress perchè l'odorino brioso ti tira un po' su e la pelle si tonifica opacizzandosi leggermente. meglio per pelli tendenti al lucido.
Domanda da novellina: può far male a una pelle secca? Mi piacerebbe provarla, per curiosità e per rinfrescarmi d'estate, ma non vorrei maltrattare la mia pelle, già abbastanza disidatrata.