Bottega Verde - Rosa Mosqueta Gel detergente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Inci: aqua, glycerin, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, rosa moschata seed oil, sodium chloride, ppg-26-buteth-26, c12-13 alkyl lactate, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxymethylglycinate, disodium edta, caprylic/capric triglyceride, parfum, sodium hydroxide, diethylhexyl syringylidene malonate, propylene glycol, ci 17200, ci 14700, ci 19140.
prodotto non testato sugli animali.
ragazze con l' ultimo ordine bv mi e' arrivato questo campioncino.
potreste analizzarmi l' inci? considerate che attualmente ho una pelle schifosamente delicata(si squama e ho piccole puntine con materia) posso utilizzarlo o peggioro la mia situazione? male che vada che uso posso farne?
grazie
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
-
- Grande Capa
ma cos'è, la fiera del sintetico? Di buono ha i tensioattivi delicati, e una goccia di rosa mosqueta. Il tuo refuso "castrol invece che castor" in questo caso è indicatissimo, castrol è una marca di olio per motori!!!
In generale, anche se mi si accappona la pelle con tutto sto sintetico, è sufficientemente delicato.
In generale, anche se mi si accappona la pelle con tutto sto sintetico, è sufficientemente delicato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Grande Capa
Cambiato un tensioattivo e messo un conservante cessore di formaldeide, il sodium hydroxymethylglycinate, nell'identica salsa sintetica. Continua a non piacermi molto. E la mosqueta in un detergente è abbastanza inutile.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
L'ho comprato per mia mamma..e il bello è che strucca bene tutto. Ma mia mamma ha pelle secca e non mette molto trucco. Io l'ho provato e per la pelle grassa non è granché, ma strucca bene anche i miei occhi senza bruciare. Lo uso in casi di emergenza quando termino il mio sapone viso o se voglio pulire la pelle momentaneamente. Sarà sintetico ma carino come effetto sulla pelle :-)
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
solo io trovo questo detergente completamente inutile??
per me non strucca (non uso nulla waterproof e non metto tonnellate di fdt), quando mi asciugo mi ritrovo il trucco sull'asciugamano!
lava semplicemente il viso, e manco tanto bene. nono per me è bocciatissimo. per fortuna ne ho solo 50 ml e lo sto usando per finirlo al più presto.
per me non strucca (non uso nulla waterproof e non metto tonnellate di fdt), quando mi asciugo mi ritrovo il trucco sull'asciugamano!
lava semplicemente il viso, e manco tanto bene. nono per me è bocciatissimo. per fortuna ne ho solo 50 ml e lo sto usando per finirlo al più presto.
-
- utente avanzato
Anche io ne avevo preso un flacone un'anno fa, e non mi è piaciuto per niente, lo usavo solo la mattina per lavare il viso ma mi aveva fatto uscire un sacco di brufoletti, non ho mai provato ad usarlo per togliere il trucco ( era già tanto che lo usassi la mattina, e non vedevo l'ora di finirlo).
Io l'ho bocciato da subito, mi dava una sensazione bruttissima sulla pelle, e non lo sentivo affatto delicato! Insomma l'ho usato alternato ad altri detergenti per finirlo ma non l'ho più ripreso e mai più lo ricomprerò!
Io l'ho bocciato da subito, mi dava una sensazione bruttissima sulla pelle, e non lo sentivo affatto delicato! Insomma l'ho usato alternato ad altri detergenti per finirlo ma non l'ho più ripreso e mai più lo ricomprerò!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi hanno regalato in negozio una mini taglia di questo detergente viso e devo dire che mi è parso delicato e delicatamente profumato,ma non mi ha entusiasmato troppo la consistenza...non so come spiegarlo...anche dopo un risciacquo accurato è come se lo sentissi ancora sul viso...Per contro è il detergente viso preferito di una mia amica che ha la pelle sensibile...ebbene ne ha sempre uno di scorta nell'armadietto del bagno!Ah,si trova spesso a 4,99euro nella sezione prodotti viso "offerta amicizia".V.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Detergente Rosa mosqueta
L'ho provato e subito mollato, non vedevo l'ora di finirlo: Non lava bene, non fa nessuna schiuma, quando lo metti non lo risciacqui via facilmente. Pessimo, inci compreso!
-
- novellino
-
- novellino