Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiva
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
-
- novellino
-
- PR del forum
inci cambiato:
aqua, cetearyl alcohol, mel, dicaprylyl carbonate, glyceril stearate, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aloe barbadensis extract*, dimethicone, caprylic/capric tryglyceride, butyrospermum parkii butter, titanium dioxide, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, disodium edta, limonene, hexyl cinnamal, allumina, silica, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, CI 19140, CI 61570.
*proveniente da coltivazione biologica
INCI PRECEDENTE
acqua, cetearyl alcohl, dicapryl carbonate, mel, glyceril stearate, prunus dulcis, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, rapeseed sterols, potassium palmitoyl, hydrolyzed sweet almond protein, dimethicone, aloe barbadenis, butyrospermum parkii, phenoxyethanol, titanium dioxide, caprylic/capric tryglyceride, paraffinum liquidum, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, limonene, hexyl cinnamal, allumina, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, silica, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene, carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, c1 19140, ci 61570, disodium edta
aqua, cetearyl alcohol, mel, dicaprylyl carbonate, glyceril stearate, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aloe barbadensis extract*, dimethicone, caprylic/capric tryglyceride, butyrospermum parkii butter, titanium dioxide, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, disodium edta, limonene, hexyl cinnamal, allumina, silica, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, CI 19140, CI 61570.
*proveniente da coltivazione biologica
INCI PRECEDENTE
acqua, cetearyl alcohl, dicapryl carbonate, mel, glyceril stearate, prunus dulcis, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, rapeseed sterols, potassium palmitoyl, hydrolyzed sweet almond protein, dimethicone, aloe barbadenis, butyrospermum parkii, phenoxyethanol, titanium dioxide, caprylic/capric tryglyceride, paraffinum liquidum, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, limonene, hexyl cinnamal, allumina, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, silica, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene, carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, c1 19140, ci 61570, disodium edta
-
- novellino
uso questa crema da circa 1 anno e mi ci trovo divinamente! ho visto che hanno cambiato l'inci..per caso è stato aggiunto qualche ingrediente comedogeno? (scusate ma io non ci capisco niente di inci ) ho la pelle mista con imperfezioni e non vorrei combinare qualche guaio comprando la nuova "versione"! grazie per l'aiuto
-
- utente avanzato
manu_ciao ha scritto:....allora mi sorge un dubbio:visto che uno vuole mettersi sul viso l'aloe che idrata e attenua rossori o allevia le scottature,sarà mika meglio comprare direttamente il gel d'aloe e metterselo sul viso?..
Brava, hai ragione! Io infatti ho comprato il gel, che è il prodotto migliore della rinnovata linea all'Aloe. Contiene il 90% della miracolosa pianta, attenua le imperfezioni, è adatta per chi ha la pelle mista. L'unica nota negativa: non idrata come dice la confezione, anzi è astringente.
-
- utente avanzato
Credo che l'effetto di cui parli riguardo a quel gel sia dovuto più alla grossa presenza di alcool (secondo in inci, o comunque in alto) che non all'estratto d'aloe (che compare dopo la xantana, ergo sotto l'1%, sperando che sia quello liofilizzato che comunque si usa a basse percentuali).
Pur non essendo il topic adeguato, giacchè è stato toccato l'argomento mi sono sentito di mettere in guardia quelle intolleranti all'acool, prestate attenzione quindi.
Pur non essendo il topic adeguato, giacchè è stato toccato l'argomento mi sono sentito di mettere in guardia quelle intolleranti all'acool, prestate attenzione quindi.
La crema ha subito solo qualche aggiustamento delle quantità, gli ingredienti sono pressochè gli stessi, a limite un pochino meno grassa (mandorle dolci più in basso e niente paraffina liquida).chicca87 ha scritto: è stato aggiunto qualche ingrediente comedogeno?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io ho un rapporto di amore-odio con la crema all'aloe
Da un lato mi piace moltissimo perchè è fresca, ha un profumo buonissimo e mi fa il viso liscio. D'altra parte però la sento troppo leggera per la mia pelle secca e mi irrita il fatto che la chiamino "crema all'aloe" se poi di aloe ce n'è così poca
Da un lato mi piace moltissimo perchè è fresca, ha un profumo buonissimo e mi fa il viso liscio. D'altra parte però la sento troppo leggera per la mia pelle secca e mi irrita il fatto che la chiamino "crema all'aloe" se poi di aloe ce n'è così poca
-
- utente avanzato
veroAmortensia ha scritto:mi irrita il fatto che la chiamino "crema all'aloe" se poi di aloe ce n'è così poca
ma [no linguaggio sms] ci si può aggiungere un pò di gel?! ho detto una caxxata?? :firu:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiv
Adoro tutte le creme di bottega verde...è detto sinceramente anche se negli inci ci sn un pò di schiffezzuole son le uniche creme che non mi hanno mai dato problemi ahimè molte marche bio invece sì...sarà che alla mia pelle piace quel tocco di silicone . Riguardo alla crema in questione, invece, dimenticate quello che ho detto sù perchè mi aggrego alle altre, in 3gg la pelle si riempe di brufoli a cosa sarà dovuto???
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Nefertiti sarai allergica a qualcosa...non screditiamo bottega verde avrà anche siliconi, e conservanti non bio ma anche belli attivi dentro che in una crema di profumeria (senza far inutile propaganda, tanto le conosciamo tutte) te li sogni e se ci sono son messi con il conta gocce! da non trascurare anche i prezzi che per noi clienti contano non poco :D
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
Idrata per tutto il giorno
Ho sempre avuto una grandissima difficoltà nel trovare la crema idratante giusta. Ma giusto qualche giorno fa mi è arrivato il pacco della BV con tanto di campioncini ed è da due giorni che sto provando la crema idratante al succo di Aloe Vera 24 ore e posso ritenermi soddisfatta. Si assorbe in un attimo, ho la pelle con tentenza al secco, il profumo permane per tutto il giorno e al mattino ho la pelle morbida. Credo che la comprerò. E' l'unica crema che non mi fa rimanere la pelle unta. :yuhu:
Non avere mai fretta. Impara ad aspettare che a volte l'attesa è più bella di ciò che stavi cercando!