MIELE PER CAPELLI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
MIELE PER CAPELLI
Mescolare un tuorlo di uovo, un cucchiaio di olio e uno di miele allo stato liquido, quindi applicare l’emulsione per tutta la lunghezza dei capelli e lasciare agire almeno per un’ora. Successivamente sciacquare con acqua calda e un po’ di shampoo.
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
wow
grande ragazze, siete una fonte inesauribile di idee fantastiche, voglio provare tutti questi trattamenti :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mah, anche io ho i capelli tinti (con colpi di sole, povere stelle) e il miele dà un aiutino.
Non so, di solito che cosa usi? Magari potresti fare prima qualche impacco nutriente con olio di mandorle/jojoba etc. solo sulle lunghezze e non tutte le volte che lavi i capelli (in fondo, l'olio appensantisce il fusto)
Dicevano bene anche dell'olio di semi di lino, ma non l'ho mai provato.
Qualcuno ha per caso mai fatto una maschera con i semi di lino? Il pappone funziona? Ne avevo letto da qualche parte ma non ricordo la fonte e gli effetti :nerv:
Non so, di solito che cosa usi? Magari potresti fare prima qualche impacco nutriente con olio di mandorle/jojoba etc. solo sulle lunghezze e non tutte le volte che lavi i capelli (in fondo, l'olio appensantisce il fusto)
Dicevano bene anche dell'olio di semi di lino, ma non l'ho mai provato.
Qualcuno ha per caso mai fatto una maschera con i semi di lino? Il pappone funziona? Ne avevo letto da qualche parte ma non ricordo la fonte e gli effetti :nerv:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
Ok, ho provato con: miele, un pochino di acqua per emulsionarlo e un cucchiaino di shampo... niente! :(
non sono rimasti morbidi. Uffa.
Mi converto al bio-eco e i miei capelli non mi seguono!
Mi sa' che dovro' tornare al vecchio balsamo :tris:
Per niente bio-eco ma a loro piace tanto.
Sara' perche' son tinti??
non sono rimasti morbidi. Uffa.
Mi converto al bio-eco e i miei capelli non mi seguono!
Mi sa' che dovro' tornare al vecchio balsamo :tris:
Per niente bio-eco ma a loro piace tanto.
Sara' perche' son tinti??
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato
Guarda, parlo per esperienza personale e credo di dar voce anche a tante altre ragazze che si sono convertite all'eco-bio: non è facile rinunciare ai siliconi e alle schifezze. Non è facile perché innanzitutto ti trovi a dover combattere contro dei capelli che quelle stesse sostanze ti hanno rovinato per anni e poi perché non sai ancora quali i tuoi alleati ideali. Devi provare e riprovare finché non trovi dei prodotti buoni per te. I miei capelli amano l'olio di girasole, ai tuoi magari fa schifo e preferiscono il cocco. Alcune adorano il miele altri lo trovano insopportabile e si buttano sulle uova.
Cocco, jojoba, ricino, oliva, avocado, uova, miele, yogurt, henné...quanti prodotti naturali da provare sulla tua testolina! Testali uno per volta...di certo non ti faranno male.
Consiglio: invece di cercare un'alternativa al balsamo, trovane uno "sano" (hai vasta scelta: dallo Splend'Or a Fitocose e a tantissime altre marche eco-bio) e usa i prodotti sopra citati come impacco...
P.S. io il miele lo uso così: un cucchiaio scarso nell'acqua dell'ultimo risciacquo per renderli lucidi.
Cocco, jojoba, ricino, oliva, avocado, uova, miele, yogurt, henné...quanti prodotti naturali da provare sulla tua testolina! Testali uno per volta...di certo non ti faranno male.
Consiglio: invece di cercare un'alternativa al balsamo, trovane uno "sano" (hai vasta scelta: dallo Splend'Or a Fitocose e a tantissime altre marche eco-bio) e usa i prodotti sopra citati come impacco...
P.S. io il miele lo uso così: un cucchiaio scarso nell'acqua dell'ultimo risciacquo per renderli lucidi.
Ciao Vale, io a casa ho un paio di balsami eco bio con cui mi trovo abbastanza bene (uno è il Dr Hauschka jojoba e altea, l'altro il Triticum di Fitocose), però ho capelli che non hanno bisogno di particolare volume o di definire i ricci (cose che dubito questi due balsami riescano a fare perché piuttosto corposi). Ciao.
-
- utente avanzato
Figurati che io non uso nemmeno più il balsamo: come ultimo risciacquo uso acqua e aceto. I capelli non si appesantiscono (io li ho molto fini) e a me rimangono puliti più a lungo.
Il miele lo uso per dare un po' di nutrimento, non me li appesantisce. Certo, la morbidezza che ti da il balsamo è un'altra cosa...(i siliconi saranno tanto brutti ma lasciano in apparenza il capello splendido).
Ciao!
Il miele lo uso per dare un po' di nutrimento, non me li appesantisce. Certo, la morbidezza che ti da il balsamo è un'altra cosa...(i siliconi saranno tanto brutti ma lasciano in apparenza il capello splendido).
Ciao!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
Quindi dite di perseverare?
Sono molto combattuta.... continuo a tirar fuori euro ma a non vedere risultati e avere barattoli non utilizzati... :(
..... ci penso. Mi spiace non utilizzare prodotti eco-bio... xo'....
E' meglio che ci penso un' altro giorno, oggi non e' un gran venerdi'.... sono un po' giu'.
Intanto mi segno i vari oli. Grazie
Sono molto combattuta.... continuo a tirar fuori euro ma a non vedere risultati e avere barattoli non utilizzati... :(
..... ci penso. Mi spiace non utilizzare prodotti eco-bio... xo'....
E' meglio che ci penso un' altro giorno, oggi non e' un gran venerdi'.... sono un po' giu'.
Intanto mi segno i vari oli. Grazie
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato
credo che trovare la giusta routine eco buio per i capelli sia una delle cose più rognose...
ci vuole pazienza. Intanto, come direbbero quelli de "Il ruggito del coniglio": STAI SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
...
ci vuole pazienza. Intanto, come direbbero quelli de "Il ruggito del coniglio": STAI SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
...
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ciao, io l'ho fatta la maschera con i semi di lino, e per me funziona alla grande!peonia ha scritto: Qualcuno ha per caso mai fatto una maschera con i semi di lino? Il pappone funziona? Ne avevo letto da qualche parte ma non ricordo la fonte e gli effetti :nerv:
i miei capelli dopo erano morbidissimi e lucidi. tra l'altro l'ho usata anche sul viso e mi è piaciuta molto.
solo che è un pò lungo il procedimento: metto su i semi, faccio scaldare un pò sul fuoco e aspetto che si formi la "mucillagine"....poi occorre aspettare che si raffreddi.
comunque la consiglio vivamente! ...
-
- utente avanzato