Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinaemma ha scritto:posso chiedere una cosa? ma le salviette anche se ormai asciutte, non c'è pericolo che rilascino qualcosa di indesiderato nell'acqua? se ho detto una cavolata scusate ...
marina
non è assolutamente una cavolata,dipende da tanti fattori: di cosa erano imbevute,da quanto tempo erano all'asciutto,se contenevano solventi non alcolici,..
sarebbe meglio usare delle garze sterili o comunque del tessuto vegetale pulito a trama non troppo fine ma credo che se baglioncina le ha usate saranno state inodori e sicure.
i solventi volatili saranno evaporati, ma tutto il resto (tensioattivi, conservanti, sequestranti) è rimasto e reidratandolo rifunziona come prima.
certo se le usava prima pure senza annacquamento ed è ancora viva il riusarle così, in fortissima diluizione, non fa assolutamente niente, però preferirei pure io una garza senza residui sopra.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
saltaTempo. ha scritto:se vai dal verdummaro a napoli e gli chiedi la salvia o il timo, ti guarda così
Qui (forse pure al nord) esistono gli odori, ovvero: basilico, sedano e prezzemolo.
Allora ti dò un'altra dritta: al mercato di Fuorigrotta c'è quasi sempre una vecchina che vende erbette (una decina di tipi circa compreso basilico, sedano e prezzemolo )
Altrimenti coltivane un po' sul balcone o comprale secche scusa!
salta,io opterei x la coltivazione,così dai un po' di compagnia al gelsomino,lo sai che le piante stanno meglio se sono in gruppo?
poi in nord africa il caldo stimola la crescita delle aromatiche
che bello!!!!!!!!!! son felicissima x voi che ve li godrete!!! sopratutto il profumo celestiale!! il mio trachelo è in piena fioritura e il sambac anche.
No continuate, vi prego. Adoro i topic verdi. Salta, ma non è ancora fiorita la creatura? Chissà che profumo appena i fiorellini si schiuderanno :yuhu:
Se vuoi coltivare una piantina aromatica per tenere compagnia al gelsomino prova con l'origano. Fa dei fiorellini che sono un amore. E anche i fiori celesti del rosmarino sono belli.
Ps: ho provato a rifare i sacchettini con le compresse di garza. Ma il tessuto, anche se ripiegato più volte, risulta troppo rado e le erbette fuoriescono in parte. Devo cercare una garza più fitta
baglioncina,qui al mio paese,in un negozio del commercio equosolidale vendono dei sacchettini richiudibili con un filo di juta,fatti di una specie di lino grezzo,naturali,non colorati che vendono x i confetti.. magri trovi qualcosa di simile da te.poi credo non ci siano problemi a riutilizzarli mi han detto che si possono lavare a mano,li avevo presi x i saponi da regalare a natale.
Una signora che conosco preparava i filtri del tè con la carta paglia o qualcosa del genere.....
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Per fare i sacchettini si potrebbe usare il tessuto non tessuto che d'inverno si mette sulle piante per ripararle dal freddo. Quel tessuto dovrebbe avere la giusta consistenza e il prezzo dovrebbe essere accettabile
ci avevo pensato,però bisognerebbe capire come è stato prodotto.. che non ci siano residui di sostanze nocive che a contatto con l'acqua caldina possano dissolversie venire a contatto con pelle e mucose.
Chiara si può anche lavare il tessuto poi una stiratina leggera et volià pronto per la bisogna. L'alternativa è prendere quel tessuto non nelle serre ma in un negozi di tessuti così non ci dovrebbero essere problemi.