I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Questo e' un gel bello fluido,ricco di idratanti ed antirughe...si assorbe benissimo e' fresco e lascia un po' di effetto lifting
Gel Viso Skin Save
A:
Acqua 100%(fiordaliso e demin)
Carbopol Ultrez 21 – 0,5%
Xantan 0,1%
Glicerina 5%
Soda Caustica a PH 5,5
B:
Oleolito Lavanda 2%
Ceramidi 3%
Nano Antiox 2%
Acqua Shuttle 2%
Skin Save 5%
Tocoferolo 1%
Dry Flo 1%
Ialuronato(soluz.1%) 3%
C:
Colorante rosso(venuto arancio mattone...lo Skin Save colora di marrone da schifo e puzza pure)
Conservanti 0,5%
O.E.: Neroli/Crema/Ylang/Lavanda(caricati un bel po' per coprire l'odore dello Skin Save)
Aliceali, dove hai trovato lo skin save?
e come lo hai solubilizzato?
ricordo che c'è un postdove non è chiaro se sia completamente solubile in acqua o in acqua +alcool?
vuoi aggiornarci con la prova pratica?
Io lo skin save l'ho sciolto una volta nelle proteine del grano e una volta nel pantenolo 75%. Comunque è idrosolubile. E' vero che colora a fango però l'odore sinceramente non mi dispiace, è dolce, tipo confettura.
clo8177 ha scritto:Aliceali, dove hai trovato lo skin save?
e come lo hai solubilizzato?
ricordo che c'è un postdove non è chiaro se sia completamente solubile in acqua o in acqua +alcool?
vuoi aggiornarci con la prova pratica?
Skin Save da ordine collettivo di tempo fa'...
L'ho solubilizzato nel pappone di attivi che ho messo in B...nessun problema di solubilizzazione....poi l'ho frullicchiato con un po' di gel e poi rimesso nella rimanenza del gel...e' venuto abbastanza fluido come puoi vedere...forse dovevo fare un gel piu' fermo...
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Io l'ho usato in gel (senza oli) e ha lo stesso colore del gel di aloe che vendeva tempo fa The Body Shop ...
E dai non puzza .. :risat: si dice "ha un profumo erbaceo" :risat:
Il colore non e' come l'Aloe...almeno quello che ho io...e' veramente osceno
[no linguaggio sms] anche l'odore a me non piace...piu' che altro a quelle percentuali si sente troppo...sembra quasi liquirizia ma piu' erbosa....
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!